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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La rinascita di VMB1M 86202
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi


Inserito il - 22/03/2007 : 17:02:21  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Allora ragazzi, alla fine ho tirato gi? tutto e ho fatto qualche foto!

Tempo fa la mia Vespa ha deciso di non partire pi?... pochi giorni prima la compressione era calata e mi si era spenta su un incrocio.
Non partiva pi? nemmeno a spinta.

Allora ho deciso: la porto dal meccanico e si rif? tutto.

Ecco le foto fatte fino ad ora...

La ET3 senza motore

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102,19?KB

Panoramica dei pezzi smontati
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Il motore ridotto all' osso prima dell' apertura
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52,53?KB
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La frizione, decisamente andata
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La lamella rovinata del collettore D.A., che forse ? la causa di tutto
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Le foto dei travasi e della valvola rotante, poco lavorati
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39,46?KB

E le foto (preoccupanti) del pistone. Il cilindro presenta due tre piccoli e per niente profondi graffietti, ma una rettifica non gli fa di certo male.
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43,69?KB
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37,73?KB
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I primi pezzi puliti
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Una BRUTTISSIMA sorpresa... avevo una frizione a tre dischi arrivata a ferro, per di pi? come vedete i denti sono rovinatissimi tranne uno, in grazia di Dio il vecchio proprietario mi ha regalato una frizione a 4 dischi rinforzata nuova della DR.
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70,79?KB

E ora... SI APRANO LE PACCHE!!!
I calendari sullo sfondo sono d' obbligo...

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64,12?KB
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61,79?KB

Per oggi ? tutto.
ex-NRGista

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:09:10  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
La saga continua.
Smontato il cambio e la primaria, tolto l' albero motore, ed i suoi cuscinetti, tolto il cuscinetto ruota; aggiungo che il carter lato volano ? stato risaldato in passato
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62,33?KB
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79,87?KB

Ed ora cominciano i dolori... il collettore ha una "fossa", molto probabilmente un difetto di fabbricazione. Hanno tentato di allargarlo. Mi sa che lo comperer? nuovo od usato.
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31,34?KB

I ricambi, ovvero lo svenamento pi? grande.
Guarnizioni 12 ?
Paraoli 5 ?
Gabbia a rulli 5?
Cuscinetto ruota 7 ?
Cuscinetto albero lato frizione 18,50 ?
Cuscinetto albero lato volano 53,00 ?
Crociera 72 ?
AAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!
Immagine:

66,68?KB

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:20:03  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Prezzi esageratissimi per crocera e cuscinetto a rulli, anzi di pi?.
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n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:27:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo che hai fatto smontare proprio tuttoeh

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:41:37  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
...ed ha fatto benissimo.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:56:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

certo che hai fatto smontare proprio tuttoeh



beh vuoi rifare il motore da chiuso?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 20:59:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
gi? gi?....
sistemala per bene sta et3! vogliamo vederla fare faville! deve bruciare i plasticoni!!! (anke il tuo nrg, si, anke lui....)

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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n/a
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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 21:20:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

Citazione:
Messaggio inserito da Luigi

certo che hai fatto smontare proprio tuttoeh



beh vuoi rifare il motore da chiuso?

io intendevo che ha fatto smontare ogni piccola parte del motore lo so bene che da chiuso nn si puo fare

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 21:54:48  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Anonimo Vespaiolo

gi? gi?....
sistemala per bene sta et3! vogliamo vederla fare faville! deve bruciare i plasticoni!!! (anke il tuo nrg, si, anke lui....)

Non ci vuole tanto a dare la merda ad un Purejet o Ditech... anche col Ciao ci si riesce

P.S. ancora non ho pagato niente... poi avevo gi? comprato guarnizioni, paraoli, gommini ingranaggio avviamento, cuscinetto ruota e gabbia a rulli, la frizione come gi? detto la avevo di gi

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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n/a
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zaz

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)


548 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 23:08:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
era ora almeno di sostituire le fasce... c'hai due calle da sfiato gas roventi (quelli neri ) abbastanza grandi. la perdita di comprex. ? sicuramente data dalle fasce (vedi sfiammate ) e poi dalla lamella .niente dava piu pressione all'interno della camera di aspirazine perche la lamella fa da tappo a molla e quindi non veniva pi? press negativa dal cilindro.. ecco spiegato il fatto che si ? spenta e non partiva pi? .cmq hai fatto bene ad aprire il pezzo di lamella poteva finire nei cuscinetti di biella o banco mandandoti a putt...e il motore...azz la crocera costava udite udite ho ancora lo scontrino piaggio da mio padre 72500 lire nell'86 ed era una cifrona adesso 72 euri ci si adegua eh...

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 : 23:16:41  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da zaza

azz la crocera costava udite udite ho ancora lo scontrino piaggio da mio padre 72500 lire nell'86 ed era una cifrona adesso 72 euri ci si adegua eh...

DIO CRISTO... MORTI DI FAME NON POCO PER UN PEZZO DI FERRO!!!

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
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25632 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 10:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LA CROCERA IN PIAGGIO sui ?60 credo di ricordare...il cuscinetto confermo lato volano ? 48, cambia anche i cavolo di O-ring dell'albero comando movimento selezione cambio che altrimenti perde e anche quello del Chik-starter alla pedivella...

il cilindro non rettificare e compra il Polini 130 che spendi solo poco di pi?, il carburo ci vuole da 19-19 e niente lamelle vedrai andr? meglio!!!

Un poco lavora i travasi quando hai il nuovo cilindro, solo un poco....

La frizione ci vuole la tre dischi la 4 stacca male dai retta! Solo la molla semmai della 4 dischi montaci quella se opti per il 130 Polini nuovo.

Nrgista stai facendo un buon lavoro, ? l'occasione buona per guaine nuove, ora o mai pi?!

dico sempre che si spendono alla fine ?300 di soli pezzi e mi danno dell'esagerato sempre...

ma come vedi....

Non importa quanto spendi, non importa...

Quello che ha importanza come al solito nella vita ? altro!

E confessa che ti senti in fondo gi? felice!



CUORE DI VESPA.

pugnodidadi
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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 11:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
e la frizione... lasci la 3 dischi?
so che a molti non piace, ma sulle mie ho le 4 dischi con malla rinforzata e leve modificate, altrimenti ogni 3 mesi dovevo sostituirla...

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Gianluca
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La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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n/a
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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 11:37:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
buon lavore... per? quel blocco merita una bella pulita!!! usa diluente e benzina a mai finire... deve tornare come nuovo!!!
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tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 12:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 15:13:10  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Per Poeta:
La frizione metto la 4 dischi che ce l'ho gi?, non sto a spenderci su.
Il cilindro non credo sia andato in rettifica, cmq col meccanico ci parlo e lo far? lucidare.
Cavolo vuole rettificarlo quando ha solo tre minuscoli e per niente profondi graffietti
Il carburatore lascio il 24, succhia ma alla fine rende.
Per le guaine aspetto, appena avr? altri quattrini rifar? anche l' impianto elettrico, lo passo a 12 volt e sostituir? pi? lampade possibili con i LED per avere un' assorbimento minore.
Gli o-ring li cambier? tutti, anche quello di pedivella e comando marce. Avevo intenzione di aprire il motore da tempo proprio per sostituire l' o-ring del cambio, l? infatti perdeva olio.
Oggi se posso pulisco bene i carter.
La Vespa ? nell' officina ma quel che posso lo faccio da solo.
E mi sento felice.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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