Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ragazzi..ora tocca al 121
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ragazzi..ora tocca al 121
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Spero sulla terra

286 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 21:58:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi...eccomi qua...ora sn giunta alla decisione di mettere sotto al mio sedere un bel 121 doppia aspirazione...
io ho una 50 special..ho appena montato 102 pinasco alluminio,marmitta bianca pinasco,carburatore 19 dell'orto,frizione dd 72/24 ma se devo essere sincero MI HA UN PO DELUSO...la ia vespetta toccava i 85/90 km/h....un risultato discreto..
ora mi sono stufato e voglioso qualkosa un piu...qualkosa per battere i plasticoni cn i 70 top prefomance e tanto di nard?(scarico ottimo per plastikopni.king)e ovviamente ho pensato a.....121 DOPPIA ASPIRAZIONE..
le mie domande sn...
-devo cambiare albero e se si quale devo prendere??e i carter?
-frizione quale?
-2 carburatori di 19 mi stanno e quanto faccio con un litro?
-dura abbastanza?
-rumore...altre modifiche da fare...(per esempio posso kiudere un carburatore magari quando sn con poka benzina??)
grazie e ciao

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 22:07:13  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
campana 72/24?follemnte lunga.24/72 casomai
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 22:13:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ho invertito

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este

295 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 14:32:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io non ti consiglierei di mettere 2 19/19 perch? consumeresti un bordello e le prestazioni non aumenterebbero di + rispetto ad un 24/24 o 25/25 ke sarebbe una migliore decisione..

se i carter non gli hai ancora toccati allora potresti raccordarli visto ke gi? con un 102 serve pensa con un 121... mentre l'albero potresti lasciare quello e magari anticiparlo tu, ma se hai soldi da spendere allora prendine uno gi? anticipato...

ade del tuo pinasco in alluminio cosa te ne fai?? lo vendi??

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 21:13:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si lo vendo probabilemnete su ebay!con lui ho fatto 60 km!cmq minimo a 50 euro!ma quanto costa anticviparlo?ma e vera la stroria che la doppia alimentazione non si intende 2 19 ma bensi un unico carburo con 2 alimentazioni?

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 11:15:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sembra che per il doppia alimentazione serva un carburatore generoso e un collettore sdoppiato.

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 12:48:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa50s

si lo vendo probabilemnete su ebay!con lui ho fatto 60 km!cmq minimo a 50 euro!ma quanto costa anticviparlo?ma e vera la stroria che la doppia alimentazione non si intende 2 19 ma bensi un unico carburo con 2 alimentazioni?

Sul termine "doppia alimentazione" c'? sempre un p? di confusione.
Sinceramente mi sembra pi? pertinente indicare con questo termine i sistemi di alimentazione a doppio carburatore. Sistemi di questo tipo sono stati in passato proposti da alcuni costruttori, ad esempio Pinasco forniva la doppia alimentazione per i Ciao-Si (con due SHA 13/13) da utilizzarsi con un semicarter lamellare, oppure per le PX (kit 177 e 213cc a doppio carburatore con due 20/20 oppure un 19 e un 20).
Per le small invece a quanto mi risulta non sono mai stati prodotti kit di questo tipo (a parte realizzazioni artigianali) ma solo kit a doppia aspirazione con un unico carburatore e un collettore sdoppiato per alimentare sia al cilindro che al carter. Sono un esempio di questo tipo i Polini 102d.a. e 130 d.a., oltre ad alcuni Pinasco.

Per tornare al problema iniziale, se vuoi bruciare la maggior parte degli scooter 70cc (tranne ovviamente quelli con preparazione "trofeo" da oltre 20cv) ti consiglio di realizzare un buon motore corsa lunga. Potresti ad esempio montare un 132 Malossi con relativo impianto di alimentazione lamellare al cilindro e carb Phbl 25, per l'albero potresti usare un Piaggio corsa 51 (originale et3) che ? robusto e va molto bene per questo tipo di applicazioni. Naturalmente i carter andranno raccordati adeguatamente.

Oppure, se ti piace il doppia aspirazione, monta il Polini 130d.a., con relativo collettore sdoppiato e carb Phbl 24, albero e carter come sopra..

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 14:57:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io dico solo una cosa, che se vuoi davvero prestazioni CAMBIA MARCA. E poi scusa hai rifatto il motore per cosa? Per girarci qualche volta, almeno i soldi che ci hai "smenato" sono ripagati se usi la vespa cos?. Non aspettarti grandi prestazioni dal 121 pinasco...al massimo va come una ET3 un filo pi? brillante, piuttosto metti il 130 polini o malossi.

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Città: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 17:34:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io avrei la giusta configurazione x te...
sarai velocissimo:
130 polini fasi 130/190 e magari rivisto nei travasi
25/72 con 4drt
simonini d&f
vespatronik
collettore fatto da te con carburatore 25/26/27/28 quello che vuoi tu
travasi raccordati
albero zadra anticipato

difficilmente con questa configurazione starai su 2 ruote, ma d'altronde se vuoi proprio stare davanti ai plasticoni...

oppure:
25/72 con 4drt
carburatore 25 o 26
m1 anche originale
marmitta zirri m6 o simonini
vespatronik
albero zadra anticipato
travasi raccordati

io questa estate ne far? uno cos?...

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 18:56:42  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
scusate ma state dicendo che il 121 pinasco ? inferiore al 130 polini.?provateli visto che ce li ho tutti e due poi sapete dirmi.........

___
(°_°)

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 19:08:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non fai prima a dirci tu come vanno??

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 20:04:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq il problema e....FATEMI PER PIACERE UNA CONFIGURAZIONE DI 121 PINASCO...CHE OVVIAMENTE VADA...CON RELATIVI PREZZI...grazie e ciao

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 20:12:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il 121 Pinasco, nella versione con alimentazione tradizionale al carter, ? un cilindro tranquillo come ti hanno gi? detto. Fa eccezione solo il 121 con aspirazione lamellare al cilindro, che ha prestazioni notevoli, ma ? ormai introvabile. Dunque a meno che non hai quest'ultimo, faresti meglio a ripiegare su un altro cilindro...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 20:38:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pi? che altro il pinasco non ? un cilindro da rapportare corto, al max ci metti la 27/69, non ha fasature spintissime...lo puoi usare in configurazione classica simil ET3...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

286 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 21:30:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
DOPPIA ALIMENTAZIONE....SIA DAL CARTER SIA AL CILINDRO...121 doppia alimentazione...ghisa monofascia

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 22:02:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a meno che tu non ti faccia un collettore artigianale, cosa assai difficile, in maniera particolare se ? x una doppia alimentazione, fai cos?:
- collettore pinasco che ? per quel cilindro (penso per un 24)
- albero pinasco (? per quel cilindro, leggi anticipato)
- marmitta che vuoi tu (polini, proma, siluro ma no espansione!!)
- rapporti... dipende: puoi andare dai 22/63de (molto corti) ai 24/61de (quelli 125) avendo come intermedio i 27/69dd, consigliati
- travasi raccordati

ora puoi andare!! comunque sono dell'idea che un 130 polini sia meglio

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever