Autore |
Discussione  |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 21:52:31
|
Elaborando la vespa con un 102, il volano deve essere per forza alleggerito o posso lasciare l'originale? Quello in foto ? il mio volano ma non so se ? alleggerito... Comunque ci sono dei fori (quelli segnati con la linea rossa) che non sono simmetrici: come si vede dalla foto, ad esempio, ci sono 2 fori da una parte e tre dall'altra...?
Immagine:
 39,35 KB
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 22:04:40
|
nn c'? bisogno di allegerirlo... per quanto riguarda i fori sono normali vengono fatti per equilibrarlo!!!
se proprio vuoi alleggerirlo nn togliere molto materiale poich? poi potresti avere problemi... 100-150 grammi nn di +!!!
ciao |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 22:11:38
|
Se lo alleggerisci troppo perderai il minimo perch? ? proprio l'effetto volano ce da all'albero ila possibilit? di tenere il minimo .al contrario le forze necessarie a muovere un volano pi? pesante andranno a discapito di una rapidit? di salire di giri ae quindi una maggiore accellerazione ... vedi tu Non so quanto devi alleggerirlo .su di una vespa prvammo ma il vantaggio non fu poi cosi elevato ... ma forse eravamo ancora poco esperti io e poeta. si parlerebbe degli anni intorno all'83 vedi tu...
|
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 22:23:01
|
se nn vuoi avere problemi nn lo toccare il volano!!! se poi vuoi fare esperienza e vuoi complicarti la vita... allegerisci tutto!!!   |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 22:25:50
|
io lo lascerei cosi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 13:48:10
|
io lo alleggerirei per guadagnare qualcosa sulla ripresa...  |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 19:52:41
|
1) dipende da che volano ? e da quanto pesa da originale 2) non ? obbligatorio
da quel che mi pare il tuo volano sembra quello del pk.... per un volano pi? leggero c'? quello dell'HP ma ci vuole anche il suo statore e puoi montarlo se l'albero ha cono da 20 (pk xl)...
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 21:41:50
|
nel volano c'? scritto "XL" di quel volano non so altro... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 17:50:31
|
allora dovrebbe essere appunto del pk xl quindi cono da 20 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|