Autore |
Discussione  |
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 00:19:50
|
Ciao, in tuttle schede tecniche ho letto che per la 125 primavera i colori originali sono il bianco e il marrone.... Una persona mi ha detto che ha una primavera del 1977 che e' blu marine e mi assicura che e' il colore originale...essendo una delle ultime primavera, uscita dalla fabbrica quando era gia' nata la et3 blue marine... Siccome avrei intenzione di aquistarla per favore mi data il vostro parere??? Grazie Ciao
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 10:06:30
|
Vespa 125 ET3 Primavera Anno inizio produzione 1976 dal telaio inizio VMB1T 1101 al telaio fine VMB1T 145312 Controlla bene il telaio xche' se e' compresa in quella numerazione,il colore Blu Marine e' originale. Vai tranquillo. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 10:41:03
|
La vespa in questione non e' una et3 primavera e' una semplice primavera .
Sulla et3 primavera non ho dubbi che il blue marine sia originale, ma sulla primevera non mi risultava... |
 |
|
peo89
Utente Senior

Città: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 17:17:25
|
ne parlavo via privatamnete con vespa90 un po' di tempo fa su questa discussione...
perch? un mio amico, ha un primavera, ed ? blu... ? un colore originale, lo garantisce suoi padre, che l'ha comprata nuova.. e quando mi chiese un aiuto per verniciarla, e voleva i codici ecc, io gli dissi che su vespatecnica non risulta il blu.. eppure c'?, e anche qualche altro amico.. si diceva, che nelle zone limitrofe a Genova e a Pisa, facevano vespa per cos? dire a "campione" per? se tu sei di treviso, allora la cosa ? anche oltre.. forse era per i concessionari grossi che facevano una specie di piacere eh eh eh eh..
ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 18:30:41
|
Zac mandami il numero di telaio preciso. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 01:34:28
|
Il numero ancora non lo so....la persona che la vende comunque e' di padova e mi garantisce che e' colore originale, vi riporto cosa mi scrive dopo avergi espresso i iei dubbi sul colore:
"ciao, la vespa ? una primavera e ti assicuro che nel 1977 il colore blu marine esisteva anche per la primavera. infatti nel 1976 ? uscita la ET3 il cui primo colore blu era il cos? detto "blue jeans" (di cui io sono fortunato possessore) e solo nel 1977 la ET3 e la primavera hanno assunto il colore blu marine.( le primavera del 1977 sono infatti le ultime, tranne le riedizioni fatte negli anni ottanta per il giappone). " Mi sembra una persona affidabile e sopratutto ben informata...ho chiesto a voi solo per avere conferme,prima di fare l'acquisto... |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 08:45:48
|
io questa proprio non l'ho mai sentita. ma con la piaggio, si sa, molto e' possibile (non tutto)
detto questo, per capire la vespa andrebbe vista. guarda ad esempio se ha il tagliando interno al telaio che indica il codice colore. guarda i dettagli (sotto il serbatoio, sotto le manopole, interno telaio, etc..) che potrebbero tradire una verniciatura.
...e facci sapere. |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 10:05:50
|
si, nel 77 c' era anche il blu marine per la primavera, quando ho iscritto la mia alla FMI, me lo aveva assicurato Fiorernzo Lari della Piaggio... se lo dice lui ci si pu? fidare |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2007 : 17:57:26
|
In passato ci ho sbattuto le corna anch'io....
non lo credevo possibile, ma vidi delle foto, era del 1977 e originale PORCAMISERIA!
Anche il BOXER nel 1977 era Bleu marine, e le ultime Sprint veloci, di solito i colori venivano utilizzati non tanto per modello, ma oer anno, nel senso che se il boxer lo era e la sprint, allora probabile anche qualche primavera....
GRATTA E VINCI! |
pugnodidadi |
 |
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 19:56:12
|
Ultima cosa...possono esserci problemi per l'iscrizione all' FMI di questa vespa?
Ciao |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 09:14:56
|
Se il colore ? originale non dovresti avere problemi!
Si intende che oltre al colore debbono essere originali tutte le altre cose e nelle foto non devono esserci accessori(portapacchi, paravento, borse, ecc.), le foto le devi fare nelle posizioni che ti indicano loro, su sfondo neutro(preferibile bianco o chiaro), quindi lo sfondo deve essere un muro senza finestre, imperfezioni e battiscopa!Ho visto personalmente una vespa essere rimandata perche nello sfondo si vedeva il una parte di ruota di una bicicletta!
Leggiti la FAQ sulla inscrizione al registro storico!
Cerca di contattare l'esaminatore regionale e spiegagli il problema, oppure contatta direttamente la FMI di roma e cerca di parlare direttamente con il responsabile del registro storico e gli esponi il problema!Sono 3-4 telefonate da fare, ma dopo sei sicuro del risultato, ma sicuri non si ? mai! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
Discussione  |
|