Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RESTAURO VESPA PRIMAVERA HELP!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 RESTAURO VESPA PRIMAVERA HELP!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Livorno
Città: livorno

3 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 09:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno
a tutti sono un motociclista (Guzzista) da poco entrato in possesso di una vespa 125 Primavera (almeno credo).
Come avrete capito non sono sicuro circa il modello.
Il numero di telaio ? VMA2 quindi si dovrebbe trattare di una primavera prodotta nel 1976.
Sapresti dirmi se questo modello di vespa aveva ha la chiave ON/OFF sul fanale?
Inoltre ? applicata (di fabbrica) la targhetta ET3, ? corretta per questa vespa?
Il colore originale ? bianca.
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi, perch? non riesco a procedere al restauro.
Grazie a tutti.
Andreas.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 10:06:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Benvenuto nel forum!

La sigla VMA2T si riferisce ala 125 Primavera seconda serie,
non aveva in origine la chiave sul manubrio ( ma tutti la montavano per assomigliare alla ET3)
cos? come mettevano spesso la targhetta ET3 sul retro, e la marmitta a siluro, mentre quella originale ? a padellino

La ET3, che ? la versione pi? spinta della Primavera, non ? mai stata prodotta bianca..

(Secondo me il colore pi? bello per una primavera ? proprio il bianco..)

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 10:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
GRAZIE!!!!
sei il primo che mi da una mano.
Cosa consigli di fare per avere una vespa originale?
Dovrei forse tappare il foro sul fanale?
Potrei avere dei problemi per le inscirzioni alle associazioni veicoli d'epoca?
Grazie ancora.
Andrea

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 11:53:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao andreas, hai il mio medesimo modello
solo che la mia primavera ? dell'80, e il responsabile per il registro storico della mia regione mi ha detto che di solito se il colore rifatto fa parte della rosa di quelli effettivamente usati in quegli anni per quella vespa, loro chiudono un occhio, a patto per? che il resto sia a regola d'arte (1 occhio si, ma 2 chiusi no...).
Io comunque propio oggi ho contattato la piaggio e mi hanno aiutato nel trovare il colore giusto; inoltre dandogli in N.? del telaio, fra due giorni mi daranno una risposta definitiva e senza errori,...almeno spero!!!
ciao e buon restauro, devo correre , chiavi da 10 e 13 mi aspettano..

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 12:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io avevo stuccato il foro sul fanale con quei prodotti tipo acciaio liquido,
ci avevo anche messo un pezzetto di lamiera tagliata e incastrata nello spessore ( per irrobustire) ed era venuto benissimo,

passata l' iscrizione poi ho rimesso la chiave, troppo utile

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 12:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il foro del fanale lo fai turare da un saldatore con alluminio, poi moli e stucchi torna nuovo, dirai ma si brucia tutto! E che ti frega!

Difatti, come minimo v? smontata fino all'ultima rondella sabbiata fondo grigio scuro (non ? quello di vespa tecnica).

Cerca foto sul web (immagini) fatti un'idea, inoltre aggiungo che la Primavera non aveva accensione elettronica come la ET3 ma a puntine verifica se hai la bobina e il volano a puntine originali, vale solo se originale e il gioco ? tutto l?!

Foto servono per analisi dettagliate e dimenticavo....

Sei un GUZZISTA, ma se smonti uno solo di quei bulloni sei FREGATO!

Un giorno capirai meglio queste mie strane parole.....

X UN PUGNO DI DADI!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 12:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Visitra di RATMAN " nido di vespe in sezione restauri" forse esiste anche la seconda parte "nido di vespe due" scritta da me, ma non ricordo....e visita anche "la felicit? in un pugno di dadi" sempre di Ratman, non ? una Primavera quella in foto certo....

ma ? quello il tuo obiettivo!

pugnodidadi

n/a
deleted

3 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 13:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a tutti della collaborazione e dei vostri utlissimi consigli.
Sapresti indicarmi chi devo contattare in Piaggio per avere ulteriori informazioni?
Circa il motore ha le puntine, ma sul telaio ? applicata la targhetta ET3, penste che sia stata aggiunta dai precedenti proprietari?
Grazie nuovamente.

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 10:22:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Numero verde Piaggio 800-818298
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever