Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 21:24:44
|
ciao, so che se n'? gia parlato ma volevo sapere se voi per sigillare il cilindro usate solo le guarnizioni di carta o le abbinate alle paste. io usavo solo le paste. ma ho visto che dicevate che la carta essendo pi? spessa alza di poco la fase di scarico giusto? quindi si guadagna in prestazioni? ma ve le create a mano seguendo il cilindro le guarnizioni?
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 22:06:36
|
Usa l'ermetico dell'arexon,solo quello,abbinato alla guarnizione in carta. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 22:52:57
|
Esistono dei fogli di carta specifica per guarnizioni anche di diverso spessore. Per fare la guarnizione ? sufficiente rispettare le linee del cilindro e del carter e via dicendo. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:22:05
|
allora, non ricordo dove ho sentito questa storia, non ricordo i motivi per? ricordo che erano scelte sensate..... In ogni caso alla base del cilindro io metto guarnizione + un velo di ermetico (attento a non impiastricciare il pistone)... Su cilindri di ghisa ? meglio la guarnizione di alluminio, su cilindri di alluminio meglio la guarnizione di carta.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:27:32
|
ciao vespa 90 potrei sapere il motivo per cui la guarnizione in alluminio ? meglio su quelli in ghisa? perche io sul mio ho montato quella in carta da guarnizioni
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 14:03:53
|
guarda non ricordo proprio dove l'avevo letta sta cosa per? ricordo che le motivazioni (che non ricordo) avevano un senso, se non sbaglio il ghisa con guarnizione di alluminio riesce a dissipare meglio il calore anche sul basamento del carter....una roba del genere, comunque da generazioni non si ? mai fatto troppo caso a queste finezze, sai quanti cilindri ho montato e ancora monto solo con guarnizioni in carta....vai tranquillo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 17:18:13
|
io ho il problema ke mi aspira aria dalla base del cilindro e la guarnizione ha sui 4000 km... potrebbe essere quella? all'inizio non dava problemi...e non ho messo alcun tipo di sigillante |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 21:52:20
|
ti ho detto io metto guarnizione e un velo di sigillante mai avuto aspirazioni |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2007 : 02:01:41
|
Verifica di aver serrato bene i prigionieri alla base del cilindro. Ma non ? che il tuo motore ? stato chiuso con carter provenienti da 2 motori diversi?
|
 |
|
|
Discussione  |
|