Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - blocco motore50 special storto!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 blocco motore50 special storto!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 20:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
eh gia. ciau vespa 90, come ho gia detto prima i silent block sono apposto, l'unico metodo ? tirare il colletto alla mia vespuccia ke cattivo

M@K
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/03/2007 : 21:09:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no scusate ma non avevo letto ci fossero 5 pagine avevo visto solo la prima mi scuso ancora

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 10:01:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tirala quella vespa fino a quando nn ti da il miele!

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 12:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
ahaha ma ke kazzata!!! bella pinotto

M@K

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 18:10:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma le vespe non producono miele! solo le api lo fanno!........... o sbaglio?!?!?!?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 17/03/2007 : 18:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
ahahahahah allora tiriamo l'ape 50 per prendere un po di miele ke dite?

M@K

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 10:13:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
latte e mieeeeleeeeeeeeeee (in FM)

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 11:25:12  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ritorno sul tema silentblock.
Scusa ma come hai fatto a verificare che i silentblock sono buoni?
Solitamente per verificare le loro condizioni va prima smontato il motore dalla carrozzeria e poi si procede al controllo verificando che non siano marci, che siano ben centrati nelle loro sedi, che le corone che formano con il tubo in ferro sio perfette... solo cos? si pu? dire che ? stato controllato un silentblock e che ? risultato buono.
Il fatto che il perno si infila facilmente non significa affatto che i silent siano buoni.
Tieni presente che uno disassamento anche di 1 solo grado sul silentblock, potrebbe comportare uno spostamento del motore anche di diversi centimetri.

Immagine:

53,63 KB

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 11:26:23  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io rimango dell'opinione che il problema siano il silent.

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 13:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
si possono essere anke i silent block pero ho controllato che le ruote siano ben allineate e lo sono. se invece il blocco fosse storto le ruote non sarebbero ben allineate come lo sono ora. poi guardandola bene si vede ke il codino ? un po storto vero destra.

M@K

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 13:21:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
ah un altra kosa. ho provato a mettere dritto il blocco senza mettere il perno. se metto il supporto di destra che combacia bene kon il foro della karrozzeria, l'altro non combacia kon il suo foro e viceversa, quindi, escluderei i silent block perke il perno non ? inserito e per questo il blocco non puo appendersi verso destra. quindi il problema dipende per forza dalla coda storta e la ruota posteriore tocca perfettamente la strada mentre se il blocco era storto una parte della ruota non poteva toccare terra

M@K

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 20:32:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
giusto... ottima verifica!!!

allora nn ti resta che tirarla!!!
cmq ? l'ape che fa il miele... lo sapevo benissimo per? dovevo fare in qualche moddo la battuta!!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 22:17:46  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fabio_mac

ah un altra kosa. ho provato a mettere dritto il blocco senza mettere il perno. se metto il supporto di destra che combacia bene kon il foro della karrozzeria, l'altro non combacia kon il suo foro e viceversa, quindi, escluderei i silent block perke il perno non ? inserito e per questo il blocco non puo appendersi verso destra. quindi il problema dipende per forza dalla coda storta e la ruota posteriore tocca perfettamente la strada mentre se il blocco era storto una parte della ruota non poteva toccare terra

Certo che se fosse veramente la coda storta, significa che ti sei servito da un "ottimo" carrozziere.
Okkio a non esagerare nel tirarla, non vorrei che da qualche parte c'? dello stucco e con la torsione dovesse saltar via.
Io la riporterei dal carrozziere e gli direi che ha fatto un lavoro del ca..., ci siamo capiti.

fabio_mac
Utente Senior

bud

1745 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 23:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
eh lo so, ma anche se gliela riporto lui mi dice che nn ha fatto niente. fanno tutti cosi, di gente onesta nel mondo ce ne poca anzi pochissima. ciau ciccio grazie kmq se avete altre idee su kome risolvere sto problema scrivete pure nel frattempo comincio a tirar la vespa (e ricorda pinotto solo le api danno il miele ).
ciau a tutti!!!

M@K

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 07:58:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io comunque dal carrozziere ci andrei e glielo farei presente, poi vedi tu.
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever