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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi


Inserito il - 14/12/2006 : 21:33:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora....consigliatemi. per bene....
io devo far raggiungere i 100km/h la mia vespetta avendo questi pezzi:
-19 DELL'ORTO..
-SCARICO NUOVO A BANANA POLINI
-FRIZIONE DD CON RAPPORTO CHE GIRI SUL 2.6..
-NON VOGLIO APRIRE IL BLOCCO E HO SPESO 300 EURO....TRA ALBERO NUOVO...BIELLA..CUSCINETTI...

-COSA MI CONSIGLIATE SENZA APRIRE IL BLOCCO MOTORE PER RAGGIUNGERE I 100KM/h????102..POLINI,PINASCO,DR O COSA??
-IO SOGNO DI AVERE RISPRESA...E VELOCITA CHE RAGGIIUNGIUNGONO IL MIO SOGNO....100..100.100..100.100..100...100..1O0..100..1O0KM/H

n/a
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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 22:03:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SENZA COLLEGARE I CARTER....COSA SUCCEDE SE METTO SU UN 102?
QUALI PEZZI MI POSSONO ESSERE UTILE PER LA VELOCITA???
UN CARBURO PIU GRANDE??
INSOMMA...DITEMI PEZZI CHE POSSO METTERE PER FARE I 100...
CIAO E GRAZIE..
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n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 22:48:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cilindro 102 polini.

Allarga leggermente lo scarico non pi? di 1,5mmm e verso alto e poi lucidalo con feltro e pasta abrasiva dopo averlo levigato bene con carta vetrata sempre pi? fine (? un lavoraccio che richiede molta pazienza). Esternamente lo scarico deve combaciare perfettamente con il collettore della marmitta che andrai ad accoppiare.
Allarga un altro po' i travasi alla base controllando sempre di non togliere troppo spessore, in effetti si tratta semplicemente di allungarli anche perch? non c'? molto spazio.
Quando fai questi lavori stai molto attento con il dremel a non toccare la canna del cilindro.
Passa infine con della carta vetrata sottile tutti gli spigoli delle luci all'interno del cilindro.

L'operazione di raccordatura ai carter ? essenziale ma a mio avviso non ? necessario lucidarli.

E' necessario inoltre raccordare la valvola al collettore, certo se decidi di montare il 19 non ? troppo complicato ma se decidi di montare un carburatore pi? grosso (io ti consiglierei il 22 o il 24) puoi allungarla un po' verso il basso di un paio di mm non di pi? e poi raccordarla al collettore.
Ti sconsiglio di usare il dremel in questo caso, ma delle semplici ma efficaci limette, e stai attento a non rigarla internamente.

Non ho capito che campana vorresti montare, io ti consiglierei la 22/63.

La marmitta ovviamente la Sito a siluro.

Secondo me con questo lavoro potresti raggiungere i 100 km/h.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 09:26:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I 100 sono una delle velocit? limite per le elaborazioni standart su una vespa small, si raggiungono solo con un profondo lavoro di raccordatura dei travasi, lucidatura dei condotti di ammissione e scarico e leggero anticipo della spalla di ammissione albero motore...

Se non hai questi accorgimenti, il 100cc pi? performante non riesce a tirare oltre gli 85-90 effettivi, soffrendo sempre un poco perch? eternamente magro, difatti la quantit? di miscela aria-benzina che affluisce in camera di scoppio ? limitata per il 100cc montato con travasi e fase di ammissione della spalla dell'albero originali del 50ino.

In questi casi ? sempre consigliato un 75cc ed una campana da 18/67 DE o l'equivalente a denti dritti di poco pi? lunga....

Il 102 ? sprecato e mal configurato.

pugnodidadi
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n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 10:23:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ovviamente le modifiche alla valvola che ti ho cosigliato sopra implicano l'anticipo dell' albero motore (nel punto in cui si chiudono le luci). Quest'operazione ti conviene farla fare in rettifica, tu magari fai solo un segnetto sull'albero dove tagliare.
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 14:41:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

Cilindro 102 polini.

Allarga leggermente lo scarico non pi? di 1,5mmm e verso alto e poi lucidalo con feltro e pasta abrasiva dopo averlo levigato bene con carta vetrata sempre pi? fine (? un lavoraccio che richiede molta pazienza). Esternamente lo scarico deve combaciare perfettamente con il collettore della marmitta che andrai ad accoppiare.
Allarga un altro po' i travasi alla base controllando sempre di non togliere troppo spessore, in effetti si tratta semplicemente di allungarli anche perch? non c'? molto spazio.
Quando fai questi lavori stai molto attento con il dremel a non toccare la canna del cilindro.
Passa infine con della carta vetrata sottile tutti gli spigoli delle luci all'interno del cilindro.

