Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio cilindrata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 dubbio cilindrata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Cittā: roma

361 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 18:11:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate ma io, sul mio bel carterino originale vespa special, posso montare qualsiasi cilindrata?

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 18:14:23  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
S?, ma se ? un 90, un 100 od un 125 cc originale Piaggio dovrai cambiare albero motore, in quanto ha una corsa pi? lunga rispetto all' albero del 50.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 19:24:35  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da ex-NRGista

S?, ma se ? un 90, un 100 od un 125 cc originale Piaggio dovrai cambiare albero motore, in quanto ha una corsa pi? lunga rispetto all' albero del 50.

Non ? cos?: fino a una cilindrata effettiva di 112cc si pu? mantenere l'albero originale corsa 43. I kit in questione hanno alesaggio 57,5 mm.
L'unica eccezione ? il 90cc a corsa lunga della "vespa 90" e "90ss" (alesaggio x corsa 47 x 51 mm, cilindrata esatta 88cc).

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra

286 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 19:48:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusami se ti chiedo...il 112 di che marca ???
ma la cuffia mi sa che devi cambiarla...e pure raccordare i carter..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 20:11:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa50s

scusami se ti chiedo...il 112 di che marca ???
ma la cuffia mi sa che devi cambiarla...e pure raccordare i carter..

Il 112 esiste della Polini (l'ho avuto...cilindro affidabilissimo) e della Malossi.
Qui sotto i link:
Polini --->http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_710.151.html
Malossi--->http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=250&Modello=MO/VESP50&Famiglia=0&CodArt=31%208694

La cuffia non va cambiata, il 112 sta tranquillamente sotto quella del 50.
I carter ovviamente sarebbe meglio raccordarli..

n/a
deleted

Cittā: Spero sulla terra

286 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 20:41:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quale meglio tra le due??calcolando un ipotetico scarico a banana della polini??carburatore???e un'altra cosa....la velocita...

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 22:07:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vuol dire raccordare i carter?

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 22:51:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa50s

quale meglio tra le due??calcolando un ipotetico scarico a banana della polini??carburatore???e un'altra cosa....la velocita...

Tutti dicono che i cilindri Malossi siano pi? spinti di quelli Polini, ma io ti consiglio il Polini.

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 22:54:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da benderino

Significa far in modo che i travasi alla base del cilindro combacino perfettamente con quelli sul carter. Quest'operazione si compie asportando del materiale dai travasi sul carter con delle apposite fresette (dremel) ed ? indispensabile per ottenere le massime prestazioni del cilindro.

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 01:05:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

Citazione:
Messaggio inserito da benderino

Significa far in modo che i travasi alla base del cilindro combacino perfettamente con quelli sul carter. Quest'operazione si compie asportando del materiale dai travasi sul carter con delle apposite fresette (dremel) ed ? indispensabile per ottenere le massime prestazioni del cilindro.

Bravo avalu hai colto in pieno sono d'accordo con te.... TUTTI SN BRAVI A PAROLE...ma a farlo ? pi? complicato...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 09:14:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bisogna che apra uno dei motori e faccia una FAQ dettagliata su come si raccordano i travasi sui carter e come si anticipano gli alberi....

Per ora una vecchia foto, il motore ? quello della ZANTOM 1 di Z?Z?, potrete vederla in foto in sezione restauri al topic "il restauro della 50 special" ovviamente anche lei tocca gli 80Km/h....

Si noti sul carter in basso la svaatura ottenuta semplicemente con una lima di apertura del terzo travaso in corrispondenza del pollice che tiene il cilindro.

VESPASERVICE

pugnodidadi

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 10:29:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da SgomminoNava

Bravo avalu hai colto in pieno sono d'accordo con te.... TUTTI SN BRAVI A PAROLE...ma a farlo ? pi? complicato...

Ma mi spieghi che diavolo vuoi da me?..che problemi hai?

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 12:57:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Niente problemi mi sei solo un p? antipatico...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 14:31:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ragazzi quello che ho detto nell'altro topic vale anche qui.
Se continuerete ad inserire post inutili come questi sar? costretto a cancellarli.

Fate i bravi, su...

n/a
deleted

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 22:29:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tutto quello che vuoi Carlo,ma che razza di uscite sono quelle in un forum?!?! sono tutti bravi a parole o mi sei solo un p? antipatico...
Avalu ? uno degli user pi? anziani di questo forum e merita rispetto e tra l'altro ha molti anni di esperienza vespistica addosso!!!
Se sa come si raccordano i travasi una risposta come quella di SgomminoNava ? totalmente fuori luogo!!!
Prendi provvedimenti con colui che ha iniziato,non con colui che si ? difeso!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 22:58:34  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Fino a quando non si uccidono...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever