Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La rinascita di VMB1M 86202
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La rinascita di VMB1M 86202
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 21:43:52  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

MOLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....

e tre...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 DISCHI FOREVER!!!


Per Vespa_90: la carta da quanto?

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 14:51:12  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
I lavori continuano...

Tolti i prigionieri e trattati col solito metodo della carta vetrata fine imbevuta di Svitol e limate eventuali ammaccature.

Immagine:

45,34 KB
Immagine:

43,86 KB

Sostituita la criociera (amen mi sa che mi tengo quella che mi ha dato il meccanico tanto sempre Piaggio ?).
Il metodo per cambiarla senza farsi saltare in faccia sfere e molletta ? quello "made in Palli".
Prima si toglie il grosso seeger e la rondella samgomata.

Immagine:

72,3 KB

Poi si prende un' altra vecchia crociera (nel mio caso era di una 50 L prima serie, tre marce) e la si mette nel verso contrario a quella da cambiare. E' quella a destra, con il "dente" pi? grande.

Immagine:

43,01 KB

Si spinge un po'... et voil?, la crociera vecchia ? pronta per il quadro intitolato "FURTI LEGALIZZATI" o per il secchio della ferraglia.

Immagine:

49,52 KB

Ora si inserisce la crociera nuova e si estrae automaticamente quella di "aiuto".

Immagine:

40,11 KB

Si rimontano nell' ordine: rondella sagomata della crociera, seeger crociera, i quattro ingranaggi, dal pi? grande al pi? piccolo, col simbolo Piaggio rivolto verso il millerighe del mozzo (giusto?), lo spessore ed il seeger degli ingranaggi.
E l'albero finale ? pronto.

Immagine:

70,58 KB

Nel frattempo, quel bastardo del meccanico, senza nemmeno avvisarmi, ha cambiato l' O-ring del cambio prendendolo non dal kit da 5 euro della Ariete che ho comprato io ma da chiss? dove.
Sta di fatto che ora il lavoro me lo rifaccio io da solo e che non mi rompesse il bel?n.
Prima si prende una chiave da 14 e si toglie il bullone.

Immagine:

33,69 KB

Poi dovete togliere la spinetta del selettore, trovando, con un calibro (a volte si vede anche ad occhio) l' estremit? pi? sottile e batterla, rimuovete l' aggancio per i cavi marce poi potete sfilare il selettore e cambiare l' O-Ring. Mi raccomando quando riposizionate l' anellino oliatelo, idem per il selettore.

Immagine:

44,16 KB

Sempre a mia insaputa, nel frattempo ha cambiato il cuscinetto ruota (a sinistra quello vecchio)... ed io quando imparo?!?

Immagine:

78,62 KB

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 18:53:21  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
scusa ma il meccanico aveva paura a dirti che aveva cambiato quelle cose?Che sei un bestione di 2,50m parecchio incaxxoso?
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:21:19  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
No, aspetta... Mi ha detto tutto, per? se mi avesse lasciato fare da solo sarebbe stato meglio.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 20:50:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

MOLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....

e tre...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 DISCHI FOREVER!!!


Per Vespa_90: la carta da quanto?



vedremo quando dopo 4000km la crociera nuova si sar? gi? mezza usurata per colpa della 4 dischi se dirai ancora cos?....

Per i prigionieri:

1) perch? li togli? (quale scopo, quale utilit?)
2) mai visto che si lavassero i prigionieri...
3) per tanto cos? li compravi nuovi
4) metti il frenafiletti quando li rimonti
5) ciao



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 : 17:07:29  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Volevo fare una cosa fina... poi non mi parlare del fenafiletti che ? una cosa che odio.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 14:00:50  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Riesumo questa discussione ormai coperta da due abbondanti dita di polvere...
Il motore ? stato finalmente chiuso e montato sul telaio; si sono avuti, inizialmente, problemi al collettore di aspirazione perdita di benzina) che fortunatamente si sono risolti con poca difficolt?.
Purtroppo si ? rotta la centralina originale e ho dovuto ricomprarla nuova a 37 neuri (? una Ducati di colore blu tipo quella del PX)
Ora il motore gira che ? un' orologio e parte subito.
Ho sostituito la frizione a 4 dischi (che non staccava bene tanto che da fermo non riuscivo a mettere la folle) con una a 3, con accoppiata la molla della 4 come consigliato dal buon Vespa_90, ma il problema persiste. Molto probabilmente il cestello della molla ha le alette un pochino piegate. Per? per adesso pu? andare.
Ecco qua sotto le foto del cilindro rettificato (purtroppo la lucidatura non bastava in quanto inserendo il pistone c' era poca compressione), dell' albero reimbiellato (non si sa mai) e del pistone Asso Werke.

Immagine:

30,65?KB
Immagine:

57,23?KBImmagine:

70,06?KB

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 14:05:19  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
C' ? qualcuno che pu? aiutarmi nel problema della frizione?

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever