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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizioni cilindro
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vespa arancio
Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi


Inserito il - 27/12/2006 : 21:24:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, so che se n'? gia parlato ma volevo sapere se voi per sigillare il cilindro usate solo le guarnizioni di carta o le abbinate alle paste.
io usavo solo le paste. ma ho visto che dicevate che la carta essendo pi? spessa alza di poco la fase di scarico giusto?
quindi si guadagna in prestazioni?
ma ve le create a mano seguendo il cilindro le guarnizioni?

n/a
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Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 22:06:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Usa l'ermetico dell'arexon,solo quello,abbinato alla guarnizione in carta.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 27/12/2006 : 22:52:57  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Esistono dei fogli di carta specifica per guarnizioni anche di diverso spessore.
Per fare la guarnizione ? sufficiente rispettare le linee del cilindro e del carter e via dicendo.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 13:22:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora, non ricordo dove ho sentito questa storia, non ricordo i motivi per? ricordo che erano scelte sensate.....
In ogni caso alla base del cilindro io metto guarnizione + un velo di ermetico (attento a non impiastricciare il pistone)...
Su cilindri di ghisa ? meglio la guarnizione di alluminio, su cilindri di alluminio meglio la guarnizione di carta....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana


271 Messaggi

Inserito il - 28/12/2006 : 13:27:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao vespa 90 potrei sapere il motivo per cui la guarnizione in alluminio ? meglio su quelli in ghisa? perche io sul mio ho montato quella in carta da guarnizioni
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 14:03:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda non ricordo proprio dove l'avevo letta sta cosa per? ricordo che le motivazioni (che non ricordo) avevano un senso, se non sbaglio il ghisa con guarnizione di alluminio riesce a dissipare meglio il calore anche sul basamento del carter....una roba del genere, comunque da generazioni non si ? mai fatto troppo caso a queste finezze, sai quanti cilindri ho montato e ancora monto solo con guarnizioni in carta....vai tranquillo


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My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana


271 Messaggi

Inserito il - 29/12/2006 : 17:18:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho il problema ke mi aspira aria dalla base del cilindro e la guarnizione ha sui 4000 km... potrebbe essere quella?
all'inizio non dava problemi...e non ho messo alcun tipo di sigillante
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 21:52:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ti ho detto io metto guarnizione e un velo di sigillante mai avuto aspirazioni


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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 03/01/2007 : 02:01:41  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Verifica di aver serrato bene i prigionieri alla base del cilindro.
Ma non ? che il tuo motore ? stato chiuso con carter provenienti da 2 motori diversi?


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