Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Cittā: terni
7 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 21:22:20
|
salve,sono un nuovo iscritto.ho comprato...diciamo quasi a regalo una vespa 125ts del 65.sta benino,ora la vorrei mettere a nuovo,essendo un autoriparatore nel poco tempo libero che ho.vi volevo chiedere come posso fare per reimmatricolare questa vespa visto che sono state consegnati targa e libretto.inoltre se sapete qualcosina su questa vespa.per esempio i colori originali e se ha un buon valore messa a nuova.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 22:26:47
|
Benvenuto collega!anche io autoriparatore  Be ti conviene leggerti la sezione 9-La vespa e la burocrazia,nel riquadro a sinistra.. Per reimmatricolarla devi essere a conoscenza almeno della targa(magari da un vecchi bollo),altrimenti e' impossibile! Potresti intraprendere la strada dell'immatricolazione come veicolo unico,ma nn farlo,uno su un milione ce la fa'.. La procedura e' lunghissima e senza certezza di risultati. Se nn recuperi almeno il num targa,lascia perdere e nn cominciare neanche il restauro,quella vespa nn varrebbe nulla. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 22:57:32
|
Siamo sicuri che la TS sia del 65? |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 08:10:51
|
vespa 125 ts prodotta dal 1974 al 1976 la tua se del 65 e' tutt'altro che ts |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 09:10:41
|
Non partiamo bene....
altro che conoscere la targa, nemmeno il modello conosci di quella vespa!
Una foto serve e subito, poi si vedr?, ma dall'idea che mi son fatto leggendo le traversie di molti, uno su mille ce la f?!
Quello spero sia tu!
Per ora auguri, siamo qui per darti aiuto, incondizionato, ma ? forse pi? difficile di quanto immagini, non lo dico per demoralizzarti, ma solo perch? tu possa valutare bene... |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 12:09:28
|
le date sono messe a caso?? tra gedi e ale79tr eh eh eh 
cmq vespa 125 t.s. dal '75 al '77/'78 28.703 esemplari primi 15.000 motore vecchio tipo, cuscinetti di banco a sfere ecc ultimi es. motore del p125x colori: chiaro di luna met.- rosso katmandu - biancospino - verde(secondo vespatecnica vol 3)
ottima vespa
manda una foto
ci? ci |
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 12:47:21
|
Confermo il verde....
che era scuro e si chiama "vallombrosa" pi? esattamente NON era il verde Ascot della 150 sprint veloce e della GTR , ma pi? scuro, esistono anche alcuni esemplari di special 3^ serie a 4 marce dal 1975 al 1978 "serie regolare non migliorta precedente il 79" di quel colore, non riportato su vespatecnica, il rosso katmand? ? in realt? un terra di siena pi? scuro del rosso arancio 840 della special 4m dal 78 al 82 (serie migliorata) che lo montava di serie su pochi esemplari e in modo esclusivo, lo sottolineo, in quanto la somiglianza tra i due colori potrebbe indurre a confusione e/o errori, la t.s. ? solo katmand?...

ecco una t.s, in verde Vallombrosa (abbazia Toscana di San Giovanni Gualberto patrono del Corpo Forestale dello Stato, ci son stato, i boschi di vallombrosa confermo essere di quel colore).
E' sottinteso che quella t.s. in foto ? originale al 100% e non saprete mai dove si trova, l'ho presa di punta se ? in vendita la prender?....
VESPA ARCOBALENO |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 13:24:50
|
grazie delle risposte.? del 65 sicuro.io ho una visura dell'aci che l ha fatta chi mi da la vespa,penso sia una copia del certificato di propriet? dell'epoca perche ce scritto i proprietari ,i cambiamenti di residenza,da chi ? stata comprata e il prezzo .la targa per? non figura,infatti strano,pero il foglio della demolizione ? illeggibile.su modello sembra ts pero non sono sicuro,si legge male.comunque ha il faro piccolo e la sella lunga.appena la porto in officina faccio delle foto |
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 13:30:43
|
possibile t5??esiste?? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 13:51:31
|
VESPA 125 SUPER anno 1965 ruote da 8" in originale manubrio della primavera, logo scudi a stemma fascia celeste p vecchio tipo...? una super, nulla di trascendente, una bella super...
la t.s. ? migliore, pi? moderna certo, ma ben altra vespa....
Coma faccio a sapere certe cose?
VESPASENSO... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:00:30
|
Hai il foglio della demolizione!sei salvo! informati dove e' stata demolita e vola subito la!!loro hanno sempre un registro dove annotano i dati del veicolo "demoliente" (obbligo di legge) e fatti dare il numero di targa. Cosi' potrai reimmatricolarla! Vola Ale79tr,volaaaaaaaa!!!!!!! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:04:45
|
ok quindi ? una super.secondo te...ne vale la pena restaurarla?sta benino,niente ruggine.tutti i pezzi originale.la prendo intorno alle 150euro massimo.una riverniciata sicuramente,ma comunque prima proverei a fare l'immatricolazione.poi se vatutto ok la metto a nuovo con calma.te cosa faresti al posto mio?? |
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:05:39
|
ok quindi ? una super.secondo te...ne vale la pena restaurarla?sta benino,niente ruggine.tutti i pezzi originale.la prendo intorno alle 150euro massimo.una riverniciata sicuramente,ma comunque prima proverei a fare l'immatricolazione.poi se vatutto ok la metto a nuovo con calma.te cosa faresti al posto mio?? |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: sora
306 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:09:15
|
prendilaaa!!! |
  |
 |
|
n/a
deleted
7 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:17:41
|
infatti da quello che la prendo,un mio vicino di lavoro(un ignorante)l ha presa per fare un piacere ad uno che gli dava fastidio.dopo anni ha visto un bollo attaccato e nel 2000 l'ha portato all'aci e gli hanno fatto una visura.? stata pagata 130000lire all'epoca questa vespa.questa mattina ho provato ad andare all'aci...ma una fila mostruosa!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:56:03
|
Contachilometri fondo scala 110, ? lei....
Allora nel 1965, ogni vespa era pi? bella di quella 125, oggi dopo oltre 40 anni anche lei "il brutto anatroccolo di casa Piaggio" si riscatta, d'altronde allora era dura allora competere con le 180 Rally, le Sprint 150 e le ancoar nuove e numerose VNB e VBB, anche le SS non scherzavano, tra i giovani la nuova 50N spopolava, la "nuova 125" emetteva i suoi primi vaggiti, di l? a poco sarebbe arrivata la PRIMAVERA....
pagine storiche di un mondo che vive e pulsa ancora, un mondo ostinato che non cede il passo e vive di passione....
Una Vespa non pu? morire....
Un MITO non conosce fine.
VESPAFOREVER
Gianluca lo ha detto, mai parole furono pi? sentite.
PDD |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|