Ritorno sul tema silentblock. Scusa ma come hai fatto a verificare che i silentblock sono buoni? Solitamente per verificare le loro condizioni va prima smontato il motore dalla carrozzeria e poi si procede al controllo verificando che non siano marci, che siano ben centrati nelle loro sedi, che le corone che formano con il tubo in ferro sio perfette... solo cos? si pu? dire che ? stato controllato un silentblock e che ? risultato buono. Il fatto che il perno si infila facilmente non significa affatto che i silent siano buoni. Tieni presente che uno disassamento anche di 1 solo grado sul silentblock, potrebbe comportare uno spostamento del motore anche di diversi centimetri.
si possono essere anke i silent block pero ho controllato che le ruote siano ben allineate e lo sono. se invece il blocco fosse storto le ruote non sarebbero ben allineate come lo sono ora. poi guardandola bene si vede ke il codino ? un po storto vero destra.
ah un altra kosa. ho provato a mettere dritto il blocco senza mettere il perno. se metto il supporto di destra che combacia bene kon il foro della karrozzeria, l'altro non combacia kon il suo foro e viceversa, quindi, escluderei i silent block perke il perno non ? inserito e per questo il blocco non puo appendersi verso destra. quindi il problema dipende per forza dalla coda storta e la ruota posteriore tocca perfettamente la strada mentre se il blocco era storto una parte della ruota non poteva toccare terra
M@K
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 18/03/2007 : 20:32:18
giusto... ottima verifica!!!
allora nn ti resta che tirarla!!! cmq ? l'ape che fa il miele... lo sapevo benissimo per? dovevo fare in qualche moddo la battuta!!!
ah un altra kosa. ho provato a mettere dritto il blocco senza mettere il perno. se metto il supporto di destra che combacia bene kon il foro della karrozzeria, l'altro non combacia kon il suo foro e viceversa, quindi, escluderei i silent block perke il perno non ? inserito e per questo il blocco non puo appendersi verso destra. quindi il problema dipende per forza dalla coda storta e la ruota posteriore tocca perfettamente la strada mentre se il blocco era storto una parte della ruota non poteva toccare terra
Certo che se fosse veramente la coda storta, significa che ti sei servito da un "ottimo" carrozziere. Okkio a non esagerare nel tirarla, non vorrei che da qualche parte c'? dello stucco e con la torsione dovesse saltar via. Io la riporterei dal carrozziere e gli direi che ha fatto un lavoro del ca..., ci siamo capiti.
eh lo so, ma anche se gliela riporto lui mi dice che nn ha fatto niente. fanno tutti cosi, di gente onesta nel mondo ce ne poca anzi pochissima. ciau ciccio grazie kmq se avete altre idee su kome risolvere sto problema scrivete pure nel frattempo comincio a tirar la vespa (e ricorda pinotto solo le api danno il miele ). ciau a tutti!!!