Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La rinascita di VMB1M 86202
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La rinascita di VMB1M 86202
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 20:23:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
a vedere il pistone, il cilindro mi pare sia sano....come detto sopra cambia le fasce

e se vuoi un consiglio spassionato non menartela troppo a pulire i carter tanto appena li monti si risporcano dopo un giorno, io non sto mai a pulirli alla perfezione, giusto togliere la morchia

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 17:11:28  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Smontato l' ingranaggio dell' avviamento e O-ring sostituito.

Immagine:

59,54 KB
Immagine:

52,87 KB
Immagine:

34,48 KB

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 21:16:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
rifai tutto per bene.ma il cilindro ? originale?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 21:26:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bene, bene....ah metti i gommini di battuta della messa in moto nuovi, attento che siano bassi entrambi come gli originali (no quelli per pk) e comunque controllali con quelli vecchi

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 08:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!

Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!!!!

Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce....

Dai retta a un "fessacchiotto" come me....

dai retta....

Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!

pugnodidadi

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 13:05:52  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Certamente metto un pistone nuovo ed una bella lucidata!
La frizione, insisto, ce l' ho gi? ed anche se ? una 4 dischi la metto su, visto che ho anche la leva "a corsa lunga".
I LED dove posso li metto, un giorno devo passare tutto a 12 volt.
L' originalit? assoluta questa Vespa la vedr? quando avr? superato i 100mila km, anche perch? vi ritorner? il giorno in cui sar? iscritta FMI, ovvero quando avr? 26 anni.

Citazione:

Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!
Ehm... Poeta, ? quasi un' anno che scrivi qua ed ancora non sai che sotto ho il 130 doppia aspirazione con lamellare al cilindro...

Citazione:

Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce.
Quando la rivernicer? - ? troppo scrostata per un conservativo ed il colore ? bello che andato - ovvero BOH, si penser? a sostituire guaine, parti in gomma ed a rifare anche l' impianto elettrico - rigorosamente 12 volt con batteria e proiettore con switch per alimentazione in continua da batteria/in continua da gruppo alternatore/raddirzzatore (ovvero a motore spento funzionano solo le luci di posizione).

Citazione:

Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!
Per me ? un' onore

29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 15:38:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma la frizione a 4 dischi non dura di meno di quella originale?

Quando l'ho cambiata ho visto che sulla 4 dischi il sughero ? poco, in pratica era poco pi? della 3 dischi usata...

Invece voi dite che la 4 dischi dura di pi?...

Spiegatemi...

Grazie

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 16:30:47  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Anche io sono dell'opinione che la frizione a 3 dischi sia migliore, basta mettere una molla leggermente pi? dura dell'originale e tiene benissimo con qualsiasi motore.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 20:50:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
una bella SURFLEX fondo di magazzino 3 dischi e molla rinforzata.....

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 15:47:32  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
La mia primaria ? una Surflex.

29/07/1927 - 10/12/2012

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:39:46  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
I lavori procedono...
Pulizia carter, non ? uscito perfetto ma non si pu? dire che sono luridi quanto all' inizio.
Prima, dopo una bella raschiata allo sporco pi? grosso...

Immagine:

66,51?KB
Immagine:

80,86?KB
Immagine:

72,03?KB

e dopo... Mica male vero? Non ? un lavoro da professionisti per? il risultato ? pi? cxhe soddisfacente... Vi sono foto circa lo stato di manovella e valvola.

Immagine:

77,57?KB
Immagine:

42,6?KB
Immagine:

38,76?KB
Immagine:

47,02?KB
Immagine:

32,47?KB
Immagine:

81,79?KB
Immagine:

80,09?KB
Immagine:

45,87?KB
Immagine:

84,44?KB
Immagine:

43,71?KB

Gommini ingranaggio avviamento... a sinistra il nuovo, a destra il vecchio... NON SARANNO MICA PER IL PX?

Immagine:

63,03?KB

La crociera, bella che finita... Scusate per le foto di pessima qualit?.

Immagine:

36,66?KB

Ed il piattello frizione... cosa sono quei solchetti? Sembrano fatti volontariamente.

Immagine:

43,78?KB

Alla prossima!!!

29/07/1927 - 10/12/2012

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:49:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
mmmmm che pulizia!Quei righetti sul piattello della frizione saranno stati fatti per aumentare il "grip"dei dischi di sughero.inutili

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

2995 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 15:01:17  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Come sospettavo... qualcosa mi dice che far? fuori un sacco di frizioni prima del dovuto.

29/07/1927 - 10/12/2012

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 16:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....

e tre...

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 20:11:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
e gratta bene a carta i dischi di acciaio....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever