Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Torino
Città: TO
17 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 17:47:14
|
Ciao a tutti, finalmente iniziano i lavori sulla mia VNA1. Tanto per andare "per gradi", ho deciso di iniziare dalla marmitta (una delle parti messe peggio).
Nella parte esterna tutto bene, ferox e spazzola e sta tornando come nuova. Il problema e' che all'interno pare esserci la sorpresa come l'uovo di pasqua (non so se e' ruggine, nidi di insetti o cosa). Come mi devo comportare? anche scuotendola non esce nulla ma si sente che e' piena di schifezze all'interno. Per ora ci ho vuotato circa 20cl di ferox, ma non cambia nulla (e lo ha assorbito tutto, non ne e' uscita nemmeno una goccia).
Ah, ho letto qua sul forum che non era colorata del classico nero opaco per alte temperature, ma un nero/marrone scuro. Sapete indicarmi dove trovare l'esatto codice colore e consigliarmi la vernice adatta? Grazie.
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 18:34:36
|
non so se hai fatto una buona cosa a versarci il ferox dentro... |
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2007 : 22:18:28
|
per pulirla per bene o la apri oppure gli metti della benzina e gli dai fuoco e vedi se esce qualcosa!!!
|
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 15:07:18
|
Hemm... dargli fuoco?  Vorrei evitare di aprirla cmq, per tanto che poi possa fare una bella saldatura (a filo, elettrodo o tig che sia), e la moli per bene, si noterebbe troppo che e' stata aperta e richiusa (sono pignolo lo so...).
Su vespatecnica ho guardato per bene e non dice nulla a riguardo del colore, e le marmitte in foto sono arrugginite come la mia ora, oppure nere... Ho trovato un vecchio post dove "poeta" dice di lucidarla e poi verniciarla col trasparente x pavimenti/legno e una goccia di oro, ma resiste al calore la vernice all'acqua?
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Verona
19 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 15:16:51
|
C'? chi la brucia, nel senso che la mette direttamente nel fuoco in modo tale da sbriciolare tutti i residui interni, dopodich? soda caustica per un giorno per togliere quel poco che ? rimasto. Per quanto riguarda la verniciatura non saprei dirti, ho letto di chi la lascia con la ruggine e di chi la vernicia di nero... |
Finalmente VNB3 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 20:44:16
|
e di chi se ? d'epoca la rif? _trasparente virato oro-come erano quelle Piaggio fino al 1973, (tutte tranne RALLY 200). |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
17 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 17:46:15
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta _trasparente virato oro-come erano quelle Piaggio fino al 1973, (tutte tranne RALLY 200).
Ok grazie del chiarimento, quindi anche la mia e' cosi'. Oggi son riuscito a darci una pulita, prima di finire le spazzole (cavolo quanto e' dura, pensavo fosse semplice lamierino morbidissimo, ma mi son sbagliato!)
Ecco com'era, e com'e' ora, prima dell'ultima lucidata: [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
P.S. All'interno tutto ok, la "sorpresina" erano solo vecchi residui di olio solidificato. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:32:37
|
anche io ho la marmitta che sembra essere bella piena....riesco a recuperarla in qualche modo? come?
GRAZIE MILLE
diablo mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro! |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:37:17
|
soda caustica ed esce tutta la merda liquida |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|