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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - la mia T5
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Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


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Inserito il - 06/01/2007 : 14:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
eco alcune immagini della mia T5 Pole Position, un p? impolverata e ormai ferma da pi? di 6 anni (ultima assicurazione estate 2000). Stamattina l'ho fatta partire me ? rimasta accesa per pochi secondi: ho controllato la candela ed era tutta nera e bagnata. Ormai non ha pi? miscela nel serbatoio, ma uno schifo da ripulire per bene.
Ho notato che nel quadro strumenti sono entrate e morte stecchite degli insetti! Riuscir? a toglierli? Cos? non la voglio.
Ciao a tutti.

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Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 14:18:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
ecco gli insetti nella strumentazione.

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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


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Inserito il - 06/01/2007 : 14:25:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non c'? proprio niente di strano!!!

tra insetti si rispettano... e poi ci stanno bene tre mosche con una vespa!!!

se vuoi toglierle dovresti smonatere il contachilometri, levare la plastica trasparente e rimuoverle!!!

se hai un minimo di manualit? ci dovresti riuscire senza problemi!
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Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 14:29:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
ma sai ho proprio paura di romperla la copertura in plastica. Se succedesse penso proprio di non trovare una strumentazione di ricambio, mi sembra un modello di vespa che non si trova con facilit? in giro, di conseguenza anche i ricambi penso siano introvabili. Mia opinione, comunque vedr? se ci riesco senza forzare e far danni.
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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 15:04:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per ogni dubbio... scatta le foto e chiedi!!!
evita di forzare!

nn occore la forza per smonatre i motori bens? un p? di logica!!!

siamo qui per aiutarci a vicenda!!!
nn esitare a chiedere consigli!
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Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 10:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
grazie in anticipo, se avr? bisogno chieder? sicuramente. Molti di voi ? gente preparata e profonda conoscitrice della Vespa in generale. Grazie e ciao
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Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 20:44:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Guarda,fallo fare da un elettrauto,quelli spn bravi a farlo! Di solito si fa x retrocedere i chilometri...nn vedo xche' nn farlo x delle mosche!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
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vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


501 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 22:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Una T5... anche io fra pocho mi voglio comprare una.
E veramente bella!!!

Saluti, vespahansi

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 13:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Da sotto quegli strumenti si aprono li devi solo levare dal coperchio, la T5 ? l'unica che ha la strumentazione apribile!

pugnodidadi
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Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 14:00:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
Ciao a tutti, grazie per le info.
Per il mitico Poeta: per smontare il coperchio strumentazione, devo smontare ovviamente la parte superiore del quadro dal resto della mascherina porta faro. Una volta staccata la parte superiore (cupolino) dal quella sottostante (portafaro), mi trovo il circuito eletrico stampato con le connessioni contagiri-lampadine e cavo contaKm. Giusto? Ora ci saranno delle viti che fissano lo stampato elettrico dal resto della carcassa in plastica e dal vetro copri strumentazione. Si trovano facilmente? Mi lancio nell'operazione ma non voglio assolutamente fare danni, piuttosto vado in giro con la Vespa ed insetti vari!! Ciao ciao
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


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Inserito il - 09/01/2007 : 14:23:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vai e tranquillo, per sollevare il coperchio manubrio spingi da sotto la guaina del cavo contachilometri, da sotto al tamburo nel foro sullo stelo forcella, si solleva un poco il coperchio e sviti il cavo di rinvio dalla strumentazione, ora ? libera si toglie tutto facilmente, gli insetti se son entrati usciranno!

Per la marma, taglia il conetto bucato sfila il cono con il cannello noterai che c'? della lana di vetro bianca , levala e risalda il cono ed i fori fatti, una tirata allo spasimo su una statale fino ai 120 di strumento di cui ? capace la potente T5, per almeno venti Km, se di sera noterai delle scintille uscire dallo scarico, non ? nulla, sono i residui carboniosi depositati che a marma calda si incendiano un poco e escono finalmente dalla marmitta, la lana ostruiva, si autopulir? per bene vedrai e quella vespa, una T5, ti far? capire solo allora di cosa sia capace, ne ho avuta una in passato ? lei la pi? sportiva e di serie la pi? veloce, 120 non son pochi e poi sono reali, mettiti a uovo e tirale il collo per bene, vedrai di che pasta ? fatta una T5, vedrai....

Complimenti ? stupenda.

pugnodidadi
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Prov.: Torino
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Inserito il - 09/01/2007 : 14:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
ok far? cos?, almeno ci prover? appena avr? un p? di tempo. Per la marmitta pensavo di cambiarla con una SITO PLUS. Secondo te questa marma far? troppo rumore? Non voglio che faccia casino, mi piace il rumore originale del motore Vespa. In passata da pivello ho montato la Sito a serpentone, con uscita sotto il motore e per montarla ho dovuto batterla un pochino perch? la pancia andava a toccare contro la ruota, e cos? si ? crepata la saldutura delle due met?. L'ho usata ugualmente cos? ma faceva un casino e non rendeva niente, anzi nello spunto da fermo perdeva abbastanza ed in velocit? massima appena un pochino meglio, ma non giustificante il rischio di verbali.
Toglier? anche gli adesivi sul bauletto, sullo scudo e (cupolino?) e via le griglie in plastica delle frecce. Il pi? possibile originale. Il portapacchi lo voglio lasciare, sulla vespa mi piace. Ho gi? tolto lo schienalino da me fissato al poratpacchi con due fascette metalliche mascherate da nastro isolante nero. Ciao a presto
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poeta
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Inserito il - 09/01/2007 : 17:55:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
IL PORTAPACCHI....

il FABBRI piano rigido nero non apribile ci vuole cavolo sulla T5 ? sportivo davvero e ben pi? utile e solido dai retta son ?45 spesi benissimo!

Apri e togli la lana poi richiudi, ? un poco rumorosa ma identica alla SITo solo che ? ORIGINALE!!!!

cambio olio con GARDEN 4T SAE 30 unigrado della CASTROL, e tirata di collo epica senza uccidersi su una statale, scoprirai una cosa, che forse avevi dimenticata....

Vedrai...

Io l'ho riscoperta credo dopo venti anni, ma era in fondo al mio cuore cieco...


POETA


pugnodidadi
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Inserito il - 10/01/2007 : 13:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
grazie Poeta per tutti i consigli.
L'olio GARDEN 4T SAE 30 unigrado della CASTROL che mi raccomandi ? ovviamente quello per la miscela anche se vedo scritto 4T, oppure ? un errore di scrittura? Far? cambiare anche l'olio del cambio mai sostituito sino ad ora. Per la marmitta vedo se trova un fabbro in grado (e con voglia) di aprire, togliere e chiudere per bene tutto l'involucro. Se cos? fosse dovr? poi verniciarla usando una bomboletta di colore nero opaco resistente al calore, giusto?
A primavera la porter? in officina Piaggio a farle dare una pulitina al motore, soprattutto carburatore e serbatoio, cambio freni e gomme e olio cambio e poi.......... via col T5. Ciao mitico
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 10/01/2007 : 13:23:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma quale miscela!!!! Quelli per la miscela hanno sempre e solo sigla MIX 2T!!!!
E' un olio per motori agricoli, si chiama 4T non perch? sia specifico per motori a valvole a quattro tempi, ma proprio per non confondersi con quello per la miscela!!!

E' quindi olio per motore , v? messo nei carter beninteso e mai viceversa!

e lui il mitico, introvabile SAE 30 unigrado per motori vespa.

Invece per la miscela della tua T5 consiglio olio miscela Castrol TT mix oil 2T, evita il costoso TTS che non serve ad un tubo, dai retta quello ci vuole per "una giornata da leoni!"

Tiragli il collo, quella vespa ha gran voglia di tornare a correre e mi raccomando, prudenza!

pugnodidadi
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Utente Medio

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Inserito il - 10/01/2007 : 14:54:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
ahh ecco! mi pareva di aver scritto cazzate. Ok olio Castrol TT mix oil 2T per miscela e l'altro (4T) per i carter. Grazie ciao
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