Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Potenziare la special !!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Potenziare la special !!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa


460 Messaggi


Inserito il - 26/12/2006 : 17:57:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti oggi ho trovato un amico specializzato in vespa che mi lavora i carter, mi monta un mazzuchelli e mi trova (forse una zirri) a buon prezzo volevo sapere dato che ci sono cosa potrei montare per rendere migliore la modifica.
la mia configurazione attuale ? la seguente:
gt:102cc polini
Carb:19 del'orto
Campana: 21 dd
Albero: non so se ? anticipato (c'? un modo per saperlo senza aprire il blocco?)
marmitta: proma
Carter: penso originale (richiedo la stessa domanda che ho fatto per l'albero.

dopo il lavoro dovrebbe venire una cosa del genere:
Gt 102polini o pinasco in alluminio (qui ho bisogno d consigli)
car.19 dell'orto
campana 21 dd
Albero: mazuchelli
carter lavorato
marmitta: zirri

cosa ne pensate? cosa potrei aggiungere nella lista? cosa cavare?
aspetto risposte che velocit? dovrei raggiungere con questa configurazione?
LOLLO

Lo Specialista!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 18:12:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
beh mi sembra una buona configurazione, raccorda bene i travasi, poi con l'albero anticipato non andare ad allungare la valvola senn? poi va a finire che c'? troppo anticipo sull'aspirazione e si incrociano le fasature...
Potresti alzare leggermente la luce di scarico, tirare a specchio la stessa e inoltre lucidare a specchio testa e cielo del pistone (basta della pasta abrasiva).
Come velocit? essendo un 102 un po' tirato dovresti arrivare comodo sui 90 orari...se non qualcosa di pi?, parlo di velocit? effettiva...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 18:22:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se questa configurazione ti sembra un po tirata cosa ci mettresti per tirala ancora di pi??

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 26/12/2006 : 21:44:00  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Carburatore un po piu grosso.Ma il 19 va benissimo.Con quella configurazione terrei il 19
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 09:56:50  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Considerati i lavori al carter, la Zirri e l'albero anticipato il motore sfrutterebbe benissimo un bel carb da 24. Il 19 anche per me inizia ad essere un p? un "fattore limitante".
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 11:56:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c'? un carburatore pi? piccolo del 24 ma pi? grande del 19? e poi come consumo?
aspetto risposte.
LOLLO

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 12:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ne vidi uno un giorno, un 22 ma era un BING, aveva il collettore in fusione unica con bicchiere a due attacchi per special ed ET3, era un vecchio carburatore anni 60 per vespa 50N probabilmente, lo aveva una rettifica vicino casa, anzi ora che ci penso, corro a comprarlo!!!!

cavolo che mi hai fatto venire in mente!

subito scendo accendo la vespa e ci vado.....

Lo prendo solo per guardarlo per ora, ma un domani, forse torna utile per il 50cc lavorato da 70 km/h! Lo vedo bene sotto ad una 50N del 66 con il padellino ABHART e i cerchi da 10" della 90, cavolo faccio una modifica VINTAGE al 100%, ROBA DA MANIACI FISSATI SCLEROTICI, quale in verit? io sono.....



UOMINI AZZURRI

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 12:47:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si puoi mettere un PHBL22...con collettore apposito e carburatore con attacco femmina


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 13:34:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ne trovate uno me lo potreste dire?

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 18:58:19  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
A mio avviso non vale la pena cercare il PHBL 22 quando sullo stesso collettore, e senza perder tempo a cercarlo, si monta il classico PHBL 24. E' la misura giusta per una elaborazione di questo tipo, credimi
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 18:59:10  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Ha ragione Carlo75
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa



460 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 14:31:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come consumo? con il ventiquattro con un litro quanti km potrei fare?

Lo Specialista!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 20:20:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
A titolo di esempio, col 132 Malossi e carb 25 faccio circa 18 km con un litro..
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 14:17:14  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo75 Inserito il - 29/12/2006 : 20:20:25
--------------------------------------------------------------------------------
A titolo di esempio, col 132 Malossi e carb 25 faccio circa 18 km con un litro..


un po pochino
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 20:10:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Pochino con un 132 Considerando che ho anche i rapporti 22/63 cio? decisamente corti non mi sembra male..pensa che ho sentito gente dire che col 130 faceva 6km/l...neanche avesse una Ferrari. A mio parere fare i 18-20 con un 130 ? normale, non si pu? pretendere di pi?...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 15:08:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e cn il 19 a differenza di un 24??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever