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BART
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Inserito il - 10/01/2007 : 11:28:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho una 50 special 3 marce telaio v5a2t 79*** ha ruote da 9 ma sono quelle con il cerchio chiuso, ? possibile?

Albe79

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Inserito il - 10/01/2007 : 11:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Impossibile, cerchi a stellina da 9" se ti servono c'? un ragazzo a Roma che farebbe a cambio....fammi sapere, quelli chiusi solo su 50N-L e prime serie R fino al 1970.

Su una special prima serie, stellina da 9", pure quelli si trovano con il contagocce....

pugnodidadi
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BART

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Inserito il - 10/01/2007 : 12:05:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come no! sarei interessato.

Albe79
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Inserito il - 10/01/2007 : 13:09:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lo chiamo e ti faccio scrivere su queste pagine...

pugnodidadi
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Inserito il - 10/01/2007 : 13:17:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Chiamato, ? fuori ROMA e privo di PC il suo nome ? Alchemico, ti scrive venerd? o sabato su questo topic accordatevi, magari se potete inviate fotografie e vi dico se tutto v? bene ? compatibile e cosa e come fare, ? un cambio alla pari credo vantaggioso per entrambe!!!

OGNI PEZZO AL SUO POSTO!

"Un giorno ogni vespa sar? restaurata, con tutte le sue parti in originale, un giorno ogni vespa avr? il suo proprietario e i documenti in regola, un giorno perfetto fatto di fari scintillanti e mille colori, centomila clacson all'unisono risuoneranno da ogni angolo del mondo, allora solo allora noi UOMINI AZZURRI avremo terminato il nostro lavoro, allora solo allora penseremo ad altro...."

pugnodidadi
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BART

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Inserito il - 10/01/2007 : 17:11:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
OK aspetter?!

Albe79
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Inserito il - 11/01/2007 : 20:43:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao... sono io che ho le tue ruote... ti ? arrivato il mio mess privato col numero di telefono?
chiamami!
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4 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 15:18:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

ciao Bo, grazie per le foto, le metto online cos? posso mostrarle a Poeta...
Poeta, che dici vanno bene per la mia vespa 50? (quella del '64)
grazie e a presto

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BART

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Inserito il - 15/01/2007 : 16:35:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Dai disegni che ho trovato ho notato che non ? solo questione di cerchi, ci sono anche diversi pezzi indispensabili per lo scambio dei cerchi.Mi chiedevo quali sono quelli che servono a me e quali quelli che servono ad Alchemico?

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Albe79
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25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 18:12:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Un giorno ogni vespa sar? restaurata, con tutte le sue parti in originale, un giorno ogni vespa avr? il suo proprietario e i documenti in regola, un giorno perfetto fatto di fari scintillanti e mille colori, centomila clacson all'unisono risuoneranno da ogni angolo del mondo, allora solo allora noi UOMINI AZZURRI avremo terminato il nostro lavoro, allora solo allora penseremo ad altro...."

Quel giorno domani sar? solo un poco pi? vicino!!!!

ANTERIORE

Allora scambiatevi all'anteriore tutto il mozzo completo, per capirci dovete sfilare il mozzo dall'ammortizzatore e dal foro dello stelo forcella, il coperchio di alluminio e la scatolina esterni invece (quella dove sono i dadi degli assi che si infilano uno nell'ammortizzatore e uno nello stelo di forma ovale in lamierino) potete tenere ognuno la sua, che son uguali, aggiungo che...

gi? che ci siete andate in Piaggio e comprate ?a serie parapolvere in gomma (sono anelli neri di gomma tipo elastico) che si infilano sugli assi sia del mozzo sia dell'ammortizzatore.

Per i cerchi chiusi tipo 50N ? importante che ci sia il piattino porta tamburo completo di quel piccolo pernetto che tiene fermo il tamburo sul piattello, i dadi sono 4 vedo dalla foto che sono di una FIAT 500, non sono originali, ALCHEMICO devi comprarli nuovi a MARZO o a MAGGIO in fiera a ROMA! Intanto metti quelli, gli originali son zincati e privi di scritta.

per il tamburo a stellina per special invece, non ci sono particolari indicazioni, ma anche qui consiglio di scambiarvi direttamente l'intero mozzo anteriore, difatti il cerchio a stellina ha un piatto anteriore porta ganasce con un bordo sagomato appositamente per il piccolo tamburo a quattro attacchi ventilato della special 1^ serie, identico per altro nella 50R 3M faro tondo dal 1971 al (1978?), ripeto non state a guardare il capello, scambiatevi l'intero mozzo completo di freni e tamburi!!! Anche perch? a pensarci bene, dovete poi pulire lo stelo, l'ammortrizzatore i suoi gommini per bene, ingrassare il cuscinetto, mettere un registro di tiro cavo freno nuovo e zincato, pulire e verniciare tutte le parti di quella forcella per bene, rimontrando tutto con cura e con anelli parapolvere nuovi sugli assi, quindi un paitto vale l'altro ed evita sorprese!


AL POSTERIORE

Idem staccate, tutto il piatto completo di ganasce, il dado sull'asse di trasmissione del motore, ? uguale nei due casi, coppigli nuove in piaggio avanti e dietro, ganasce nuove della giusta misura, sono identiche in ogni cerchio da 9", ma attenti a quando le comprate nuove! Nove volte su dieci si sbagliano e vi danno quelle della 4M cerchi da 10", portatevi sempre il campione al seguito!


NOTE AGGIUNTIVE

Quei cerchi, ragazzi portateli al ferro, facendoli sabbiare, oppure con spazzola (occhiali sempre indossati e guanti mi raccomando non fate i pirla che poi vi cecate!), vedrete al 90% han ancora il logo originale sotte tre mani di vernice, auguri per la sverniciatura dei cerchioni della 50N, son belli tosti alchemico, portali a sabbiare se puoi, son ? 20 spesi bene vedrai!

I dadi di accoppiamento dei cerchioni in entrambe i casi son particolari, difatti e in foto si vede, son esternamente da 11mm (chiave da 11) e il foro filettato da 8mm (chiave da 13), questi dadi si ordinano sul catalogo Vintage in piaggio in buste da sei pezzi, oppure lla fiera mercato o su internet vedete voi, non potetetrovarli in commercio, in verit? il classico dado per chiave da 13mm passo 8,andrebbe comunque bene, ma...mica avete smontato mezzo mondo e contrabbandato cerchi e mozzi di vespa per poi cadermi sul banale! dadi come ho detto originali.
Altra nota stavolta per "bo"...

Il tamburo anteriore a stellina da 9" solo sull'anteriore monta un tappo di plastica grigia, se alchemico lo ha sei fortunato, ? un pezzo raro e non s? come potresti fare a reperirlo...

Per le gomme, lasciate perdere, vanno messe nuove! MICHELIN.

CONCLUSIONI

Scambiatevi quei pezzi, ci guadagnerete entrambe comunque, andate in posta e chiedete il da farsi, alla pari, che nessuno ci rimette, i piatti freno son sani o spaccati? Comunque vada ? un piccolo passo, verso l'avvenire!

BUON LAVORO REGA'...

pugnodidadi
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BART

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Inserito il - 16/01/2007 : 11:41:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille poeta! Quando puoi Alchemico mandami le tue foto!

Albe79
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