Un ciao a tutti ed in particolare a Poeta che mi ha formito un elevato numero di suggerimenti per restaurare la mia Vespetta... ora, devo fare un ordine per tutte le parti mancanti, sono intenzionato ad acquistare presso un conce Piaggio che ho gi? contattato via mail...mi potete suggerire se ci sono detttagli ai quali prestare attenzione riguardo le seguenti parti?
Coppia leve (ad esempio so che devono essere con bulloncino a taglio...giusto?)
>cavalletto 16 completo di staffe e bulloni
>bulloni ruote n 8 pezzi
>manopole grigie
>cuscinetti sterzo
>ganasce ant +post
>scudetto Piaggio
>coppia vite per leva
>bullone manubrio con dado
>serratura bloccasterzo
kit guaine e cavi
sportello piccolo completo
3 gomme (michelin?)
3 camera d'aria
faro post
sella a triangolo
portaoggetti sottosella
cuffia cilindro
scritta vespa scudo
se avete esperienze positive di acquisto presso qualche fornitore fatemi gentilmente sapere... grzie a tuttti Cristian
La vaschetta portaoggetti della 50N del 1964 NON ESISTE COME RICAMBIO se hai la tua vecchia v? pulita e recuperata.
la sella corta monta la scritta targhetta L'AQUILA MADE IN ITALY
Bullone e dado fissaggio manubrio NON PUOI TROVARLO in commercio il suo originale e? per la forcella con unghiata grande il perno del tipo a due sezioni fino sul collo diverso da quello in vendita e introvabile nel nuovo, tieni anche l? il vecchio roiginale solo pulito.
La cuffia del cilindro ? in ferro si trova a volte (raramente) nei mercatini, ma costa cifre imbarazzanti, nel nuovo nulla.
Le guaine evita i KIT difatti la serie corta del 64 le ha pi? corte ed i KIT in genere non sono mai della giusta misura, compra da un ciclista 12 metri di guian grigio chiara e 2 mt di guaina nera, ricostruisci la coppia cavi marce con il nottolino fremacavi in ottone originale e la guaina di protezione ed accoppiamento terminale, ? un lavoro rifare cavi e guaine, devi passarli e tagliarli un poco abbondanti poi messo il manubrio tagliarli a misura da sotto dopo averli recuperati, in futuro ad Aprile una FAQ sull'argomento, ti conviene aspettare dai retta.
La serratura ? quella corta tutta in Ottone, chiedi solo al rivenditore B.p4scoli, o ti mollano quella di una special o 50R che non sono buone, se trapani il vecchio blocco tieni i resti per confrontarlo, ma ? come ti dico.
Le corte son dure a farsi, ma a mio dire pezzi da veri collezzionisti, una small ci vuole, sempre, se si parla di vespA!
pugnodidadi
n/a
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Prov.: Sondrio
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Inserito il - 09/01/2007 : 16:10:47
Grazie Poetaaaaaaaaaaa... a presto!!! un salutone!
n/a
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Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
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Inserito il - 09/01/2007 : 16:13:32
gomme,se reperibili, PIRELLI
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Le Michelin sono le EBS con disegno ancora originale dell'epoca, oppure se le trovi le CEAT tassellate, ma credo siano talmente rare che non puoi trovarle, anche se una volta mi capitarono ed erano evidenti avanzi di magazzino!
Le Pirelli credo sigla SC30 sono a disegno MANDRAKE a partire dagli anni 70, e poi in misura 2,75-9" non credo vengano nemmeno prodotte.
Se trovi la vaschetta portaoggetti grande della 50N corta fino al 1965-66, informami, costasse ?50 ne prendo una.....
pugnodidadi
n/a
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Prov.: Sondrio
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Inserito il - 09/01/2007 : 20:48:34
allora...per la vaschetta...ci vorr? una bella pulita ma ? in ordine...
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mentre il bullone che montava ? questo..
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Poeta ...l'unico p4scoli che ho trovato ? www.maurop4scoli.it ...e questo che intendevi?? Grazieeeeeee
Il bullone hai veduto ? diverso da quello per special ? difatti in unica sezione, quindi l'unghiata passante sulla parte superiore dello stelo forcella ? pi? grande!
Ergo hai o dovresti avere la forcella originale.
manda foto del volano, del clacson, dell'ammo anteriore, poi ti dico tutto, quei pezzi van puliti e neanche cromati e diavolerie varie, meglio un originale scurito dalle intemperie che luccichi fasulli per ALLLODOLE.
pugnodidadi
n/a
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Prov.: Sondrio
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Inserito il - 10/01/2007 : 10:50:08
posto velocemente alcune foto...
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n/a
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Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 10/01/2007 : 20:19:35
caro ragno siamo sulla stessa barca anche io sto rimettendo a nuovo una v5a1t telaio 45700 e come lista ricambi idem......... lo sportello piccolo ? introvabile!!!!!
n/a
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Prov.: Reggio Emilia
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Inserito il - 10/01/2007 : 20:36:38
prova qua x lo sportello: ww.officinaton4zzo.it/
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
n/a
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Prov.: Sondrio
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Inserito il - 10/01/2007 : 21:31:22
Ciao Roberto, sto aspettando una risposta riguardo la disponibilit? delle parti che mi mancano da p4scoli...ti faccio sapere appena mi rispondono...
Il cicalino, NO, NON ? quello ha due nervetti in rilievo, ripeto NON ? quello ? fondamentale averlo in originale, la pipetta della candela anche NO, NON ? quella, fino al 1965 montavano la schermata della BOSCH in bachelite, la stessa delle vecchie BMV serie R due valvole Boxer anni 60, in alternativa la classica forchetta e pipetta in gomma di special (dal 1966), ma v? bene....
L'ammo anteriore quello fino diverso da special per capirci, ha la sola molla e il coperchio in plastica grigio, non ? idraulico e il sistema di ritorno frenato ? in effetti assente ma compensato dal manovellismo ddella forcella, in realt? l'originale era a tamponi di gomma, rigidissimo, fu sostituito nel 1966, era esteticamente identico a quello delle 50N "unificate" ed "allungate", identico a quello delle 50R (tutta la serie fino al 78 dopo la R dal 78 al 81 monter? quello special) ma diverso dalla 50L che sin dal 1967 monter? quello di nuovo tipo idraulico, precedendo di circa due anni la special che invece lo monter? di serie fino alla fine della sua produzione 1982, verr? riproposto con copertura grigia scura anche sulle PK fino alla RUSCH, e in originale per l'ultima volta sulla REVIVAL limitata del 1991, a proposito, dovesse capitarvi una REVIVAL ricordate, non fatevela scappare ragazzi!
E' lei per quanto piccola la Vespa che un giorno segner? il confine tra il POSSIBILE e L'IMPOSSIBILE, di 90ss ne vennero prodotte quasi 10.000, nelle due versioni SS e GPS, di Revival solo 3000 esemplari ed anche numerati! E poi gi? son quasi scomparse, in quanto nel 1991 vennero acquistate come comuni scoters per l'uso quotidiano, molte andarono rottamate nel 1997 (ecoincentivi), certo gli anni 60 son pi? lontani, ma nei 60 eavevano ben altra cura e custodia di una vespa, nei 90 il consumismo sfrenato, l'entrata in vigore dei catalitici, la concorrenza e la scarsa rilevanza del FENOMENO VESPA a livello sociale, fecero s? che la REVIVAL 3M faro tondo siglata Special al posteriore, non venisse percepita per quello che realmente ?...
l'ultimo vero sogno made in Piaggio!
Un'utopia.
Vespa Special n?0001/1991 Serie limitata, 45? anniversario officine ACMA France.
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
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Inserito il - 11/01/2007 : 16:33:20
io queste vacanze di natale ne ho trovata una parcheggiata a Ischia... era dello stesso colore di quella di Ratman, ma messa molto peggio.... mi faceva una pena...
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
Credo che trovarne di lontanamente simili a quella di RATMAN sia un tantino difficile.....
quella vespetta non ? bella solo in foto....
dal vivo un poco turba anche me, non riporto i commenti di chi l'ha veduta, anche perch? di solito, non pronunciano alcun commento....anzi, non riescono quasi a parlare e balbettano un poco qualcosa di incomprensibile....