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Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 13:59:01
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ciao a tutti,volevo sapere se mettendo un 102 doppia,27/69,24,carter raccordati,acensione hp,proma,albero anticipato, o se ne trovo uno con spalla in teflon,e trattamento Molykote 7409, su campana,pignone e tutto il cambio,rapporto compressione 12:1. Riuscir? a tirare la quarta o ? meglio mettere la 4a corta DRT?riuscirei a tirarla (la DRT) o dovrei mettere anche il pignone da 26?riuscirei a fare salite(anche in prima)?
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 14:17:10
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Hai letto la FAQ rapportature small frame di Carlo?
Leggila e monta una 24. |
pugnodidadi |
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Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 14:23:23
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o capito ma se io monto il 24,mi basta la 4 drt o mi serve anche il pignone? |
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Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola
126 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 16:06:15
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no poeta dice monta la 24, ovvero una 24/72, non il 24!!
secondo me, se prendi una 22/63 de risolvi, senza stare a spendere ulteriormente soldi per la 4a e il 26... io ti consiglierei cos?: 102 pinasco(?) doppia anche senza rapporto di compressione 1:12 albero consiglio quello della pinasco (mai sentiti trattamenti con il molykote... si usa per diminuire gli attriti, casomai si fa al pistone/cilindro... boh!) 24 come carburatore 22/63 o 24/72 per avere ancora + ripresa come marmitta pu? andare bene sia una siluro che una proma, polini
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se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 18:49:11
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Concordo con i consigli. La 27/69 ? troppo lunga e difficile da tirare. Con 4a DRT e pignone 26 probabilmente risolvi la situazione, ma la spesa aumenta di un bel p?..secondo me in questo caso meglio una bella 22/63 senza stare a complicarsi troppo la vita... |
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Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 19:50:39
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ok |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 20:20:00
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Fai come dice Carlo che non sbagli!
e leggi quella FAQ.....
PAGINA DA BIBBIA DEL VESPISMO!!! |
pugnodidadi |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 21:22:20
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secondo me invece con travasi e carburatore da 24 oltre alla proma quella campana la sfrutta bene in allungo, non troppa ripresa ma un allungo decente con una velocit? intorno ai 100 orari...poi fa come vuoi ma il 102 con la 24/72, 24 e proma non lo farei MAI! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 12:48:29
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Considerando che se tutto ? fatto come si deve verr? fuori un motore bello potente, anche secondo me la 24/72 verrebbe cortina. Per? tra questa e la 27/69 c'? una bella differenza. La giusta via di mezzo secondo me ? appunto la 22/63 ed ? per questo che l'ho consigliata.
Se invece si vuol proprio puntare sulla 27/69 la 4a Drt a questo punto ? d'obbligo, si eviterebbero almeno gli effetti del salto 3a-4a..
Mettiamola cos?: -se il motore fosse mio e volessi "minima spesa, massima resa" monterei la 22/63 senza stare a pensarci pi? di tanto -se volessi invece sperimentare una soluzione alternativa pi? raffinata, non badando minimamente al costo, monterei 27/69 pi? quarta corta ed eventualmente pignone 26 DRT.
Questa almeno ? la mia opinione...
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Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 17:37:08
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e se montassi una 24/72 con pignone da 25 DRT? che ne dite?otterei qualcosa in pi?? SE al posto della proma mettessi un D&F riuscirei a tirare la 4?a originale? |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 19:56:08
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con la proma non hai problemi neanche con la 27/69 a parere mio. Puoi ripiegarti sulla medesima campana ma mettendo il pignone da 26 e hai un rapporto molto simile alla 22/63 ma senza stressare il motore come fa quest'ultima. Se vuoi la D&F metti la 24/72.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Vicenza
Cittā: valdagno
92 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2007 : 09:46:14
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quanto mi renderebbe la D&F con la 25/72 e il resto della configurazione? quanti giri farei pi? meno?velocit?? grazie e scusate per tutte ste domande! |
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carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 17:11:00
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Se vuoi sapere il mio punto di vista, monta i 24/72 e la proma. Ti divertirai molto. 25/72 e Down and Forward secondo me non va per niente bene. Piuttosto 23/72 e D&F.
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 20:06:25
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o 24/72 + quarta DRT e D&F |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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