Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Cittā: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 14:21:14
|
Salve ragazzi, volevo chiedere una cosa...
c'? qualcuno che mi potrebbe dire ( o mandare un link ) delle operazioni da fare per tirare fuori un po di potenza da un gruppo termico polini 177 ?
grazie anticipatamente
|
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2006 : 14:29:41
|
lo monti,raccordi i travasi,apri il terzo travaso,getti giusti al carburatore e la guidi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Cittā: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 00:15:06
|
beh, detta cosi ? anche troppo facile, ma qualcuno saprebbe spiegarmi come si fanno o al limite indirizzarmi un link dove sia spiegato ?
|
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 17:32:14
|
eh, dove sia spiegato e illustrato ? un po' un casino, specie su una vespa large....mi spiace ma non saprei dove indirizzarti per farti vedere come devi fare i lavori |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 03:28:33
|
ma su una large frame ? un po difficilotto nel senso ke nn conosco siti ke fanno elaborazioni su large..per? credo alla fine dovresti fare sempre le solite caxxatine prova a vedere qui se ti ? utile.. ma nn saprei
http://digilander.libero.it/daidut/altre_mod.html
se nn ti ? utile perdonami per il tempo perso..ciaooo |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 10:30:00
|
letto...
per i rapporti mettici quelli della 200, i denti dritti son pi? lunghi dai retta e per il 175 servono quelli della 200, anche il carburo della 200 ed una marma simonini per vespa PX 200, i travasi vanno leggermente lavorati a raccordati, l'albero al contrario di come ti diranno tutti lascialo originale cos? come la gabbia a rulli dello spinotto, il getto da 160 di max ? forse troppo grande io monterei un 145 al massimo invece del 118-120 originali del 24-24 del 200, ho avuto motori simili, di terza scarica i 100 e ha una 4^ ben rapportata che ti spara oltre i 120, il fondo scala privo di perno fermA LANCETTA della Px ? fatto per essere superato, in questa modifica essenziale ? la marmitta, difatti il padellino anche svuotato, tiene la coppia esageratamente bassa e non riesce ad espellere bene i gas caldi della combustione, una Simonini ti dona quindi temperature di esercizio pi? basse, un suono bellissimo, qualche centinaio di giri in pi? sui regimi massimi di rotazione con conseguente innalzamento della coppia, difatti al contrario di quanto letto sopra il rapporto 200 su un 175cc non ? affatto lungo, quindi non servono, alberi anticipati, quartini e denti dritti, ? la marmitta L'uovo di Colombo, quella simonini cambia i regimi, le prestazioni e l'allungo, l'erogazione diviene para fluida e prepotente, quella ci vuole dai retta, vedrai di cosa son capaci quelle large con quel motore!
Importante invece ? la scelta delle gomme, Michelin certo ma non SM100 che son troppo strette e rapide, ci vogliono le S1 scolpite a righe e non tassellate, quelle ci vogliono in estate oltre i 120 effettivi, le altre dai retta si surriscaldano troppo....
Esiste poi... il banco 200 con apposita modifica da 210cc, sempre carburo del 24, ma stavolta denti dritti e simonini per 200, qui ci vuole un anticipo minimo (1,5 cm) della valvola ammissione spalla volano dell'albero e i travasi ovviamente ben profondi e raccordati, per?....
Ho avuto un motore s? fatto, ? roba che ci vuole fegato a guidarla davvero.... da corsia di sorpasso in autostarda, ci vuole lo spoiler sottopedana della T5, e il parabrezzino piccolo un poco inclianto, no, non, per essere pi? belli! Ma solo per poterla guidare, difatti inserire la quarta a 110 km/h significa raggiungere velocit? molto elevate che aerodinamicamente il vespone non riesce a supportare, scoda di coda e se bilanci portandoti un poco indietro sulla sella l'avantreno si alleggerisce troppo, sembra esagerato quello che dico, lo s?, ma quel 210 a circolato per 15 anni, ancora viene ricoradto dai successivi proprietari come un motore veloce ed affidabile, gomme rigorosamente METZLER, son pi? forti di carcassa e testate fino ai 150 Km/h, (S) , certo non ci arrivi....
se non su lunghe discese autostradali!!!!
Era montato su una PX125E arcobaleno BLEU SPAZIO del 1988, che colore e che Vespa!
Ricorda, le prestazioni non si ottengono con marmitte scatolate e rumorose, getti sproporzionati, cilindri ultracompressi, il motore 2T ? in effetti semplice ed intuitivo, solo la giusta calibratura di ogni parte, la fluidit? dell'aspirazione e dello scarico, una giusta carburazione equo compromesso tra alti e bassi regimi, sapranno dare al tuo motore quelle prestazioni e quella affidabilit? che tutti cercano, e alcuni trovano...
CHE VESPA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|