Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - e adesso cha faccio?!?..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 e adesso cha faccio?!?..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50 Special
Utente Attivo

Vespa special
Prov.: Lucca
Città: Lucca


724 Messaggi


Inserito il - 02/02/2007 : 18:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
ho smontato il carburatore e adesso che ci devo fare?
lo devo pulire con pennello e banzina giusto?(cos? mi hanno detto)
ho contyrollato su vepa fai da te ma non ho capito una cosa..
una volta lavato tutto i filtri e le guarnizioni li devo cambiare o lavare anchess?? a poi non c'? nessuna gomma sullo spillo..boh non ci capisco un accidente!!!nel cicler cos'? quella matassa di ferro?devo toglierla?AIUTOOOOOOOO!!!MI PA DICE CHE HO FATTO UNA CAZZATA NON OCCORREVA PULIRLO...lo rimonto cos? allora?!?

poeta mi urge il tuo aiuto e l'aiuto di tutti gli appassionati vespisti del sito!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 19:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
non ? necessario cambiare tutto, se ? in buone condizioni, basta pulire con benzina, pennello, aria compressa, o come riesci,
sulo spillo ci deve essere una parte nera 8 a volte rossastra) in gomma, che fa da tenuta, se si ingolfava va cambiato lo spillo, altrimenti no..
Di che matassa parli??? forse la molla che ? sotto la vite di regolazione della carburazione?
lasciala li!!!
stringi la vite, poi svitala di 2,5 giri, approssimativamente dovrebbe andare bene,
sempre che hai rimontato tutto bene..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca


724 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 20:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
la matassa di filo si trova nel cycler(penso si chiami cos?)quella parte d'orata del carburatore su cui c'? scritto il n? di serie..
lo spillo ha tipo una piccolissima striscioina nera attaccata in cima, ? quella che dicevi?
allora io lavo col pennello e lascio le stesse guarnizioni...ok

riguardo al serbatoio posso pulirlo senza levare il rubinetto o lo devo togliere per forza? secondo voi mi conviene pulire il serbatoio???????...mi p? dice che se poi mi si intasa il rubinetto son cazzi miei e forse non me lo compra neanche nuovo..allora che faccio lo pulisco??


GIANLUCA GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE ,GRAZIE E ANCORA GRAZIE..

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


541 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 : 23:24:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lascia a mollo 5 minuti nella benzina..con un pennello piccolo pulisci tutto bene bene e entri dappertutto..poi aria compressa..poi di nuovo benzina..poi aria compressa e rimonti..

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 10:50:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 50 Special

la matassa di filo si trova nel cycler(penso si chiami cos?)quella parte d'orata del carburatore su cui c'? scritto il n? di serie..
QUELLO E' IL GETTO DI AVVIAMENTO, NON E' MOLTO IMPORTANTE, RIMONTALO E LASCIALO COSI'
lo spillo ha tipo una piccolissima striscioina nera attaccata in cima, ? quella che dicevi?
SI
allora io lavo col pennello e lascio le stesse guarnizioni...ok

riguardo al serbatoio posso pulirlo senza levare il rubinetto o lo devo togliere per forza? secondo voi mi conviene pulire il serbatoio???????...mi p? dice che se poi mi si intasa il rubinetto son cazzi miei e forse non me lo compra neanche nuovo..allora che faccio lo pulisco??
LO PUOI PULIRE ANCHE SENZA SMONTARE IL RUBINETTO; AL LIMITE SMONTA LA PARTE ESTERNA, DAI UNA PULITA NEI PICCOLI CONDOTTI E CAMBI LA GUARNIZIONE, E' DIFFICILE DA TROVARE, IO L' HO RIMONTATA AL CONTRARIO E COSI' E' COME NUOVA


GIANLUCA GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE ,GRAZIE E ANCORA GRAZIE..


PREGO

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 14:17:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
per pulire il serbatoio ti conviene toglierlo... poi se la vespa ? ferma da tempo ti conviene pulirlo, sar? lercio...

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 21:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vacca miseria.... ero in bagno!

allora smonta tutto e tutto a mollo, poi hai tre getti dorati...

quelli sono "i getti" non ti dico a cosa servono ma ti dico cosa fare, con una pagliuzza metallica tipo un filo fino di ferro staccato dalla "spazzola a ferro" o dalal retina filtro "scaccola" i fori di quei getti per bene, poi se non hai aria compressa sparaci dello svitol con la apposita cannuccia in dotazione, lavati e scaccolati per bene da eventuali residui calcificati che li ostruiscono, sei a posto, soffiaci pure con la bocca che tanto lo fanno tutti e poi sputa!

