Autore |
Discussione  |
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 08:20:34
|
Ciao, sto per montare una marmitta siloro su un 132 malossi e ho visto che il diametro di uscita della luce di scarico sul cilindro e' di 3-4 millimetro piu' grande dell'ingresso del tubo del collettore di scarico della marmitta (dove c'e' la flangia con i fori per le 2 viti ) e si crea un vero e proprio gradino. Se condo voi puo' essere utile smussare a 45? la flangia del collettore di scarico (per quanto possibile) in modo da eliminare il gradino anche se dopo 5-6 mm il c'e' il tubo vero e proprio del collettore che restringe?
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 11:53:25
|
si conviene raccordarlo per favorire la fuoriuscita dei gas di scarico! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 15:57:50
|
io l'ho sempre fatto... te lo consiglio ma occhio: a scavare troppo il collettore finisci che al primo dosso preso un p? veloce si spezza... complice anche la temperatura... ciao |
___ (°_°)
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 19:58:42
|
Citazione: Messaggio inserito da zac74
Secondo voi puo' essere utile smussare a 45? la flangia del collettore di scarico (per quanto possibile) in modo da eliminare il gradino anche se dopo 5-6 mm il c'e' il tubo vero e proprio del collettore che restringe?
Conviene farlo...avere un raccordo graduale ? sempre molto meglio di avere uno spigolo vivo. Anzi io invece che a 45? lo farei anche pi? piatto, una trentina di gradi al massimo (meno brusca ? la pendenza, meno turbolenze si creano).
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 21:01:39
|
io svaserei e basta, finisce che se allarghi a mo' di alesatura manuale poi ti ritrovi il pezzo dopo che direttamente ha diametro ridotto e non ? servito a niente ci? che hai fatto prima |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2007 : 10:11:06
|
Citazione: Messaggio inserito da zac74 Se condo voi puo' essere utile smussare a 45? la flangia del collettore di scarico (per quanto possibile) in modo da eliminare il gradino anche se dopo 5-6 mm il c'e' il tubo vero e proprio del collettore che restringe?
Il fatto che poi si restringe non conta, l'importante ? che i gas di scarico escano velocemente e uniformemente dal cilindro. |
 |
|
|
Discussione  |
|