Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 N di marzo 1969
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 N di marzo 1969
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Cittā: Treviso

59 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 17:06:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho un gobbino brutto brutto e tarocco attualmente, con che sella dovrei cambiarlo?Se va la sella lunga, vanno bene quelle di zanghetopi/p4scoli (che mi ha detto che ? blu scura e non nera)?Targhetta aquila made in italy o aquila continentale?
Grazie a chi mi sar? d'aiuto!
Un'altra cosa, anche se c'entra poco con le notizie storiche...ho cambiato spillo, guarnizioni carburatore e sua pulizia, ma quando la vespa sta ferma per un p?, anche se col rubinetto chiuso, perde qualche goccia di benzina. Che pu? essere?
Grazie

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 17:45:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La targhetta giusta ? "AQUILA MADE IN ITALY"...

Giusta blu scuro...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 18:30:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi sella lunga confermi?Allora qualcuno l'ha presa da zanghetopi?La differenza col p4scoli, a livello monetario c'?, ma vorrei essere sicuro dell'acquisto..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 19:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nel 69 la 50N aveva la gobbino classico della special, anche se quella lunga priva di cinghia con targhetta AQUILA MADE IN ITALY ci st? proprio bene...

pugnodidadi

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 20:24:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Purtroppo a me la gobbino piace davvero poco...non so perch?..ma quella lunga mi ha fatto innamorare. Hai mai toccato con mano le selle che si vendono ora?Come sono?In giro ne ho trovate per tutte le tasche. Si va dai 45+11 per la spedizione ai 95 pi? spedizione. Cosa suggerisci illustrissimo?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 09:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In foto delle nostre vespe, visita "una vespa" quella ? la lunga economica per la 50 N-L con targhetta AQUILA made in Italy che si compra separatamente, noterai che la cinghia non ci v?....

Costa sui ?60 la sola sella.....

pugnodidadi

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 10:27:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho visto la foto...non ? male...tu che dici?Mi puoi dire, anche via mp, dove l'hai presa?Comunque ? una vespa bellissima poeta...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 11:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'ho presa a Roma da MATTEI...credo sia un "pochino" distante da te...

Ma alle fiere-mercato si trova ? in realt? un poco diversa dall'originale, difatti l'originale ha la parte posteriore rialzata, ma volendo si pu? replicare con un pezzo di? gomma ad alta densit? da inserire sotto alla copertura, il telaio e la copertura difatti sono quasi identici.

Esistono poi anche sul Catalogo Vintage in vendita alla Piaggio, non s? quanto costino, n? conosco l'effettiva qualit? del ricambio, difatti rischi di pagarla ? 120 e poi scoprire che era quella che vendevano alla fiera a ?60!!! Capita, anche se generalmente i ricambi del Catalogo Vintage sono pi? fedeli, ma se terminano, ovviamente commercializzano quello che si trova in giro di pi? fedele, nel caso della sella per 50n corta triangolare ad esempio ti assicuro sembra la stessa che trovi a ?80 in fiera, ragionevolmente quindi, potrebbe essere la stessa cosa per quella lunga della 50N!

Ti allego le immagini del Catologo e il relativo codice della copertura sella (nota il rialzo al posteriore), devi chiedere alla Piaggio ricorda in un concessionario Ufficiale!

,

Poi, solo poi decidi il da farsi....

Spero di esserti stato di aiuto e ti faccio un augurio di buon divertimento!

Un restauro....curiosamente rende FELICI!

pugnodidadi

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 13:02:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gi? stato tempo fa...la risposta non ? stata incoraggiante. A memoria mi pare venga sui 140/150 euro, ed ? la stessa sella della primavera solo senza maniglia....per questo motivo avevo scartato subito il vespa vintage. Dal p4scoli viene 95 euro pi? spedizione (che potrei risparmiare se aspetto una mostra mercato dalle mie parti), e mi dice che "? un originale Piaggio blu scuro con bordino grigio". Quindi con lui penso andrei sul sicuro. Poi c'? zanghetopi, per? dalla foto sul sito non si capisce molto bene, anche se ne sento parlare bene di questa ditta (per ricambi in genere, sulle selle non so). Senn? c'? ebay, e l? si trova qualcosa di nuovo sui 55/60 euro spedita, ma chi si fida?
Avevo visto che la tua non aveva il rialzo alla fine, ma credevo fosse un effetto della foto. Sei molto gentile e disponibile.

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 13:16:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rettifico, mi ? stato sconsigliato ebay/zanghetopi per la qualit?, e p4scoli per il costo. Mi viene suggerito di rifoderare una sella vecchia, che per? dovrei trovare e a basso prezzo (impresa impossibile visti i tempi). Il risparmio, se c'?, vale la candela?A questo punto mi sto indirizzando verso il p4scoli, basta che con quei soldi la sella sia veramente perfetta. :-)
Per un'eventuale iscrizione asi/fmi prossima futura, la sella lunga potrebbe essere un problema?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 21:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
p4scoli ha anche quella economica da ?60 che hai veduta in foto sulla mia 50L rossa, guarda che se ti costruisci da te il tacco in coda di rialzo quella sella ? forse meglio di quelle da 120 euro!

pugnodidadi

n/a
deleted

caro diario

Prov.: Torino
Cittā: torino

189 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 21:18:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti dico, ogni tanto su ebay si trovano anche belle cose...io, probabilmente una botta di fortuna, ho preso una sella lunga con dietro scritto originale piaggio e la parte finale leggermente rialzata al prezzo di 50 euro con spedizione...ed ? veramente perfetta...ogni tanto si trovano!!buona fortuna..
un saluto

MITICA !!!!!!!!!!!!!

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 14:12:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poeta, mi potresti dire qual ? quella economica di p4scoli?Io per la mia vespa le trovo solo da 95 euro da p4scoli

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 18:39:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
soluzione economica? Vecchia sella del PRIMAVERA (in vero legno di mogano eheh), con diluente e molta pazienza gli cancelli la scritta bianca dietro e gommaipuma nuova (la copertura originale deve essere bella). Compri la targhettina aquila made in italy e la rivetti dietro. E la sella ? come l'originale

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 11:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Solo che rimangono i BUCHI della cinghia....

pugnodidadi

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 12:05:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, per rispamiare poche decine di euro non ne vale la pena, voglio le cose fatte per bene a questo punto..enn? mi tentgo il gobbino che ho finch? perde i pezzi... :-)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever