Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Macchie d'olio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Macchie d'olio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Prov.: La Spezia
Città: La Spezia

49 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 18:56:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Ho un problemino alla vespa...Quando parcheggio la mia vespa per andare a lavorare all'uscita trovo per terra piccole mecchie d'olio....le trovo ppendicolari alla pedivella dell'avviamento o in quel raggio li...sapete dirmi cos'????grazie

Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 19:26:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me dovresti fare prima una pulizia ai carter per identificare il problema......lo dovrei fare anche io visto che ho lo stesso problema

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: La Spezia
Città: La Spezia

49 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 19:58:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il mio meccanico mi ha detto ke ? il carbutarore che non brucia bene...possibile???

Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:23:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn penso

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:23:47  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non credo proprio, molto improbabile.
Io direi che ? pi? probabile che sia l'OR della leva di messa in moto consumato.

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 21:02:09  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Anch'io avevo tempo fa lo stesso problema. Nel mio caso era il carburatore. L'ho risolto sostituendo lo spillo e tutte le guernazioni del carduratore.

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 21:17:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh lo spillo conico lo cambiai anche io assieme al tubicino ma purtroppo nn ottenni nulla

la forza d'animo!!

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 21:45:42  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Potrebbe anche essere la testata che sfiata. Dovresi vedere se gocciola solo da accesa o da appena spenta oppure se CONTINUA a gocciolare anche dopo tempo che ? stata spenta.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 22:02:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma si parlava di goccie di olio, perch? dovrebbe essere il carburatore?
Li ? sicuramente una perdita di olio da un'OR o da una guarnizione.
Poi se le goccie non sono di olio, la cosa cambia.
Ma se parliamo di olio, non pu? essere assolutamente il carburatore.

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 22:07:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto cicciokapano ma cmq la perdita di olio ? un problema che noi vespisti sappiamo fin troppo bene....la causa della mia perdita nn l'ho capita ancora anche xch? la cosa piu strana ? che sgocciola dopo un certo periodo che la si lascia spenta....e cmq penso che anche p150x1981 trova delle macchie dopo che la spegne xch? ha scritto che lui la lascia a parcheggio e quando la va a riprendere trova macchie .......

la forza d'animo!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 22:18:54  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La fluidit? dell'olio ? direttamente proporzionale alla sua temperatura ovvero pi? l'olio ? caldo pi? ? fluido; di conseguenza quando il motore ? bello caldo l'olio, essendo pi? fluido, riesce a trafilare meglio e pi? abbondante.
Ecco perch? P150X1981 dice di trovare macchie d'olio dopo che la vespa ha percorso un po di strada.

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 22:23:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma ho un'altra domanda la mia vespa invece l'olio scorre quando ? passato circa 5-6 ore xch? di solito quando la mattina poso la vespa a scuola all'uscita nn trovo niente invece quando la poso la sera e la prendo la mattina trovo la macchia......mah

la forza d'animo!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 22:32:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Si tratta sempre di OR usurati.
Nelle small sono il 80% delle cause della perdita di olio.

n/a
deleted

zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 22:43:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carburatore.(nella small) olio e benzina incombusti scorrono lungo il collettore poi scolano sotto il prigioniero inferiore che blocca lo stesso sola ancora dietro scatolina fili sotto la pedivella e poi dietro il bullone dado pi? bassoLo fa molto di piu se tu hai un albero anticipato perche il taglio aspira molta piu benzina ma nella fase lavaggio la benza e un po' troppa e quindi viene riespulsa anche vs. il collettore aspirazione ecco che dal filtro escono micro particelle della miscela chew si accumulano scolando dovresti trovarne anche sotto il carburatore dentro il vano dove ci sono i due forellini sulla scocca ...? quasi sempre per questo ed e' normale o quasi....sempre per la small

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 06:38:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il mio problema del gocciolio si ? risolto da solo non appena ho fatto io la miascela. Infatti la precedente era troppo grassa. Adesso non perde pi? un goccio d'olio.

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 10:46:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da zaza

..Lo fa molto di piu se tu hai un albero anticipato perche il taglio aspira molta piu benzina ma nella fase lavaggio la benza e un po' troppa e quindi viene riespulsa anche vs. il collettore aspirazione ecco che dal filtro escono micro particelle della miscela chew si accumulano scolando dovresti trovarne anche sotto il carburatore dentro il vano dove ci sono i due forellini sulla scocca ...? quasi sempre per questo ed e' normale o quasi....sempre per la small

..infatti questo ? quello che succede da sempre a me.

Per quel che riguarda l'olio che cola da sotto il carter ? senza dubbio un problema di guarnizione (a volte basta urtare mentre si scende da un marciapiede) che si risolve solo aprendo tutto il motore. In realt?, se la perdita non ? eccessiva, si pu? tranquillamente conviverci non dimenticando di controllare periodicamente il livello dell'olio dall'apposito bullone e nel caso aggiungerne un po'.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever