Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dilemma albero motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Dilemma albero motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 19:42:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sapete dirmi quel'? il passo della filettature (lato volano) dell'albero motore della mia vespa 50n del '68?

poich? come vi ho gi? spiegato un tornitore coglione me l'aveva rovinata e me l'ha rifatta una merda, e ora ho riaperto il blocco poich? prima di montarlo deve essere al 100%!!!

secondo voi mi conviene farla rifare, quindi facendogli saldare dell'acciaio e rifacendogli la filettatura, oppure cambiare tutta la spalla dell'albero?

P.S. lo stemma dell'albero ? quello rettangolare e quindi mi sembra un p? difficile trovarne uno uguale!

e poi dovrei cambiare la bronzina della biella... la vendono oppure bisogna farsela fare dal tornitore?

grazie

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 14:55:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato da solo la risposta alla mia domanda:

la filettatura ? M10x1,5.

forse ho trovato una nuova soluzione:
compro una vite con questa filettatura, gli e la taglio e la saldo sul mio albero, stando attento ovviamente a saldarla il pi? dritto possibile oppure pi? tardi avvicino dallo sfasciacarrozze che di vespe ne ha distrutte abbastanza, e forse cos? trover? una risolzione al mio grande problema!

P.S. in caso nn dovessi trovarlo, seguir? le parole del mio saggio professore: "ma perk? nn te lo fai tu a scuola, noi nn le abbiamo fatte le filettature al tornio?"

e mi sa propio che me la far? da me, anche perk? nessuno ci potra mai mettere l'amore che c metto io!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 06/02/2007 : 19:17:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per? ora mi servirebbe sapere la lungezza della filettatura.

quanto ? la sua sporgenza dalla parte conica? quanto devo farla?

grazie

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:14:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io starei attento a saldare viti ecc..non ? l'albero motore di una macchinina della BBURAGO..facci fare un riporto e poi fai tornire..a me sembra la strada migliore

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:49:41  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
fermo che saldi viti bulloni o barre filettate?non va bene!Mica riesci a saldarla al centro perfetto!dopo il volano gira decentrato e spacca tutto!O rifai fare il filetto,o ricompri l'albero o te lo tiei cosi.

n/a
deleted

Piaggio P 136

Prov.: Sondrio

210 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 23:10:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non la vedo cos? semplice.
L'albero motore, oltre che equilibrato in fabbrica ? sucuramente oggetto di trattamenti termici, fucinature, temprature e quant'altro.
Sicuramente con gli shock termici della saldatura andresti a compromettere le caratteristiche del metallo.
Come ultima risorsa rivolgiti ad officine di rettifica o aggiustatori meccanici "fini" che mastichino di ci?.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 16:53:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'albero di uan 50N anche se diverso ? compatibile con quello di special fino al 1982, costa credo della OLYMPIA sui ? 70 e v? messo nuovo a mio dire, certo per? che il suo con quelle spalle forate e alleggerite era proprio bello....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever