Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 20:23:11
|
a vedere il pistone, il cilindro mi pare sia sano....come detto sopra cambia le fasce
e se vuoi un consiglio spassionato non menartela troppo a pulire i carter tanto appena li monti si risporcano dopo un giorno, io non sto mai a pulirli alla perfezione, giusto togliere la morchia |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 17:11:28
|
Smontato l' ingranaggio dell' avviamento e O-ring sostituito.
Immagine:
 59,54 KB Immagine:
 52,87 KB Immagine:
 34,48 KB |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 21:16:27
|
rifai tutto per bene.ma il cilindro ? originale? |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 21:26:01
|
bene, bene....ah metti i gommini di battuta della messa in moto nuovi, attento che siano bassi entrambi come gli originali (no quelli per pk) e comunque controllali con quelli vecchi |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 08:06:41
|
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!!!!
Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce....
Dai retta a un "fessacchiotto" come me....
dai retta....
Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!! |
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 13:05:52
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Certamente metto un pistone nuovo ed una bella lucidata! La frizione, insisto, ce l' ho gi? ed anche se ? una 4 dischi la metto su, visto che ho anche la leva "a corsa lunga". I LED dove posso li metto, un giorno devo passare tutto a 12 volt. L' originalit? assoluta questa Vespa la vedr? quando avr? superato i 100mila km, anche perch? vi ritorner? il giorno in cui sar? iscritta FMI, ovvero quando avr? 26 anni.
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!
Ehm... Poeta, ? quasi un' anno che scrivi qua ed ancora non sai che sotto ho il 130 doppia aspirazione con lamellare al cilindro...
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce.
Quando la rivernicer? - ? troppo scrostata per un conservativo ed il colore ? bello che andato - ovvero BOH, si penser? a sostituire guaine, parti in gomma ed a rifare anche l' impianto elettrico - rigorosamente 12 volt con batteria e proiettore con switch per alimentazione in continua da batteria/in continua da gruppo alternatore/raddirzzatore (ovvero a motore spento funzionano solo le luci di posizione).
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!
Per me ? un' onore
|
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 15:38:01
|
Ma la frizione a 4 dischi non dura di meno di quella originale?
Quando l'ho cambiata ho visto che sulla 4 dischi il sughero ? poco, in pratica era poco pi? della 3 dischi usata...
Invece voi dite che la 4 dischi dura di pi?...
Spiegatemi...
Grazie
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 16:30:47
|
Anche io sono dell'opinione che la frizione a 3 dischi sia migliore, basta mettere una molla leggermente pi? dura dell'originale e tiene benissimo con qualsiasi motore. |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:50:45
|
una bella SURFLEX fondo di magazzino 3 dischi e molla rinforzata..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 15:47:32
|
La mia primaria ? una Surflex. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 22:39:46
|
I lavori procedono... Pulizia carter, non ? uscito perfetto ma non si pu? dire che sono luridi quanto all' inizio. Prima, dopo una bella raschiata allo sporco pi? grosso...
Immagine:
 66,51?KB Immagine:
 80,86?KB Immagine:
 72,03?KB
e dopo... Mica male vero? Non ? un lavoro da professionisti per? il risultato ? pi? cxhe soddisfacente... Vi sono foto circa lo stato di manovella e valvola.
Immagine:
 77,57?KB Immagine:
 42,6?KB Immagine:
 38,76?KB Immagine:
 47,02?KB Immagine:
 32,47?KB Immagine:
 81,79?KB Immagine:
 80,09?KB Immagine:
 45,87?KB Immagine:
 84,44?KB Immagine:
 43,71?KB
Gommini ingranaggio avviamento... a sinistra il nuovo, a destra il vecchio... NON SARANNO MICA PER IL PX?
Immagine:
 63,03?KB
La crociera, bella che finita... Scusate per le foto di pessima qualit?.
Immagine:
 36,66?KB
Ed il piattello frizione... cosa sono quei solchetti? Sembrano fatti volontariamente.
Immagine:
 43,78?KB
Alla prossima!!!  |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 22:49:23
|
mmmmm che pulizia!Quei righetti sul piattello della frizione saranno stati fatti per aumentare il "grip"dei dischi di sughero.inutili |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 15:01:17
|
Come sospettavo... qualcosa mi dice che far? fuori un sacco di frizioni prima del dovuto. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 16:06:17
|
MLLA DORATA DEL PRIMAVERA E TRE DISCHI ORIGINALI....
e tre... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2007 : 20:11:17
|
e gratta bene a carta i dischi di acciaio.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|