Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 20:12:54
|
Quoto quanto scritto e sono solidale anche e soprattutto quando ricordi come "qualcuno" reagisce e ha reagito solo per il fatto che esistono persone che hanno sentito o sentono l'esigenza di andare a parlare anche in altri luoghi, e le minacce anche "molto pesanti" le abbiamo ricevute in parecchi! Il web e' strano, da un lato ci accomuna in massa e ci permette di comunicare in tempo quasi reale da qualsiasi luogo del mondo, poi pero' si creano spaccature, divisioni e difficolta' a farsi capire, vedi ad esempio le tue e le mie peripezie nel far capire agli "amici" di Wikipedia che alla fine i nostri siti sono molto piu' utili a chi ama la vespa che non il sito ufficiale di mamma piaggio.... Per il resto ti ringrazio delle risposte anche se il mio intervento non era finalizzato ad una critica a vespaforever quanto a chiarire con chi aveva fatto certe affermazioni che da parte mia (nostra) esiste la massima disponibilita' alla collaborazione e/o scambio di informazioni o supporto. Se qualcuno ci contatta e ci dice che un colore e' sbagliato o che un dato tecnico e' inesatto ci fa soltanto piacere dato che questo ci aiuta a migliorare un servizio che e' per tutti! :-) Anche il discorso degli sponsor lo trovo assolutamente corretto e, come potrai vedere, anche su VR ci sono i link di Adsense dato che purtroppo i ricavi dell'associazione servono giusti giusti a ripagarci le spese di gestione! Bene... ti saluto e con te saluto tutti gli utenti di vespaforever scusandomi se i miei post possono aver dato una impressione polemica che non era certamente nelle mie intenzioni. Buon Lavoro e buona Vespa a tutti!
Horusbird |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 01:34:42
|
horus, quoto le parole di gianluca (vespa4ever). vorrei precisare che le mie parole non volevano essere denigratorie. semmai a volte mi sento scoraggiato di fronte alle info che circolano in rete (non solo sul vs sito) che hanno spesso il difetto di essere un po' tutte troppo uguali e poco "critiche" a me piace e trovo veramente interessante lo spirito "archeologico" che ogni tanto ci spinge a ragionare - prove alla mano - su colori ufficialmente riconosciuti e casi particolari, e mi piacerebbe trovare in un sito esattamente questo spirito. tutto qui.
cio' nonostante ti faccio le mie scuse, perche' rileggendo il mio intervento le mie parole non sono decisamente appropriate il sito e' tecnicamente ben fatto e su alcuni modelli riporta info non presenti altrove.
se posso dare qualche consiglio: 1) un passaggio che farei - se non gia' fatto - e' quello con di incrociare i vs dati con quelli dei database piaggio 2) introdurrei una annotazione (tipo "?") su colori dubbi o in fase di accertamento 3) lancerei sondaggi rivolti a possessori di mezzi conservati per fare emergere i colori reali.
dal canto mio, per espiare le mie colpe, posso contribuire in 2 modi: segnalandoti che il 5/2 era un colore dello special nel 1981 (io la ho!) e fornendoti i colori che a me risultano essere stati utilizzati per la revival del 91: rosso metallizzato PM 8/6, grigio metallizzato PM 2/6, blu metallizzato PM 8/9. forse anche verde "?" ;-)
"keep up the good work" e ti prego di accettare le mie scuse sincere.
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittā: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 01:44:38
|
gia' che ci sono un'altra particolarita' sulla revival: fondo, cavalletto, serbatoio e coprivolano sono clamorosamente neri e la scritta sul tappo non e' la solita "usare miscela al 2%" bensi' una - per me - introvabile "miscela 2%" (credo usata su pk)
e parlando di fondi, un altra notizia - di dominio comune - che ritengo incompleta, e' quella relativa al fondo grigio chiaro 8012M: tante, tantissime special, il fondo lo hanno invece grigio scuro. purtroppo il codice non lo conosco, ma mi piacerebbe che il tema fosse approfondito o trovare un'annotazione - importante - del genere.
ciax |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 10:14:32
|
Ti faccio le mie scuse Horusbird!!
solo due precisazioni sono doverose da parte mia:
andarmi a impelagare in una "polemica" sterile era l'ultima delle mie intenzioni, figurati.., lo farei se servisse a qualcosa.
non mi conosci e quindi non puoi fare affermazioni sulla mia pazienza e sulla mia esperienza in materia, n? io mi sognerei di farne sulla tua. Solo per questo (il fatto di non conoscerti di persona) io ti rispetto al 100%, come rispetto tutti gli altri fruitori di questo sito e anche di altri siti, visto che come me sono prima UOMINI e poi Vespisti. Mi dispiace , ma credo che tu sia andato "fuori dal seminato", credo infatti che non si possa giudicare dalla lettura di un mio post, sbagliato o giusto che sia.
Forse la polemica non ? mia,...se uno non pu? esprimere un parere (non sentenze, quelle le emette il GIUDICE, con la toga nera, conosci?) ? la fine della democrazia.
ciao
|
 |
|
n/a
deleted

3 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 11:15:20
|
Per Ratman: Faro' tesoro delle informazioni offerte e certamente aggiornero' il database di conseguenza! :-) Per quanto concerne il discorso dei "troppi" colori per alcuni modelli di Special anni '80, i dati li ho prelevati quasi tutti da Vespa Tecnica, da vespainter e da altri siti tipo quello a mio avviso abbastanza autorevole del vespaclub Roma. Ad esempio tutti i "rossi" che anche a me sembrano tanti, sono da piu' parti citati. L'ideale sarebbe come dici giustamente metterli col "?" di dubbio e confermarli soltanto quando qualcuno segnala che la "sua" vespa originale di quell'anno e' proprio di "quel" colore, ora me la studio e vedo di ottimizzare!
Per tieniduro: Certamente preso anche io dal momento ho forse esagerato e ricambio immediatamente e sinceramente le scuse, l'importante e' chiarirsi e alla fine lasciare comunque un clima sereno e disteso visto che in ambienti vicini al nostro e' purtroppo di prassi l'atteggiamento aggressivo e conflittuale.
Buona giornata! :-)
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 11:40:41
|
X horusbird...
Non conosco il tuo sito, quindi non esprimo giudizi, ma una cosa ? certa, scrivere su una pagina WEB impoverisce necessariamente il dialogo di tutte quelle sfumature di cui ? fatto un discorso quale ad esempio la mimica facciale e le intonazioni vocali, ecco perch? cerco sempre di mettere il maggior numero di esclamazioni e parentesi da fumetto nelle mie risposte!
Ecco allora che necessariamente bisogna misurare le parole scrivendo con tatto per non essere fraintesi...
Per?...
I siti sulla vespa hanno tutti una passione in comune e tutti un gran difetto!
Quello di voler credere di saperla lunga!
La vespa ? di fatto un mondo che sempre ci lascia meravigliati proprio per la sua estensione e ancora mistica conoscenza, la perfezione ? di sua natura irraggiungibile o...quasi.
Nel mentre siam qui in convenievoli e salamelecchi...
In bui garage di periferia un ragazzo agita una miscela al 40% di solvente e al 60% di nitro, lui, st? per svelare un altro mistero...
La GT del 66....possibile sia di questo colore?
Nessuno lo ha scritto, nessuno lo ha detto...
ma ? questo il suo colore!
quindi...avevano torto, avevano tutti torto... tranne uno.
VESPA ARCHEOLOGIA. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|