Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: pisa
110 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 19:42:25
|
ciao ragazzi dovrei comprare una sella originale per il mio px ma ho visto che ci sono grosse differernze di prezzo, p.es su ebay si va dai 65 ai 100 euro?il mio dubbio ?: sono tutte uguali?come faccio a sapere quale ? fatta meglio? a me hanno consigliato la DIEFFE qualcuno ne sa piu' di me?
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 20:10:30
|
molto dipende dall'imbottitura....di solito quelle che costano troppo poche si rivelano poi scomode o con molto gioco sull'attaccatura.... |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 21:08:18
|
come ha detto francy88 la sella buona si vede dall'imbottitura e dal materiale di cui ? fatta comunque anch'io so che la dieffe ? buona  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
peo89
Utente Senior

Città: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 21:16:00
|
la sella del px prima serie, ORIGINALE costa dalla Piaggio 80, o 82 euros..
l'ho provata 4 mesi, ed ? una signora sella..
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2007 : 22:43:52
|
Sono daccordo, sella originale o fai ricoprire la tua da un tappezziere... dovresti riuscire a stare intorno ai 50, 60 euro. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 08:45:40
|
MAI RICOPERTA DAL TAPPEZZIERE!!!!
Vengono bizzarre non originali e son bruttine...
Allora PX dal 1977 al 1983, non arcobaleno quindi, se hai il telaio, puliscilo vernicialo in nero opaco, poi la smonti togli la serratura e la cinghia (sempre che tu la abbia ancora), vendono la copertina nuova originale sul catalogo vintage, la compri, costa forse come la sella nuova non originale, ma ? lei quella origianle bluastra, imbottisci recuperando la gomma neoprenica sagomata originale, aggiungi per? solo un foglio da 2 cm di gommapiuma medio densa standart tra sagoma neoprenica e tappetino coprimolle semirigido, le imbottiture ricorda vanno incollate con della colla ARTIGLIO, o Bostik, rimonti il tutto, adesivo fregio plastico sopra serrattura sella PIAGGIO a lettere argentate su fondo nero.
Se cambi telaio nel 90% dei casi il foro della serratura di chiusura non corrisponde, e devi allargarlo, quello sul telaio, oppure se hai una sella non recuperabile perch? telaio rotto e imbottitura sbriciolata, ci vuole la sella nuova del catalogo Vintage, o comprata dal rivenditore migliore sulla piazza, io lo chiamo il BUon Pastore... Costa magari 120 euro, ma almeno non ? la solita schifezza, e poi dipende da come ? messa la tua vespa, se da battaglia tutto v? bene, se UNA VESPA, allora la storia cambia.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 11:59:59
|
la dieffe ? ottima. Comoda e resistente. Non so il prezzo, ma se non costa pi? delle altre prendila. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 13:39:44
|
Df, ? buona confermo.
sono sempre un poco estremo...l'originale ? marca...tenetevi forte... AQUILA fino al 1986 o gi? di l |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

110 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 12:16:54
|
non mi sono ancora ripreso...ho telefonato al piaggio center...il catalogo vespa vintage ha soltanto la sella e non il rivestimento alla modica cifra di 162,62+i.v.a.; credo proprio che alla faccia dell'originalit? mi accontenter? di quella da 65 euro su ebay...+10 di spedizione |
 |
|
n/a
deleted

110 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 12:20:58
|
la copertura blu scura ? per la vespa rally, ma sembra che le cuciture siano diverse... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Cagliari
Città: casteddu
16 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 10:33:46
|
ciao ho acquistato su ebay una sella per il mio px non originale, molto simile all ultimo px,da 50 o 55 euro spedita con chiave e serratua!Monta pefettamente e devo dire che la mia schena e fondo schiena rigraziano. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2007 : 21:30:34
|
IOn effetti quelle px son buone, perch? nascono bene di loro, diciamo di progetto, am l'origianle st? su trenta anni senza cedere se ben tenuta ? altra qualit?, quella a 160 del vintage....? bella ma mai uguale alla sella del 1985, in verit? convengono quelle su e-bay, ne ho una del pX originale, ovviamente NON ? in vendita, ? rigidissima..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|