Ora passiamo allo "spillo conico", compralo nuovo e portati il vecchio come campione, ricorda quello di una small ? sempre a sezione triangolare, guardalo e capirai, costa una sciocchezza, ricorda che per rimetterlo prima lo posizioni nel galleggiante, poi lo infili nel buco e rimetti il pernetto.

Il "corpo carburatore" lo pulisci al meglio e sempre svitol nei vari buchetti, poi risciacuo in benza pulita nel pentolino della minestra di casa, sempre quello ci vuole per i carburatori ricordalo subito a fregarlo in cucina!

Esiste in commercio (in Piaggio) il kit revisione per il 16-10 SHB, contiene la guarnizione della torretta (dove c'? la molla e la saracinesca), la guarnizione della vaschetta, quella tra carburo e scatola filtro, quella piccola rotonda di colore rosso v? sulla vite dado dell'ugello di innesto del tubo benzina , pi? difficile a dirsi che a capirsi, ? in parole povere la vite che lo ferma.

Consiglio di comprare a parte il feltrino circolare che v? tra il bicchiere del collettore e il collettore e il piccolo tappino di gomma che v? sulla scatola filtro tra i due dadini che la fermano al carburatore (9 volte 10 manca sulla scatola del carburo), la paglietta nel filtro serve per fare il filtraggio dell'aria, va lavata in benza, riarrotolata e rimessa tra le due paratie in metallo forate, richiudi ora la scatola filtro.

Rimonta iniziando dalla vaschetta del galleggiante, prima il galleggiante con su lo spillo, il pernetto, il getto piccolo, che ? quello del massimo e quello pi? lungo di tutti nel foro l? vicino che ? quello del minimo, avvita ora la vaschetta senza stringere come un pazzo che i carburatori son di alluminio!

quindi strigi con due dita girando molto lentamente!

Poi monta il getto rimasto sul buco di fianco ? l'aria, e quella vite con la piccola molla a punta che ? la vite di regolazione aria, avvitala fino in fondo e svitala di due giri o poco meno, monta ora l'ugello con il filtrino per l'innesto del tubo benzina, ricordati che il bulloncino che lo fissa deve avere la sua guarnizione infilata!

Poi monta la torretta con molla e serranda, anche lei ha una guarnizione ricorda sotto al coperchio, ? ora la volta del filtro, altra guarnizione, posizionala prima sul carburatore tra i perni, guarda bene che non ? simmetrica, il foro attento serve all'aria! Guardaci bene quindi...

Infila ora la scatola precedentemente pulita e chiusa, il carburatore ? OK, finito?

No, manco per niente..

la ghiera per stringere il carburatore v? messa sul collettore privo del carburatore, guardaci, il verso giusto ? quello corrispondente alla guida sulla torretta comando gas

Il feltrino del collettore v? infilato ora sul collettore, prima sempre del carburo, un poco di grasso sulla bocca del carburo e ruotando un poco a dx e sx spingendo entra, collega ora il cavo dell'aria e del gas, ci sei ? lui pulito e in ordine!



VESPASERVICE

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 21:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ora sei fregato.....

si comincia sempre da quel carburatore di SMALL e si finisce....con i rulli della crocera di una LARGE che ti rotolano sotto i piedi in un garage!


segui le ISTRUZIONI passo passo, vedrai ? meno difficile di ci? che pensi ora guardando quei pezzi sul tavolo!


Le Small hanno tanti meriti....

Il PRIMO ? maggiore dei meriti di una small ? che avvicina a questo fantastico mondo i giovani!

Nemmeno una 98 ? capace di tanto magnetismo!

...e "vespisti da due soldi" vengono a parlarmi di large di qu? e di l?....

Ne ho di large, buone per andarci al mare e fare vanto, ma l'anima profonda di una Vespa...

il senso delle nostre azioni...

la ragione della nostra passione...

il primo bacio...

appartiene a lei!




UNA VESPA DAVVERO "SPECIALE"!




pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca


724 Messaggi

Inserito il - 03/02/2007 : 22:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
grazie a tutti per le vostre risposte!!!

GRANDE POETA MI HAI SPIEGATO TUTTO ALLA PERFEZIONE!!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever