Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - in caso d'incidente con una vespa antica
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 in caso d'incidente con una vespa antica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa 150 1964
Prov.: Cagliari

196 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 14:10:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, ho una domanda: se (fcendo gli opporuni scongiuri) io facessi un'incidente con la mia vespa senza avere colpa, cosa succede se i danni sn maggiori rispetto al valore della vespa?

mi spiego. secondo la tebella delle quotazioni di mercato del sito la mi vespa si dovrebbe valere 1600 - 1700 euri.

mettiamo che la perizia dell'assicurazione me la valuti invece come un mezzo vecchio e qndi pochi soldi, in caso di incidente se il costo della riparazione supera la valutazione cosa succede?

come viene valutato il prezzo di una vespa da un perito di assicurazione?

Vespa 150 del 1964...:( :( missà che la vendo e mi compro un plastichino 50ino

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 15:30:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Questa ? una delle domande che mi pongo sempre!!!

quanto la valuterebbe una vespa un perito che ? convinto sia un ferrovecchio???
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 15:58:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
speriamo qlkno lo sappia

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 18:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
in teoria potresti "rifiutare" la somma perche non ti copre le spese sostenute per la riparazione, nel caso tamite avvocato puoi presentare il conto del meccanico e del carrozziere e andare dal giudice di pace a fare una causa!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 18:38:34  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
me lo chiedevo anche io, cos? quando ne ebbi la possibilit? ne parlai con l'assicuratore
e se il danno supera il valore del mezzo stesso, viene dato quel valore.. oppure nulla..

per?

se la vespa ? iscritta ad un registro storico, con tanto di targa d'oro per esempio, allora viene proposto come mezzo d'epoca e non vecchio e quindi pagano tutte le riparazioni (almeno la mia compagnia fa cos?.....)
oppure si potrebbe anche senza iscrizione ne targa, relazionare direttamente col perito, e dimostraglielo che si tratta per esempio di un mezzo restaurato, e se non ? scemo lo vede.. e quindi rende noto, e si sa che quello che dice il perito, l'assicurazione fa.

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 19:13:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In quel caso, portare il colpevole in un luogo isolato, verificare che non ci siano occhi indiscreti, armare il cane, puntare....

GIUSTIZIA E' FATTA!

pugnodidadi

n/a
deleted

IL FREDDO

Città: Vespacity

48 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 19:21:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Intanto, come diceva qualcuno,
GRATTAMOSE...

50 Special 1^ serie - 50 L in restauro

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 23/01/2007 : 19:45:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da redbaron

Intanto, come diceva qualcuno,
GRATTAMOSE...

gia...

cmq grazie x le risposte...

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

501 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 20:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Un amico ha anche avuto un incidente con la sua Primavera (non era colpa sua) ma l`assicurazione ha pagato tutta la restauratione.

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 20:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
SCUSATE MA DOV'? LA TABELLA DI VALUTAZIONE?

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 20:55:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
http://www.vespaforever.net/quotazio.htm

qsta?

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 21:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
si grazie assenzio

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 22:20:32  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Avevo letto su un giornale che(con una macchina pero),se non hai colpa in un incidente il massimo che l'assicurazione ti da ? il valore del mezzo.Per esempio:se la macchina vale 2000 euro e il prezzo minimo richiesto da un carrozziere ? di 2200 euro l'assicurazione ti da 2000 euro.Poi o ci aggiungi 200 euro e la fai riaggiustare,o la butti e titieni i 2000 oppure dal giudice.

La rivista dove l'ho letto era un po vecchia e non so se le cose sono cambiate

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 10:14:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, anke io sapevo cosi... infatti io 2anni fa ho avuto un incidente con lo scuterino... i danni erano 700euro, lo scuter se ne valeva 400 e mi hanno dato 400...

il problema ? qnto mi valuterebbero la vespa... xk? se me la valutano come un mezzo vecchio me la valutano 50euri!!!

un'altra storia ? se la trattano come mezzo di valore storico

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 10:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Inscrivila alla FMI come veicolo storico ? una garanzia..

di certo gi? lo ?, e allora?

2+2=4

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 10:59:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora vado tranquillo... grazie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever