Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 16:59:28
|
ciao a tutti! Premetto che ho una vespa 50 special, e dato che volevo un po piu di potenza ho comprato un gruppo termico 75 polini. Dato che sono alle prime armi, ho notato che sul pistone ? presente un buco, una finestra, sulo da una parte. Come lo devo quindi montare? con il buco rivolto verso la luce dello scarico o dalla parte opposta? grazie!
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:06:45
|
un "buco" solo da una parte????? dovrebbe averne 2 almeno di solito sul cielo del pistone c' ? una freccia che va rivolta verso lo scarico |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:36:50
|
si ho visto... c'? un triangolino, una freccia... quindi lo devo montare con questa freccia rivolta verso lo scarico? |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 17:54:53
|
ah un altra domanda che puo sembrare stupida... montando il pistone al contrario, quali sono i sintomi, i rischi? |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 18:41:53
|
Ti si incastrano le fasce, poi ti si rompono e mandi tutto al macello. Pu? bastare? |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 19:26:21
|
Citazione: Messaggio inserito da @go
si ho visto... c'? un triangolino, una freccia... quindi lo devo montare con questa freccia rivolta verso lo scarico?
Esatto |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 19:35:34
|
lavalo e soffialo bene prima di montarlo e lubrifica in abbondanza cilindro, pistone e fasce... aumenta il getto sul carburatore (se hai il 16.10 portalo a 59-60), tira gi? il volano segna la posizione del piatto accensione attuale, poi smolla le tre viti che lo fissano e da quella tacca in senso orario lo giri di 2mm dal punto appena segnato. Ora puoi partire... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 13:54:07
|
qualsiasi cilindro va montato con la luce del pistone(finesta)verso davanti,quindi opposta alla luce di scarico   |
___ (°_°)
|
 |
|
peo89
Utente Senior

Città: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 15:29:37
|
anni fa, prime esperienze vespsitiche (forum non sapevo nemmeno cosa volesse significare) montai su una special il pistone al contrario.. aveva un rombo cupo e basso.. da far tremare. "PAURA" poi si ? spense. cos? capimmo e lo montammo al verso giusto.
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 19:07:31
|
io sulla px lo montai al contrario : non si accendeva nemmeno
|
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2007 : 19:59:07
|
eh si ti butta fuori la miscela dallo scarico in entrambe le fasi...ci credo... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|