Autore |
Discussione  |
|
obsoletone
Utente Medio
 
Prov.: Savona
Cittā: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 00:33:05
|
Ciao a tutti,? da un po che manco dal forum e quindi dall'amatissimo mondo vespa,ho dato un'occhiata ai vs. restauri,complimenti a tutti,ma ora sono io che ho bisogno di un consiglio,ho trovato un 50 special 4m del 1972,veramente tutto originale,pensate che tirando su la vaschetta degli attrezzi,nel telaio c'? ancora la targhettina col codice vernice,il motore non l'ho ancora controllato,come mi comporto restauro conservativo?o che altro?naturalmente ? una vespa che ha 35 anni,quindi qualche puntino di ruggine in pedaname un piccolo bollo sullo scudo,i cerchi quelli si sono brutti tutti arrugginiti,per ilm resto penso che con un po di pasta abrasiva.......,altro consiglio il comando gas ? bloccato,olio ho letto su svariati post sae 30,quanto ce ne vuole?c'? ancora la super nel serbatoio,svuoto lavo con verde revisiono carburo e poi mix con verde,devo aggiungere qualche addittivo?scusate se ho fatto domande forse gi? postate ma la funzione cerca del forum mi da dei problemi,o forse sono io che non riesco a utilizzarla al meglio.ciao a tutti.paolo
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 09:28:52
|
Niente addittivi la UNLEAD verde ? difatti pi? simile alla benzina normale degli anni 70' consigliata per la vespa 50, quindi in realt? v? meglio della super che aveva troppi ottani, incredibile, ma vero.
Smonta tutto, poi pulisci sgrassi e lucidi il telaio e la carrozzeria, ritocco sulle parti che ne necessitano a pennello e mai a bomboletta (0,5 kg di vernice).
Il coprivolano, lo stelo forcella, i tamburi, il mozzo ant. vanno praticamente carteggiati a fondo e riverniciati in grigio alluminio cerchioni, sostituisci le ganasce dei freni, le gomma, la bulloneria cavalletto e serbatoio, i perni leva manubrio, pulisci il carburatore, una sella nuova o la sola copertina se serve, poi rimonta il tutto con guaine e cavi nuovi ovviamente grigi.
Un "restauro conservativo" non ? la passeggiata che tutti immaginano, certo ? meno dispendioso ed impegnativo del "restauro totale", ma richiede sempre la profonda revisione delle componenti meccaniche, tutto revisionato e nuovo dunque!
tutto smontato.
Per il motore, baster? una pulita e disincristazione del cilindro e luci scarico e sedi fasce, idem testata, olio SAE30, dischi frizione, revisione carburatore, quel gommino se manca v? messo....
|
pugnodidadi |
 |
|
obsoletone
Utente Medio
 
Prov.: Savona
Cittā: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2007 : 23:59:20
|
grazie come sempre,puntuale come un orologio svizzero,ecco poeta che mi aiuta,b? in fondo ci speravo vista la passione che hai x le special,e non solo.....,faccio come dici poi giuro appena posso posto qualche foto,magari prima e dopo la cura,se ti pu? interessare giro ancora con la cosa 150 che tanto mi aveva fatto disperare,grazie anche all'aiuto tuo e degli amici del forum,(non me ne voglino i detrattori di quel mezzo),per il momento va alla grande.parafrasando la pubblicit? della panda se non c'eravate bisognava inventarvi....... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 08:41:50
|
La COSA che ti cosa la vita.....
Sei l'ultimo che gira con la COSA, hai una grande responsabilit?, non ne vedo pi?...
VESPA ESTINZIONE |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior
   

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 15:46:32
|
e ci sar? un motivo se ? l'ultimo che la usa no??
 
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2007 : 20:07:36
|
PEO....
Ho capito dove vuoi parare!
Anche se in effetti...
La difendo tanto la COSA e lo sai, ma in effetti...
F? un poco cagare a guardarla bene, ma sempre figlia Piaggio ?!
Anzi lo sai bene che la rimpiango!
ET2, ET4, GT, GTS, con su scritto Vespa!!!
Una COSA, non si capisce non si ama, ma ha....
UN CUORE DI VESPA! Questo ? assodato,
anche se in verit?... f? un p? cagare...
Stavolta hai segnato un punto PEO!
Merito della febbre forse, ma stavolta hai segnato un punto innegabilmente!
Con la solita simpatia che ti distingue!
W LA VESPA! |
pugnodidadi |
 |
|
obsoletone
Utente Medio
 
Prov.: Savona
Cittā: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2007 : 23:56:38
|
ciao peo mio vicino di casa,ho letto che hai avuto problemi col t.s,mi dispiace,tutti a dargli addosso a sta povera cosa,lo so fa cagare daltronde se la chiamo nasona un motivo ci sar?,soldi non ne ho,ieri ho telefonato a svariate inserzioni di giornali tipo secondamano,richieste allucinanti per mezzi radiati,un esempio una 125 super del 66 verniciata a pennello radiata ecc....1900 euri non trattabili,a queste cifre appago la voglia di vespa girando con la nasona,intanto lo specialino l'ho beccato,poeta non ti rattristare se a roma non ce ne sono pi? le mandiamo dalla liguria,peo quando vuoi che ti porto a fare un giretto(in cosa naturalmente)l'invito per la bevuta ? sempre valido.ciao a tutti |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 08:56:51
|
a Roma ci penso io....
Nelle mie modeste possibilit? faccio il possibile, un giorno un pacco da venti gli mando al Registro!
Un pacco da venti promesso....
Son "IO" un Vespista Moderno!
THE MODERNS
MOD'S
|
pugnodidadi |
 |
|
obsoletone
Utente Medio
 
Prov.: Savona
Cittā: vado ligure
156 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 13:13:39
|
ma nel pacco da venti,hai anche qualche nasona(cosa),se si,ne sarei onorato,ora corro a vedere l'ets,ciao |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 13:14:59
|
NEGATIVO
per? l'ho guidata a lungo in passato era una 200LX di Simone il mio caro amico Simone....era nuova e quindi andava benone! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|