Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

1 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 08:50:00
|
Salve, vorrei sapere cosa posso mettere sotto la mia Vespa et4 50cc (del 2003) ??? Tipo variatore,ecc....?!?! Mi potete dare dei consigli,gentilmente?Se potete ditemi anche se ci sono rivenditori online!!! Vi ringrazio anticipatamente
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 12:02:00
|
Credimi questo non ? il posto adatto per chiedere per la tua et4 in rete ci sono tanti forum specializzati in scooter dove sicuramente possono suggerirti meglio, ma oggi ? capodanno e voglio essere buono.
Ci sono 3 possibilit?:
1) se il tuo scooter ? un 2 tempi puoi montare i seguenti pezzi: - variatore e rapporti; - marmitta ad espansione; - gruppo termico e carburatore, 2) se il tuo motore ? unn 4 tempi le uniche modifiche da fare sono: - variatore; - centralina elettronica, 3) in ogni caso, puoi portare il tuo scooter a Lourdes, e chiedi alla madonnina di miracolarti... visto mai che trasforma il tuo plasticone in Vespa, allora si che puoi sbizzarrirti     .
Ciao.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 14:06:58
|
ke blocco hai su?? minarelli orizzontale o verticale rafreddato ad aria o a liquido oppure blocco piaggio? quanto vuoi fare? |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 14:17:23
|
La et4 50 da quel che so ha il motore a 4 tempi. La polini fa un 75, cod. 140.0202 mi pare. Poi la polini fa anche per questo motore fa il variatore e i rapporti allungati. Ti consiglio ti prendere tutti i componenti. |
 |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 14:20:42
|
In ogn caso hai sbagliato completamente posto. Questo forum ? dedicato alle VERE vespe, ovvero quelle con il cambio. Il tuo motorino ?, purtroppo, un semplice scooter camuffato da vespa. Su altri forum dedicato agli scooter ti risponderanno senz'altro in modo pi? completo. |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2007 : 15:06:02
|
carlo 83 i rappori con un semplice 75 su uno scooter li sconsiglio vivamente ci metterebbe una vita a prendere velocit?... i rapporti sono per elaborazioni esagerate
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 20:55:18
|
Premesso che di scooter non so molto, devi tenere presente che questo motore ? un 4 tempi (non un minarelli orrizzontale o veritcale (quando mai montati su un piaggio?!?) o un comune piaggio..), con una erogazione pi? lineare e pi? bassa rispetto a un due tempi. Secondo me riesce a tirare bene i rapporti, dopotutto sono rapporti specifici per quel gt.... Qualche anno fa avevo letto un articolo su questa elaborazione (gt+ rapporti pi? variatore polini) e ne parlavano molto bene. Poi non ? un semplice 75, ? il gt pi? potente che si pu? montare (anzi, l'unico..)
Vai tranquillo che i rapporti lunghi li tiri...
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|