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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La rinascita di VMB1M 86202
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 20:23:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
a vedere il pistone, il cilindro mi pare sia sano....come detto sopra cambia le fasce

e se vuoi un consiglio spassionato non menartela troppo a pulire i carter tanto appena li monti si risporcano dopo un giorno, io non sto mai a pulirli alla perfezione, giusto togliere la morchia


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 17:11:28  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Smontato l' ingranaggio dell' avviamento e O-ring sostituito.

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Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 21:16:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
rifai tutto per bene.ma il cilindro ? originale?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 21:26:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bene, bene....ah metti i gommini di battuta della messa in moto nuovi, attento che siano bassi entrambi come gli originali (no quelli per pk) e comunque controllali con quelli vecchi


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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 08:06:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!

Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!!!!

Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce....

Dai retta a un "fessacchiotto" come me....

dai retta....

Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!

pugnodidadi
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 13:05:52  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Certamente metto un pistone nuovo ed una bella lucidata!
La frizione, insisto, ce l' ho gi? ed anche se ? una 4 dischi la metto su, visto che ho anche la leva "a corsa lunga".
I LED dove posso li metto, un giorno devo passare tutto a 12 volt.
L' originalit? assoluta questa Vespa la vedr? quando avr? superato i 100mila km, anche perch? vi ritorner? il giorno in cui sar? iscritta FMI, ovvero quando avr? 26 anni.

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!
Ehm... Poeta, ? quasi un' anno che scrivi qua ed ancora non sai che sotto ho il 130 doppia aspirazione con lamellare al cilindro...

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce.
Quando la rivernicer? - ? troppo scrostata per un conservativo ed il colore ? bello che andato - ovvero BOH, si penser? a sostituire guaine, parti in gomma ed a rifare anche l' impianto elettrico - rigorosamente 12 volt con batteria e proiettore con switch per alimentazione in continua da batteria/in continua da gruppo alternatore/raddirzzatore (ovvero a motore spento funzionano solo le luci di posizione).

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!
Per me ? un' onore

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 15:38:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma la frizione a 4 dischi non dura di meno di quella originale?

Quando l'ho cambiata ho visto che sulla 4 dischi il sughero ? poco, in pratica era poco pi? della 3 dischi usata...

Invece voi dite che la 4 dischi dura di pi?...

Spiegatemi...

Grazie

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 16:30:47  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Anche io sono dell'opinione che la frizione a 3 dischi sia migliore, basta mettere una molla leggermente pi? dura dell'originale e tiene benissimo con qualsiasi motore.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 20:50:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
una bella SURFLEX fondo di magazzino 3 dischi e molla rinforzata.....


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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 27/03/2007 : 15:47:32  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
La mia primaria ? una Surflex.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:39:46  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
I lavori procedono...
Pulizia carter, non ? uscito perfetto ma non si pu? dire che sono luridi quanto all' inizio.
Prima, dopo una bella raschiata allo sporco pi? grosso...

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e dopo... Mica male vero? Non ? un lavoro da professionisti per? il risultato ? pi? cxhe soddisfacente... Vi sono foto circa lo stato di manovella e valvola.

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Gommini ingranaggio avviamento... a sinistra il nuovo, a destra il vecchio... NON SARANNO MICA PER IL PX?

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La crociera, bella che finita... Scusate per le foto di pessima qualit?.

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Ed il piattello frizione... cosa sono quei solchetti? Sembrano fatti volontariamente.

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Alla prossima!!!

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:49:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
mmmmm che pulizia!Quei righetti sul piattello della frizione saranno stati fatti per aumentare il "grip"dei dischi di sughero.inutili
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 15:01:17  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Come sospettavo... qualcosa mi dice che far? fuori un sacco di frizioni prima del dovuto.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 16:06:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
MLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....

e tre...

pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 20:11:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
e gratta bene a carta i dischi di acciaio....


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