L'operazione di raccordatura ai carter ? essenziale ma a mio avviso non ? necessario lucidarli.

E' necessario inoltre raccordare la valvola al collettore, certo se decidi di montare il 19 non ? troppo complicato ma se decidi di montare un carburatore pi? grosso (io ti consiglierei il 22 o il 24) puoi allungarla un po' verso il basso di un paio di mm non di pi? e poi raccordarla al collettore.
Ti sconsiglio di usare il dremel in questo caso, ma delle semplici ma efficaci limette, e stai attento a non rigarla internamente.

Non ho capito che campana vorresti montare, io ti consiglierei la 22/63.

La marmitta ovviamente la Sito a siluro.

Secondo me con questo lavoro potresti raggiungere i 100 km/h.



QUesta mi sembra una ricetta molto valida e quindi la sottoscrivo.

Per? Vespa50s, sinceramente non capisco:dici di aver acquistato albero nuovo, cuscinetti ecc. e di NON voler aprire il blocco:mi spieghi come fai a montarli?!? Oppure volevi intendere che il blocco era stato gi? aperto in precedenza per cambiare albero e cuscinetti e quindi ora non ti va di riaprirlo?
In ogni caso se vuoi sperare di raggiungere i 100kmh dovrai fare tutti i lavori come ti ? stato detto e quindi sar? d'obbligo riaprire. In caso contrario i 100 li vedrai solo da lontano...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 15:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticate l'anticipo dell'albero!

Difatti la fase di apertura dell'originale ? troppo stretta serve qualche grado in pi? almeno 5? circa 1 cm di spalla da levare, oppure la miscela che entra in camera e successivamente nel cilindro ? poca!



pugnodidadi
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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 17:08:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si..il blocco e gia stato aperto in precedenza...ma cmq pezzi..o cagate varie che mi diano anche solo 1 km/h in piu?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 18:49:52  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Piccolo parere personale..ma perch? bisogna star l? a lambiccarsi il cervello per trovare quale strana alchimia faccia raggiungere 1kmh in pi? Non ? pi? semplice farsi un bel motore "come si deve", seguendo quel che ti ha consigliato Avalu, o Poeta, senza cercare ricette strane? Non me ne volere, lo dico per la tua soddisfazione: se dal tuo 100 vuoi tirar fuori i...100 l'unico modo ? riaprire i carter e fare tutti i lavori di raccordatura e anticipo per bene. Altrimenti abbassa le tue pretesa ed accontentati delgi 85-90, a questi forse ci puoi arrivare anche senza aprire..
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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 19:46:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no..i 90-95 dovrebbe farli effettivi...pero i 100....cavolo..nn so come diavolo fare..il blocco nn voglio aprirlo..ho preso paura quando nn sapevo cm richiuderlo e mi ? costato un accidente a farlo richiudere da un altro...un pezzo...un qualcosa insomma...
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 20:07:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Superare i 90 non ? possibile senza particolari lavori, non illuderti. Anche se metti una super marmitta senza la raccordatura dei travasi e l'anticipo dell'albero non raggiungerai mai quelle velocit
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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 21:40:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma skusami..il km col 75 o al massimo il 90....mi fa i 90km/h..il kontakm mi indica 30-50-80-e continua..
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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 21:41:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CMQ SENZA RACCOURADARE I CARTER....BUTTARLI SU IL 112CC....I 100KM7H??
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 21:47:10  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Non ho capito quello che vuoi dire.Ma anche se monti un 112 e non raccordi i travasi i 100km/h te li sogni
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 12:54:06  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vespa50s, ti abbiamo gi? detto la nostra opinione. Come vedi siamo tutti d'accordo che senza riaprire probabilmente non arriverai ai 100kmh.

Cmq provare non ti costa niente, potresti buttarci su un bel 112 e poi vedere: se ti soddisfa ok, altrimenti non ti rimarr? altro che aprire..
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Cittā: Spero sulla terra


286 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 : 13:24:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma scuste... nn raccordando il 112 polini.... i 100...dovrebbe farli..effettivi o no?
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