Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - volano 50 L "allungata"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 volano 50 L "allungata"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 01:54:13  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao carlo!!!penso che il volano,non abbia sto gran bisogno di bilanciatura,perch? come si vede dalle foto,gli unici due fori di bilanciatura che aveva,non li ho toccati!!Quindi penso propio che non si sia sbilanciato!!
poi,prima di tornirlo,con l'anello di centratura,ho dato "una pelata" ai morsetti del mio tornio,2 o 3 decimi,per avere la certezza assoluta di avere una concentricit? e un allineamento con la contropunta,alla perfezione!!!
Infatti,sono andato ad asportare materiale,fino a 0.7mm dai chiodi che fissano i magneti,e stando a circa 3mm dai fori di bilanciatura!!
cosa dici,ho fatto un bel lavoro??e soprattutto secondo t?,? stato un bene o un male questo cambio volani????ciauzzzzzzzzzz!!!!!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 10:20:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Te lo avevo detto che con le puntine suona meglio...

Ti verranno a dire che l'elettronica ? meglio...

E' pi? regolare...

f? forse pi? scintilla, ma non ? vero!!!

Ho tolto l'elettronica alla mia Special 130 polini, montate le puntine e un volano della Special dal 75 al 78 che ? alleggerito in modo identico al lavoro che hai fatto tu con il tornio gi? dalla casa (bello quel cavolo di volano piccolo della special!), dovresti provarla!!!

E' una IRA di DIO!!!

Gli ho dovuto monatre il padellino per renderla pi? docile, ha ammissione al carter con valvola rotante, albero anticipato artigianalmente e rapporti DD, travasi e tutto per come si deve, ti strappa le braccia!

E guarda che io son ORCO da 1,85 cm di altezza e 85 Kg di peso!

Brucia la mia 200 in terza!!!???

La mia 200 segna 110 di strumento in piano e quasi 120 in discesa!

Diciamo che ? "solo" un 130 Polini, ma cattivo PERDIANA!

CATTIVISSIMO e a puntine appunto....

Ma hai sentito come PRONZA!

Spara in rilascio un poco, ritarda in accellerazione, ma anzich? creare disturbo, rende il motore pi? brioso!

Da cosa sia dovuto, proprio non lo capisco....

quella vespa la chiamo VESPASURF....

Plana sull'asfalto come una tavola sull'onda leggera e veloce!

pugnodidadi

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 15/03/2007 : 16:15:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
poeta,tu si che sai amare come m? quella voce un p? piu metallica!!!quel leggero ritardo in celler,e quel colpo di frusta...che quando entra in coppia,te lo senti nei gomiti,nella schiena,e senti tirare i polsi!!!
Credo che nel sentire tutto questo,un vero vespista,provi un qualcosa tipo orgasmo!!E una sensazione che,appena finita,ti fa stringere il cuore,tirar su un sorriiso fino alla fronte e dentro ti f? dire "BRAVA PICCOLA MIA,BRAVA...."
Comunque,credimi,mi daro da fare per cercare quel volano,perche lei,merita di piu.....!!!
Ciao fratello mio!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever