Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ragazzi..ora tocca al 121
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ragazzi..ora tocca al 121
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 22:30:49  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma a te interessa una elevata velocit? finale o una buona velocit? con un'ottima accelerazione?

Ecco due proposte.

VELOCITA' FINALE:

130 Polini D.A., carburatore PHBL 24, collettore polini D.A. (a cui va tolta la lamella), primaria 29/68, albero motore originale corsa 51mm, marmitta Proma a banana, carter raccordati al cilindro ed al collettore. Senza esagerare dovresti superare agevolmente i 120 km/h

VELOCITA' + OTTIMA ACCELERAZIONE:

130 Polini D.A., carburatore PHBL 24, collettore Polini D.A. primaria 24/72, albero motore originale corsa 51mm, marmitta Simonini D & F, carter raccordati al cilindro ed al collettore, alleggerire il volano di 300g. Cos? invece raggiungi 100 km/h ma difficilmente stai su due ruote.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 22:33:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il fatto ? che ha un rarissimo pinasco doppia alimentazione monofascia e non un pi? performante polini 130 da

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 22:35:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e poi con una lunghissima 29/68 non penso che prenda i 120!!

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra

286 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel 121 mi sono informato..niente albero anticipato..ma bensi originale...

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Cittā: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 20:10:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao vespa50s, ho visto che hai sia la marmitta bianca sia il 121 da....

Ma dove prendi questi bei pezzi?

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 20:35:36  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
DEluso dal pinaschino?
te l'avevo detto di non aspettarti miracoli
Il pinasco doppia ? un gran pezzo, non tanto per le prestazioni ma per la sua rarit?. (un po' come il 102, anche se quello ? tuttora in produzione)

Allora potresti prendere un 130 polini (singola o doppia, sono entrambi molto validi), oppure, visto che ti piacciono tanto i cilindri in alluminio con pistone monofascia, perch? non un M1?
Vabb?, costa, ma va tanto.

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 19:18:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per Comivespa:i pezzi o li compro su internet o li procuro cn un po di calma da un vekkietto della mia zona..pensa ha 34 vespe...tra cui 3 che hanno questo kit..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 20:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci vuole il 130 Polini, un carburo da 24 con collettore dedicato il rapporto di una primavera origianle o simile da 24, volano special tipo originale del 1975-78 a diametro piccolo pi? leggero, lascia pure le puntine che vanno benone, marmitta Polini con silenziatore in alluminio, gomme e freni immacolati, leve al manubrio delle veccghie PX e manopole PX (se special) altrimenti della arcobaleno (manopole a righe), travasi certo ben fatti-raccordati e albero motore Mazzucchelli, quello tipo anticipato sportivo (e non il racing quindi).

Ci vuole coraggio per? a guidarne di simili, dai retta ? un suicidio!

se ben fatta altro che 70-ino in alluminio...quella "roba l?" sfiora i 130, come minimo i 120 effettivi roba che superi gli SH 150!!!

Pi? di coraggio che di motore....

Lo s?....stavolta NON ho consigliato la solita siluro e il solito 19-19 lo s?...

ma il ragazzo ? pratico ed ha gi? avuto modifiche vuole di pi?!

E di pi? avr?....

Oppure...

Lasciamo perdere, la CIRCUITO, non ? roba per circolarci!

Forse solo un sogno, un altro sogno rigorosamente PIAGGIO!

Chi s?, capir

pugnodidadi

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 : 12:54:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
121??io voglio quella configurazione...come la montavano 20 anni fa quelli della PINASCO?

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 15:59:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi pareva di aver sentito che il signor andrea pinasco con il 121, la marmitta bianca tipo siluro, l'albero sempre pinasco e il volano pinasco avesse vinto una gara di vespe, una cosa come 20-25 anni fa... quella vespa aveva anche un nome particolare ma che adesso nn mi viene in mente... se vedi indietro ti abbiamo gi? detto come configurare quel motore...

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 12:13:53  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Intendi la Vespazzurra che vinse in Spagna?
Non si trattava di un 121 ma di un blocco PX.
A casa ho un articolo della vespa in questione, di una rivista dell'epoca.

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 13:54:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
QUELLO QUELLO QUELLO QUELLO!!!!!!! credevo che avesse vinto con una small

chiedo venia

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 16:00:01  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ComiVespa

Ciao vespa50s, ho visto che hai sia la marmitta bianca sia il 121 da....

Ma dove prendi questi bei pezzi?

Ciao

sono io che li vendo i pezzi pinasco

___
(°_°)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever