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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la mia T5
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poeta
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Città: roma


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Inserito il - 10/01/2007 : 16:27:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ricorda si chiama GEARDEN 4T dietro c'? scritto in piccolo SAE30...

Ora capisco perch? la marma si ? intoppata cos? presto! Chiss? che ci hai messo dentro a quel serbatoio?

Fagliela vedere a quei plasticoni!

Dalle mie parti tengo alto l'onore a bordo di una 200, non ? vero che son poi cos? veloci come si crede, non ? affatto vero.....

pugnodidadi
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poleposition
Utente Medio

Prov.: Torino
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118 Messaggi

Inserito il - 10/01/2007 : 18:33:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
nel serbatoio ho sempre messo miscela presa direttamente dalle ex pompe mix dei distributori (agip, mobil e shell del mio paese): vero, chiss? che olio mettevano per fare la mix al 2%? Giuro mai e poi mai ho fatto casini con olii per 2T e 4T!!!!
Riguardo ai plasticoni li detesto: sembrano veramente dei frullatori senza nesuna futura storia da raccontare. Non amo neanche le nuove "Vespa" a 4T, simili ai plasticoni giapu, al massimo la Cosa ma anche li... mah. Ciao e sabato se ho tempo smonto o provo a smontare la strumenta attaccata dagli insetti.
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Utente Medio

Prov.: Torino
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118 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 13:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
altra domanda. Posso iscrivere la mia T5 come storica compiendo a giorni 21 anni in considerazione della conservazione ed originalit? del mezzo? Se si, dove posso trovare la documentazione necessaria per iscrizione e costi di tesseramento.
Ho delle agevolazioni per ci? che riguarda la circolazione dei mezzi non catalici? Bollo e assicurazione se ridotti non fanno schifo, ma non sono il problema primario.
Vorrei inoltre fare il passaggio di propriet? da mio padre a me, prima di chiedere l'iscrizione al registro storico: quanto costo pi? o meno il passaggio propriet??
Capisco che ? un argomento da voi trattato e ritrattato pi? volte, se cos? fosse chiedo scusa per avere riformulato i quesiti, indicatemi per favore dove trovo le discussioni relative alle mie domande, Ciao e grazie
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 16:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Minimo 25 anni se inscritta nell'elenco dei veicoli "di interesse storico" che pur non avendo raggiunto il 30? anno di et? possono considerarsi veicoli storici per il loro pregio e altri fattori...tipo la 50 Special!!!!

pugnodidadi
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poleposition
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 18:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
avevo capito 20 anni di et?. Ho controllato sul registro f.m.i. e la mia risulta essere di "interesse storico" ....... proprio come la 50 special
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 20:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora ho detto una cavolata, cavolo come vola il tempo, mi sembra ieri che avevo quella T5!!!!

Son gi? passati venti anni?

Scusa... se ? nell'elenco puoi inscriverla, la tua T5 poi,....? bellissima.

pugnodidadi
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poleposition
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 10:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
grazie poeta. La iscriver? sicuramente in considerazione dell'et? e della totale originalit? del mezzo. E poi mi pare di aver capito che alle storiche non rompono i "cilindri" per la circolazione dei non catalitici. Vedr? in primavera con pulitina motore, revisione, assicurazione e circolazione. Penso che la T5 non veda l'ora di sgranchirsi gli ingranaggi. Ciao
P.S. non ho avuto tempo di smontare il cruscotto, ma appena potr? lo far?.
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pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


541 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 16:16:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stai lontano dagli oli Castrol!!!!a me il TT da 18euro al litro, cio? il pi? costoso di tutti sintetico 100% mi ha intasato ogni cosa!!! metti o il motul 710 che costa uguale al Castrol ed ? molto meglio..oppure l'agip per miscela quello 100%sintetico..costa un po' meno e non intasa lo stesso

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
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me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 25/01/2007 : 16:20:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh,gli insetti si dovrebbero rimuovere facilemte... la marmitta.si puo saldare... e...ehi nn sapevo che avesse anche il contagiri quella vespa!!! forte!

comuqnue polepotition... nn sono meglio le Lucky Strike??

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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poleposition
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 : 12:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
ciao umberto, il contagiri ? una figata, arriva quasi 9.000 giri!!!
Non male per una Vespa.
Camel o Lucky Strike? Boh non lo so, non fumo!
La scritta l'ho ritagliata lettera per lettera da un adesivo del CAMEL Adveture e messa li per coprire la scalfitura della vernice causa una pietra. Appena posso tolgo tutte gli adesivi messi 20 anni or sono, tranne le bandierine sulle fiancate (sottoT5) che sono incollate: una di esse copre una piccola magagna a seguito di un piccolo urto col bullone che fissava la ruota alla forcella del Cagiva Aletta Rossa di un mio amico. Mi ha urtato rigandomi appena appena la fiancata e rompendomi la freccia.
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Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 11:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
ciao a tutti, sabato scorso avevo un pochino di tempo e sono andato in una officina Piaggio a comprare una candela. Ho parlato col meccanico che stava lavorando su un Px e ci siamo accordati per il ritiro (sabato prossimo) presso casa mia della T5. Mi ha gi? anticipato la sostituzione dei cilindretti dei freni (dopo anni perdono tutti!), pulizia del carburatore e la sostituzione della marmitta con una sito che mi permette di passare la revisione senza problemi di rumore.
A mia richiesta di preventivo molto di mssima mi ha annunciato circa 150-200euro salvo eventuali pezzi da sostituire a smontaggio avvenuto. Cosa ne pensate?
Cambiero anche le due gomme: a tal proposito vorrei montare le Pirelli Sc30 o le Michelin, col disegno del battistrada anni 80.
Comunque cambiata la candela, 3? colpo di pedivella e la T5 si ? messa, da subito a borbottare e poi a girare decentemente. L'ho lasciata accessa un bel p? facendo alcuni giri per l'ampio cortile del box dove giace da alcuni anni.
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 12:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I CILINDRETTI DEI FRENI!!!!?????

Solo la COSA ha freni idraulici e cilindretti?

Volevi dire i ferodi!

la marma compra quella identica all'originale della SITO e non quella tipo PX, diglielo al tipo prima che inconsapevolmente ti monti quella di un PX ci v? la sua ed esiste della SITO, ma forse gi? lo s?, ricorda la sua non gettarla via!!! Mettila da parte mi raccomando!

E' importantissimo ricordalo....

pugnodidadi
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Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


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Inserito il - 13/02/2007 : 13:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
secondo me si ? confuso con la Cosa. All'inizio del discorso col meccanico non ho specificato di che modello si trattasse e lui ogni tanto diceva Cosa anzich? Vespa. Quando gli ho detto che si trattava del T5, si ? come illuminato in volto. Mi ha spiegato che negli anni di commercializzazione non fu capita e di conseguenza venduta in numeri modesti e che ora tanti iniziano ad apprezzarla, proprio per le sue doti dinamiche, molto diverse dal Px. Comunque la marmitta originale NON LA BUTTO, la terr? in garage asieme alla Vespa.
Per i freni sostituisco ganasce e far? tornire, se lo spessore lo consente, il tamburo ovalizzazo al posteriore, causa allentamento dado mozzo ruota. Per le gomma mi consigliate le Pirelli o le Michelin. Ora monta le Pirelli SC28 davanti+scorta e SC30 dietro e non mi sono trovato male. Ciao
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


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Inserito il - 02/06/2008 : 12:58:51  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bella
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