Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Mantova
Cittā: solferino
3 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 15:56:50
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e proprio oggi ho portato a casa una vespa 125 super del 1965 (quindi una prima serie). mi chiedevo se dovessi mettermi al lavoro e procedere con un restauro totale che valore pu? avere la vespa in questione e quali sono i colori che potrei usare? Ultimo quesito: se non dovessi procedere al restauro quanto potrei ricavare? Grazie
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 16:47:46
|
ciao e benvenuto. di certo posso dirti che se hai intenzione di entrare nel fantastico mondo vespa devi assolutamente tenerti stretta la super, che ? veramente una gran bella vespa. innanzi tutto verifica che i documenti siano a posto e che non sia stata eventualmente radiata, poi inizia col restauro! l'unico colore originale del tuo modello ? il verde chiaro 1.298.6303 max meyer per la carrozzeria, mentre alluminio ruote 1.268.0983 max meyer per copriventola, cerchioni, tamburi, mozzi anteriori e tubo sterzo.
chiedi pure qualsiasi informazione, che qui c'e' sempre gente pronta a risponderti.
ciao
Francesco |
|
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 17:00:57
|
grazie Francesco, molto gentile. la mia intenzione ? di procedere al restauro (anche se non in tempi brevissimi perch? sto attualmente lavorando su 2 moto) l'unica cosa che devo fare ? reperire i documenti o eventualmente in numero di targa (cosa non difficile perch? conosco il proprietario.
Una cosa mi interessa, le quotazioni (restaurato e da restaurare) inquanto non ho idea e la dovrei pagare.
ciao |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 17:05:29
|
guarda, su questo sito c'e' una tabella sulle quotazioni, non so quanto possa avvicinarsi alla realt?....ti allego il link: http://www.vespaforever.net/index2.htm
ciao! |
|
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 17:34:12
|
vedo che il link non va....comunque vai nella pagina iniziale del sito e poi al punto 32 sul menu di sinistra |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 08:59:31
|
Il verde verifica bene, quel codice mi puzza di sbagliato, lo s? che lo danno per originale su VESPATECNICA che ? per tutti voi una specie di BIBBIA!
Ma verifica perch? il suo verde ? invece il 301!!!
Fatti fare due bombolette e prova!
Per il valore...
Sei fuori come un balcone amico e stai facendo UNA CAXXATA!
S? hai capito bene, benissimo!
Una Super 125, restaurarla per bene costa molto pi? di quanto potresti ricavarci, dargli una semplice RAMANINA per renderla presentabile assicura forse un qualche guadagno ed evita di compromettre l'originalit? (basta con le vespe verniciate in acrilico e trasparente lucido aggiunto in ultima mano!), questo solo nel caso che quella vespa ti sia stata regalata e sia regolarmente intestata a te, con targa e documenti originali!!!
Ci tiri fuori una cifra che v? dai 1500 ai 2000, altrimenti rimane di certo invenduta, ma ripeto deve presentarsi pi? che bene, ed avere targa e documenti a posto!
Vendere una Vespa d? guadagni sempre sopra stimati, la realt? ? che chi le compra non ? uno sprovveduto, generalmente s? bene quanto costano e quanto costa restaurarle, certo chi compra non lo f? p?er guadagnarci nel 90% dei casi, ma solo per averne una carina e restaurata, certo che poi gi? s? che gli costa ben pi? di ci? che vale, ma tanto....
Un VESPISTA SERIO, uno di quelli veri, di certo NON compra vespe per venderle e guadagnarci!
Fosse anche il pi? bravo meccanico del mondo!
UN VESPISTA SERIO, non lo f? mai per denaro!
MAI PER DENARO!!!!
Ecco allora che quel "quattordicenne incapace" con la vespa verniciata a bomboletta diventa per incanto IL MIGLIORE DEI VESPISTI!
Forse non ha neanche i soldi per fare miscela....
ma se lo incontri ricordati che ? quello...
UN VESPISTA!
ULTRAVESPISMO. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 11:23:00
|
sono perfettamente d'accordo con te Poeta, io tutte le mie "Bambine" le ho restaurate o risistemate conservandone l'originalit? solo per il gusto di poterle possedere mai per venderle o cercare di guadagnarci anche perch? ne andrebbe del mio piccolo piacere personale. (premetto che questa ? la mia prima vespa) La mia domanda sul valore era solamente dettata da una mia ignoranza in materia e da una voglia di sapere inquanto facile ? guardare le quotazioni di Motociclismo ma poi la realt? ? di gran lunga differente. Altra motivazione ? che la vespa in questione mi ? praticamente stata regalata quindi volevo sapere in che misura mi dovevo sdebitare. ciao a tutti |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 11:48:59
|
Un bel paio di occhiali da sole!
Che proteggano per bene la vista quando rivedr? quella sua vecchia vespa RESTAURATA e lucente nel sole dell'estate!
ABBAGLIO VESPISTICO!!!
Siete FA VO LO SI! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|