Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 doppia e 27 69
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 doppia e 27 69
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

3Dcool
Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno

92 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 13:59:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,volevo sapere se mettendo un 102 doppia,27/69,24,carter raccordati,acensione hp,proma,albero anticipato, o se ne trovo uno con spalla in teflon,e trattamento Molykote 7409, su campana,pignone e tutto il cambio,rapporto compressione 12:1. Riuscir? a tirare la quarta o ? meglio mettere la 4a corta DRT?riuscirei a tirarla (la DRT) o dovrei mettere anche il pignone da 26?riuscirei a fare salite(anche in prima)?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 14:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Hai letto la FAQ rapportature small frame di Carlo?

Leggila e monta una 24.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3Dcool

92 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 14:23:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
o capito ma se io monto il 24,mi basta la 4 drt o mi serve anche il pignone?

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 16:06:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no poeta dice monta la 24, ovvero una 24/72, non il 24!!

secondo me, se prendi una 22/63 de risolvi, senza stare a spendere ulteriormente soldi per la 4a e il 26... io ti consiglierei cos?:
102 pinasco(?) doppia anche senza rapporto di compressione 1:12
albero consiglio quello della pinasco (mai sentiti trattamenti con il molykote... si usa per diminuire gli attriti, casomai si fa al pistone/cilindro... boh!)
24 come carburatore
22/63 o 24/72 per avere ancora + ripresa
come marmitta pu? andare bene sia una siluro che una proma, polini

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 18:49:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con i consigli.
La 27/69 ? troppo lunga e difficile da tirare. Con 4a DRT e pignone 26 probabilmente risolvi la situazione, ma la spesa aumenta di un bel p?..secondo me in questo caso meglio una bella 22/63 senza stare a complicarsi troppo la vita...

n/a
deleted

3Dcool

92 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 19:50:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 20:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fai come dice Carlo che non sbagli!

e leggi quella FAQ.....

PAGINA DA BIBBIA DEL VESPISMO!!!

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:22:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
secondo me invece con travasi e carburatore da 24 oltre alla proma quella campana la sfrutta bene in allungo, non troppa ripresa ma un allungo decente con una velocit? intorno ai 100 orari...poi fa come vuoi ma il 102 con la 24/72, 24 e proma non lo farei MAI!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 12:48:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Considerando che se tutto ? fatto come si deve verr? fuori un motore bello potente, anche secondo me la 24/72 verrebbe cortina. Per? tra questa e la 27/69 c'? una bella differenza. La giusta via di mezzo secondo me ? appunto la 22/63 ed ? per questo che l'ho consigliata.

Se invece si vuol proprio puntare sulla 27/69 la 4a Drt a questo punto ? d'obbligo, si eviterebbero almeno gli effetti del salto 3a-4a..

Mettiamola cos?:
-se il motore fosse mio e volessi "minima spesa, massima resa" monterei la 22/63 senza stare a pensarci pi? di tanto
-se volessi invece sperimentare una soluzione alternativa pi? raffinata, non badando minimamente al costo, monterei 27/69 pi? quarta corta ed eventualmente pignone 26 DRT.

Questa almeno ? la mia opinione...

n/a
deleted

3Dcool

92 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 17:37:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e se montassi una 24/72 con pignone da 25 DRT? che ne dite?otterei qualcosa in pi??
SE al posto della proma mettessi un D&F riuscirei a tirare la 4?a originale?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 19:56:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
con la proma non hai problemi neanche con la 27/69 a parere mio. Puoi ripiegarti sulla medesima campana ma mettendo il pignone da 26 e hai un rapporto molto simile alla 22/63 ma senza stressare il motore come fa quest'ultima.
Se vuoi la D&F metti la 24/72....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

3Dcool

92 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 09:46:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quanto mi renderebbe la D&F con la 25/72 e il resto della configurazione? quanti giri farei pi? meno?velocit?? grazie e scusate per tutte ste domande!

carlo83
Utente Attivo

Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 17:11:00  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Se vuoi sapere il mio punto di vista, monta i 24/72 e la proma. Ti divertirai molto.
25/72 e Down and Forward secondo me non va per niente bene. Piuttosto 23/72 e D&F.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 20:06:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
o 24/72 + quarta DRT e D&F

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever