Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
 

460 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 17:57:09
|
ciao a tutti oggi ho trovato un amico specializzato in vespa che mi lavora i carter, mi monta un mazzuchelli e mi trova (forse una zirri) a buon prezzo volevo sapere dato che ci sono cosa potrei montare per rendere migliore la modifica. la mia configurazione attuale ? la seguente: gt:102cc polini Carb:19 del'orto Campana: 21 dd Albero: non so se ? anticipato (c'? un modo per saperlo senza aprire il blocco?) marmitta: proma Carter: penso originale (richiedo la stessa domanda che ho fatto per l'albero. dopo il lavoro dovrebbe venire una cosa del genere: Gt 102polini o pinasco in alluminio (qui ho bisogno d consigli) car.19 dell'orto campana 21 dd Albero: mazuchelli carter lavorato marmitta: zirri
cosa ne pensate? cosa potrei aggiungere nella lista? cosa cavare? aspetto risposte che velocit? dovrei raggiungere con questa configurazione? LOLLO 
|
Lo Specialista!!! |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 18:12:42
|
beh mi sembra una buona configurazione, raccorda bene i travasi, poi con l'albero anticipato non andare ad allungare la valvola senn? poi va a finire che c'? troppo anticipo sull'aspirazione e si incrociano le fasature... Potresti alzare leggermente la luce di scarico, tirare a specchio la stessa e inoltre lucidare a specchio testa e cielo del pistone (basta della pasta abrasiva). Come velocit? essendo un 102 un po' tirato dovresti arrivare comodo sui 90 orari...se non qualcosa di pi?, parlo di velocit? effettiva... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 

460 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 18:22:22
|
se questa configurazione ti sembra un po tirata cosa ci mettresti per tirala ancora di pi?? |
Lo Specialista!!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 21:44:00
|
Carburatore un po piu grosso.Ma il 19 va benissimo.Con quella configurazione terrei il 19 |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 09:56:50
|
Considerati i lavori al carter, la Zirri e l'albero anticipato il motore sfrutterebbe benissimo un bel carb da 24. Il 19 anche per me inizia ad essere un p? un "fattore limitante". |
 |
|
n/a
deleted
 

460 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 11:56:59
|
c'? un carburatore pi? piccolo del 24 ma pi? grande del 19? e poi come consumo? aspetto risposte. LOLLO  |
Lo Specialista!!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 12:02:58
|
Ne vidi uno un giorno, un 22 ma era un BING, aveva il collettore in fusione unica con bicchiere a due attacchi per special ed ET3, era un vecchio carburatore anni 60 per vespa 50N probabilmente, lo aveva una rettifica vicino casa, anzi ora che ci penso, corro a comprarlo!!!!
cavolo che mi hai fatto venire in mente!
subito scendo accendo la vespa e ci vado.....
Lo prendo solo per guardarlo per ora, ma un domani, forse torna utile per il 50cc lavorato da 70 km/h! Lo vedo bene sotto ad una 50N del 66 con il padellino ABHART e i cerchi da 10" della 90, cavolo faccio una modifica VINTAGE al 100%, ROBA DA MANIACI FISSATI SCLEROTICI, quale in verit? io sono.....
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 12:47:35
|
si puoi mettere un PHBL22...con collettore apposito e carburatore con attacco femmina |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 

460 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 13:34:15
|
se ne trovate uno me lo potreste dire? |
Lo Specialista!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 18:58:19
|
A mio avviso non vale la pena cercare il PHBL 22 quando sullo stesso collettore, e senza perder tempo a cercarlo, si monta il classico PHBL 24. E' la misura giusta per una elaborazione di questo tipo, credimi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 18:59:10
|
Ha ragione Carlo75 |
 |
|
n/a
deleted
 

460 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:31:57
|
come consumo? con il ventiquattro con un litro quanti km potrei fare? |
Lo Specialista!!! |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 20:20:25
|
A titolo di esempio, col 132 Malossi e carb 25 faccio circa 18 km con un litro.. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 14:17:14
|
Citazione: Carlo75 Inserito il - 29/12/2006 : 20:20:25 -------------------------------------------------------------------------------- A titolo di esempio, col 132 Malossi e carb 25 faccio circa 18 km con un litro..
un po pochino |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 20:10:05
|
Pochino con un 132  Considerando che ho anche i rapporti 22/63 cio? decisamente corti non mi sembra male..pensa che ho sentito gente dire che col 130 faceva 6km/l...neanche avesse una Ferrari . A mio parere fare i 18-20 con un 130 ? normale, non si pu? pretendere di pi?... |
 |
|
n/a
deleted
 
Cittā: Spero sulla terra
286 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 15:08:16
|
e cn il 19 a differenza di un 24?? |
 |
|
|
Discussione  |
|