Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
49 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 18:56:42
|
Ciao a tutti Ho un problemino alla vespa...Quando parcheggio la mia vespa per andare a lavorare all'uscita trovo per terra piccole mecchie d'olio....le trovo ppendicolari alla pedivella dell'avviamento o in quel raggio li...sapete dirmi cos'????grazie
|
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 19:26:41
|
secondo me dovresti fare prima una pulizia ai carter per identificare il problema......lo dovrei fare anche io visto che ho lo stesso problema |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: La Spezia
Città: La Spezia
49 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 19:58:32
|
Il mio meccanico mi ha detto ke ? il carbutarore che non brucia bene...possibile??? |
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:23:02
|
nn penso |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:23:47
|
Non credo proprio, molto improbabile. Io direi che ? pi? probabile che sia l'OR della leva di messa in moto consumato. |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 21:02:09
|
Anch'io avevo tempo fa lo stesso problema. Nel mio caso era il carburatore. L'ho risolto sostituendo lo spillo e tutte le guernazioni del carduratore. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 21:17:59
|
beh lo spillo conico lo cambiai anche io assieme al tubicino ma purtroppo nn ottenni nulla |
la forza d'animo!! |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 21:45:42
|
Potrebbe anche essere la testata che sfiata. Dovresi vedere se gocciola solo da accesa o da appena spenta oppure se CONTINUA a gocciolare anche dopo tempo che ? stata spenta. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:02:15
|
Ma si parlava di goccie di olio, perch? dovrebbe essere il carburatore? Li ? sicuramente una perdita di olio da un'OR o da una guarnizione. Poi se le goccie non sono di olio, la cosa cambia. Ma se parliamo di olio, non pu? essere assolutamente il carburatore. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:07:50
|
quoto cicciokapano ma cmq la perdita di olio ? un problema che noi vespisti sappiamo fin troppo bene ....la causa della mia perdita nn l'ho capita ancora anche xch? la cosa piu strana ? che sgocciola dopo un certo periodo che la si lascia spenta....e cmq penso che anche p150x1981 trova delle macchie dopo che la spegne xch? ha scritto che lui la lascia a parcheggio e quando la va a riprendere trova macchie ....... |
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:18:54
|
La fluidit? dell'olio ? direttamente proporzionale alla sua temperatura ovvero pi? l'olio ? caldo pi? ? fluido; di conseguenza quando il motore ? bello caldo l'olio, essendo pi? fluido, riesce a trafilare meglio e pi? abbondante. Ecco perch? P150X1981 dice di trovare macchie d'olio dopo che la vespa ha percorso un po di strada. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:23:33
|
ma ho un'altra domanda la mia vespa invece l'olio scorre quando ? passato circa 5-6 ore xch? di solito quando la mattina poso la vespa a scuola all'uscita nn trovo niente invece quando la poso la sera e la prendo la mattina trovo la macchia......mah  |
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:32:29
|
Si tratta sempre di OR usurati. Nelle small sono il 80% delle cause della perdita di olio.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 22:43:21
|
carburatore.(nella small) olio e benzina incombusti scorrono lungo il collettore poi scolano sotto il prigioniero inferiore che blocca lo stesso sola ancora dietro scatolina fili sotto la pedivella e poi dietro il bullone dado pi? bassoLo fa molto di piu se tu hai un albero anticipato perche il taglio aspira molta piu benzina ma nella fase lavaggio la benza e un po' troppa e quindi viene riespulsa anche vs. il collettore aspirazione ecco che dal filtro escono micro particelle della miscela chew si accumulano scolando dovresti trovarne anche sotto il carburatore dentro il vano dove ci sono i due forellini sulla scocca ...? quasi sempre per questo ed e' normale o quasi....sempre per la small |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 06:38:21
|
Il mio problema del gocciolio si ? risolto da solo non appena ho fatto io la miascela. Infatti la precedente era troppo grassa. Adesso non perde pi? un goccio d'olio. |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 10:46:57
|
Citazione: Messaggio inserito da zaza
..Lo fa molto di piu se tu hai un albero anticipato perche il taglio aspira molta piu benzina ma nella fase lavaggio la benza e un po' troppa e quindi viene riespulsa anche vs. il collettore aspirazione ecco che dal filtro escono micro particelle della miscela chew si accumulano scolando dovresti trovarne anche sotto il carburatore dentro il vano dove ci sono i due forellini sulla scocca ...? quasi sempre per questo ed e' normale o quasi....sempre per la small
..infatti questo ? quello che succede da sempre a me.
Per quel che riguarda l'olio che cola da sotto il carter ? senza dubbio un problema di guarnizione (a volte basta urtare mentre si scende da un marciapiede) che si risolve solo aprendo tutto il motore. In realt?, se la perdita non ? eccessiva, si pu? tranquillamente conviverci non dimenticando di controllare periodicamente il livello dell'olio dall'apposito bullone e nel caso aggiungerne un po'. |
 |
|
Discussione  |
|