a vedere il pistone, il cilindro mi pare sia sano....come detto sopra cambia le fasce
e se vuoi un consiglio spassionato non menartela troppo a pulire i carter tanto appena li monti si risporcano dopo un giorno, io non sto mai a pulirli alla perfezione, giusto togliere la morchia
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
bene, bene....ah metti i gommini di battuta della messa in moto nuovi, attento che siano bassi entrambi come gli originali (no quelli per pk) e comunque controllali con quelli vecchi
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!!!!
Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce....
Dai retta a un "fessacchiotto" come me....
dai retta....
Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Certamente metto un pistone nuovo ed una bella lucidata! La frizione, insisto, ce l' ho gi? ed anche se ? una 4 dischi la metto su, visto che ho anche la leva "a corsa lunga". I LED dove posso li metto, un giorno devo passare tutto a 12 volt. L' originalit? assoluta questa Vespa la vedr? quando avr? superato i 100mila km, anche perch? vi ritorner? il giorno in cui sar? iscritta FMI, ovvero quando avr? 26 anni.
Citazione:Messaggio inserito da poeta
Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!
Ehm... Poeta, ? quasi un' anno che scrivi qua ed ancora non sai che sotto ho il 130 doppia aspirazione con lamellare al cilindro...
Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce.
Quando la rivernicer? - ? troppo scrostata per un conservativo ed il colore ? bello che andato - ovvero BOH, si penser? a sostituire guaine, parti in gomma ed a rifare anche l' impianto elettrico - rigorosamente 12 volt con batteria e proiettore con switch per alimentazione in continua da batteria/in continua da gruppo alternatore/raddirzzatore (ovvero a motore spento funzionano solo le luci di posizione).
Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!
Per me ? un' onore
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi
Inserito il - 25/03/2007 : 15:38:01
Ma la frizione a 4 dischi non dura di meno di quella originale?
Quando l'ho cambiata ho visto che sulla 4 dischi il sughero ? poco, in pratica era poco pi? della 3 dischi usata...
Anche io sono dell'opinione che la frizione a 3 dischi sia migliore, basta mettere una molla leggermente pi? dura dell'originale e tiene benissimo con qualsiasi motore.
I lavori procedono... Pulizia carter, non ? uscito perfetto ma non si pu? dire che sono luridi quanto all' inizio. Prima, dopo una bella raschiata allo sporco pi? grosso...
e dopo... Mica male vero? Non ? un lavoro da professionisti per? il risultato ? pi? cxhe soddisfacente... Vi sono foto circa lo stato di manovella e valvola.