a vedere il pistone, il cilindro mi pare sia sano....come detto sopra cambia le fasce
e se vuoi un consiglio spassionato non menartela troppo a pulire i carter tanto appena li monti si risporcano dopo un giorno, io non sto mai a pulirli alla perfezione, giusto togliere la morchia
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
bene, bene....ah metti i gommini di battuta della messa in moto nuovi, attento che siano bassi entrambi come gli originali (no quelli per pk) e comunque controllali con quelli vecchi
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!!!!
Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce....
Dai retta a un "fessacchiotto" come me....
dai retta....
Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!
Dai retta...non sabotare quell'impianto con i LED, la frizione costa ? 6 e X il cilindro dato che hai aperto ci vuole almeno il pistone nuovo!!!
Certamente metto un pistone nuovo ed una bella lucidata! La frizione, insisto, ce l' ho gi? ed anche se ? una 4 dischi la metto su, visto che ho anche la leva "a corsa lunga". I LED dove posso li metto, un giorno devo passare tutto a 12 volt. L' originalit? assoluta questa Vespa la vedr? quando avr? superato i 100mila km, anche perch? vi ritorner? il giorno in cui sar? iscritta FMI, ovvero quando avr? 26 anni.
Citazione:Messaggio inserito da poeta
Il 24 con il cilindro originale (se monti l'originale ovviamente) non v? bene un 19-19 rende meglio ? meno rumoroso e pi? parco nei consumi, ripristina quindi l'originalit?!
Ehm... Poeta, ? quasi un' anno che scrivi qua ed ancora non sai che sotto ho il 130 doppia aspirazione con lamellare al cilindro...
Citazione:Messaggio inserito da poeta
Le guaine costano 1? al metro ne servono sei metri, quattro di grigia e due di nera, visita nelle FAQ la sezione apposita per ricostruire la coppia marce.
Quando la rivernicer? - ? troppo scrostata per un conservativo ed il colore ? bello che andato - ovvero BOH, si penser? a sostituire guaine, parti in gomma ed a rifare anche l' impianto elettrico - rigorosamente 12 volt con batteria e proiettore con switch per alimentazione in continua da batteria/in continua da gruppo alternatore/raddirzzatore (ovvero a motore spento funzionano solo le luci di posizione).
Citazione:Messaggio inserito da poeta
Una ET3 la st? cercando...TE LA INVIDIO PROPRIO!!!
Per me ? un' onore
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
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Inserito il - 25/03/2007 : 15:38:01
Ma la frizione a 4 dischi non dura di meno di quella originale?
Quando l'ho cambiata ho visto che sulla 4 dischi il sughero ? poco, in pratica era poco pi? della 3 dischi usata...
Anche io sono dell'opinione che la frizione a 3 dischi sia migliore, basta mettere una molla leggermente pi? dura dell'originale e tiene benissimo con qualsiasi motore.
I lavori procedono... Pulizia carter, non ? uscito perfetto ma non si pu? dire che sono luridi quanto all' inizio. Prima, dopo una bella raschiata allo sporco pi? grosso...
e dopo... Mica male vero? Non ? un lavoro da professionisti per? il risultato ? pi? cxhe soddisfacente... Vi sono foto circa lo stato di manovella e valvola.