Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ventola e accensione problematiche
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ventola e accensione problematiche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa hp
Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 19:47:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ho da chiedervi una nuova cosa.quando metto in moto la vespa a freddo con l'accenzione elettronica si accende normalmente...il problema sorge che quando faccio un giro e la spengo quando vado a riaccenderla si mette in moto a fatica infatti devo premere insistentemente e a lungo il bottoncino accellerando,nn penso che sia normale!poi ho un altro problemino quando metto in moto la vespa sempre con il bottoncino la ventola molto spesso fa un rumore tipo questo triiiiiiiii ed ? molto fastidioso e assordante ...spero che la mia simulazione del rumore possa farvi capire qualcosa..spero che mi saprete aiutare..ciao

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 20:12:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao se ho capito bene... nn c'? da preoccuparsi!
in quanto per quanto riguarda il fatto che parte a stenti potrebbe essere la candela e il carburatore sporco...
invece per il "triiiiii" ? normale ? l'ingranaggio del motorino di avviamento che quando il motore e quasi partito tocca i denti del volano!!!

quindi riassumendo tutto il problema ? il fatto che nn parte al primo colpo... una candela nuova, una pulizia al carburatore e tutto dovrebbe andare bene!

ciao e spere di esserti stato di aiuto
per ogni altro dubbio chiedi pure
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 20:44:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rilegendo mi ? venuto il dubbio che per quanto riguarda il fatto che stenta a partire a motore caldo pu? essere colpa della bobina!

procediamo per passi... prima fai quello che ti ho consigliato (candela e carburatore) e poi vediamo se si risolve il problema!

ciao

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 21:52:55  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
quel triii che senti se prima non lo faceva ? il motorino di avviamento che si sta per rompere.il fatto che poi non parte puo dipendere dal carburatore sporco e della candella come ha detto pinotto,ma la hp ha l'aria automatica o manuale?

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 21:55:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ha l'aria manuale!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 22:02:47  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
comunque dopo il giretto ? possibile che si ingolfa un po e stenta a partire

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 22:05:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in quel caso dovrebbe controllare i getti!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 14/03/2007 : 22:12:12  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il filtro dell'aria sporchino

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:43:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controllala per bene e facci sapere!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:53:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la hp ha l'aria manuale come gi? aveva anticipato pinotto cmq con la candela ho fatto un 1200 km e la stessa cosa vale per il carburatore lo pulii bene con la benzina e nello stesso giorno cambiai anche la candela...cmq io cambiai il magnete quindi nn puo essere neanche il magnete...nn mi resta che controllare il filtro dell'aria..ma quindi dite che il fatto che la ventola fa triiii sia quasi normale?cmq dopo che faccio il giretto e stenta a partire ho provato a metterla in moto spingendola con la seconda e parte normalmente..bah

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 14:57:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora pu? essere che il motorino di avviamento ti sta abbandonando!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 16:42:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma quanto costa un motorino di avviamento?ma se nn erro nn ? troppo difficile da cambiarlo? xch? l'ho cambiato una sola volta ad un mio amico....

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 21:14:25  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la vespa la HP dovrebbe averla pedivella,o ? una V?

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 15:15:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no la hp ha l'accensione elettronica!
di seconda mano lo puoi trovare a 20-30? se nn meno!
ciao

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:14:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
purtroppo la mia hp ha solo l'accensione elettronica....per? sulle alrte hp dello stesso anno a volte vedo anche l'accenzione a piedivella(grande pinotto la sai meglio tu la hp che io che la posseggo)....scusate ancora per un'altra domanda ma se continuo a metterla in moto facendole fare triii rischio problemi al volano?

la forza d'animo!!

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 16:18:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh gi? ho avuto molto fango delle hp sulle mie mani!
problemi per il volano ? difficile che ne potrai avere acnhe perch? se nn ricordo male i denti del volano sono di un materiale pi? duro rispetto a eulli del motorino di avviamento... quindi male che va nn ti succede niente al volano!
cmq una bella controllata a sto motorino ci starebbe!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever