Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro conservativo 50 special 1972
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro conservativo 50 special 1972
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Cittā: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 00:33:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
Ciao a tutti,? da un po che manco dal forum e quindi dall'amatissimo mondo vespa,ho dato un'occhiata ai vs. restauri,complimenti a tutti,ma ora sono io che ho bisogno di un consiglio,ho trovato un 50 special 4m del 1972,veramente tutto originale,pensate che tirando su la vaschetta degli attrezzi,nel telaio c'? ancora la targhettina col codice vernice,il motore non l'ho ancora controllato,come mi comporto restauro conservativo?o che altro?naturalmente ? una vespa che ha 35 anni,quindi qualche puntino di ruggine in pedaname un piccolo bollo sullo scudo,i cerchi quelli si sono brutti tutti arrugginiti,per ilm resto penso che con un po di pasta abrasiva.......,altro consiglio il comando gas ? bloccato,olio ho letto su svariati post sae 30,quanto ce ne vuole?c'? ancora la super nel serbatoio,svuoto lavo con verde revisiono carburo e poi mix con verde,devo aggiungere qualche addittivo?scusate se ho fatto domande forse gi? postate ma la funzione cerca del forum mi da dei problemi,o forse sono io che non riesco a utilizzarla al meglio.ciao a tutti.paolo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 09:28:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Niente addittivi la UNLEAD verde ? difatti pi? simile alla benzina normale degli anni 70' consigliata per la vespa 50, quindi in realt? v? meglio della super che aveva troppi ottani, incredibile, ma vero.

Smonta tutto, poi pulisci sgrassi e lucidi il telaio e la carrozzeria, ritocco sulle parti che ne necessitano a pennello e mai a bomboletta (0,5 kg di vernice).

Il coprivolano, lo stelo forcella, i tamburi, il mozzo ant. vanno praticamente carteggiati a fondo e riverniciati in grigio alluminio cerchioni, sostituisci le ganasce dei freni, le gomma, la bulloneria cavalletto e serbatoio, i perni leva manubrio, pulisci il carburatore, una sella nuova o la sola copertina se serve, poi rimonta il tutto con guaine e cavi nuovi ovviamente grigi.

Un "restauro conservativo" non ? la passeggiata che tutti immaginano, certo ? meno dispendioso ed impegnativo del "restauro totale", ma richiede sempre la profonda revisione delle componenti meccaniche, tutto revisionato e nuovo dunque!

tutto smontato.

Per il motore, baster? una pulita e disincristazione del cilindro e luci scarico e sedi fasce, idem testata, olio SAE30, dischi frizione, revisione carburatore, quel gommino se manca v? messo....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

obsoletone
Utente Medio

156 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 23:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
grazie come sempre,puntuale come un orologio svizzero,ecco poeta che mi aiuta,b? in fondo ci speravo vista la passione che hai x le special,e non solo.....,faccio come dici poi giuro appena posso posto qualche foto,magari prima e dopo la cura,se ti pu? interessare giro ancora con la cosa 150 che tanto mi aveva fatto disperare,grazie anche all'aiuto tuo e degli amici del forum,(non me ne voglino i detrattori di quel mezzo),per il momento va alla grande.parafrasando la pubblicit? della panda se non c'eravate bisognava inventarvi.......

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 08:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La COSA che ti cosa la vita.....

Sei l'ultimo che gira con la COSA, hai una grande responsabilit?, non ne vedo pi?...

VESPA ESTINZIONE

pugnodidadi

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 15:46:32  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
e ci sar? un motivo se ? l'ultimo che la usa no??

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 20:07:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
PEO....

Ho capito dove vuoi parare!

Anche se in effetti...

La difendo tanto la COSA e lo sai, ma in effetti...

F? un poco cagare a guardarla bene, ma sempre figlia Piaggio ?!

Anzi lo sai bene che la rimpiango!

ET2, ET4, GT, GTS, con su scritto Vespa!!!

Una COSA, non si capisce non si ama, ma ha....

UN CUORE DI VESPA! Questo ? assodato,

anche se in verit?... f? un p? cagare...

Stavolta hai segnato un punto PEO!

Merito della febbre forse, ma stavolta hai segnato un punto innegabilmente!

Con la solita simpatia che ti distingue!

W LA VESPA!

pugnodidadi

obsoletone
Utente Medio

156 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 23:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
ciao peo mio vicino di casa,ho letto che hai avuto problemi col t.s,mi dispiace,tutti a dargli addosso a sta povera cosa,lo so fa cagare daltronde se la chiamo nasona un motivo ci sar?,soldi non ne ho,ieri ho telefonato a svariate inserzioni di giornali tipo secondamano,richieste allucinanti per mezzi radiati,un esempio una 125 super del 66 verniciata a pennello radiata ecc....1900 euri non trattabili,a queste cifre appago la voglia di vespa girando con la nasona,intanto lo specialino l'ho beccato,poeta non ti rattristare se a roma non ce ne sono pi? le mandiamo dalla liguria,peo quando vuoi che ti porto a fare un giretto(in cosa naturalmente)l'invito per la bevuta ? sempre valido.ciao a tutti

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 08:56:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
a Roma ci penso io....

Nelle mie modeste possibilit? faccio il possibile, un giorno un pacco da venti gli mando al Registro!

Un pacco da venti promesso....

Son "IO" un Vespista Moderno!

THE MODERNS

MOD'S

pugnodidadi

obsoletone
Utente Medio

156 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
ma nel pacco da venti,hai anche qualche nasona(cosa),se si,ne sarei onorato,ora corro a vedere l'ets,ciao

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:14:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO

per? l'ho guidata a lungo in passato era una 200LX di Simone il mio caro amico Simone....era nuova e quindi andava benone!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever