S?, ma se ? un 90, un 100 od un 125 cc originale Piaggio dovrai cambiare albero motore, in quanto ha una corsa pi? lunga rispetto all' albero del 50.
Non ? cos?: fino a una cilindrata effettiva di 112cc si pu? mantenere l'albero originale corsa 43. I kit in questione hanno alesaggio 57,5 mm. L'unica eccezione ? il 90cc a corsa lunga della "vespa 90" e "90ss" (alesaggio x corsa 47 x 51 mm, cilindrata esatta 88cc).
n/a
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Città: Spero sulla terra
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Inserito il - 14/12/2006 : 19:48:18
scusami se ti chiedo...il 112 di che marca ??? ma la cuffia mi sa che devi cambiarla...e pure raccordare i carter..
La cuffia non va cambiata, il 112 sta tranquillamente sotto quella del 50. I carter ovviamente sarebbe meglio raccordarli..
n/a
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Città: Spero sulla terra
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Inserito il - 14/12/2006 : 20:41:55
quale meglio tra le due??calcolando un ipotetico scarico a banana della polini??carburatore???e un'altra cosa....la velocita...
n/a
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Città: roma
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Inserito il - 14/12/2006 : 22:07:57
che vuol dire raccordare i carter?
n/a
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Prov.: Lecce
Città: Lecce
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Inserito il - 14/12/2006 : 22:51:05
Citazione:Messaggio inserito da vespa50s
quale meglio tra le due??calcolando un ipotetico scarico a banana della polini??carburatore???e un'altra cosa....la velocita...
Tutti dicono che i cilindri Malossi siano pi? spinti di quelli Polini, ma io ti consiglio il Polini.
n/a
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Prov.: Lecce
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Inserito il - 14/12/2006 : 22:54:39
Citazione:Messaggio inserito da benderino
che vuol dire raccordare i carter?
Significa far in modo che i travasi alla base del cilindro combacino perfettamente con quelli sul carter. Quest'operazione si compie asportando del materiale dai travasi sul carter con delle apposite fresette (dremel) ed ? indispensabile per ottenere le massime prestazioni del cilindro.
n/a
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Prov.: Napoli
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Inserito il - 15/12/2006 : 01:05:25
Citazione:Messaggio inserito da avalu
Citazione:Messaggio inserito da benderino
che vuol dire raccordare i carter?
Significa far in modo che i travasi alla base del cilindro combacino perfettamente con quelli sul carter. Quest'operazione si compie asportando del materiale dai travasi sul carter con delle apposite fresette (dremel) ed ? indispensabile per ottenere le massime prestazioni del cilindro.
Bravo avalu hai colto in pieno sono d'accordo con te.... TUTTI SN BRAVI A PAROLE...ma a farlo ? pi? complicato...
Bisogna che apra uno dei motori e faccia una FAQ dettagliata su come si raccordano i travasi sui carter e come si anticipano gli alberi....
Per ora una vecchia foto, il motore ? quello della ZANTOM 1 di Z?Z?, potrete vederla in foto in sezione restauri al topic "il restauro della 50 special" ovviamente anche lei tocca gli 80Km/h....
Si noti sul carter in basso la svaatura ottenuta semplicemente con una lima di apertura del terzo travaso in corrispondenza del pollice che tiene il cilindro.
VESPASERVICE
pugnodidadi
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Prov.: Lecce
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Inserito il - 15/12/2006 : 10:29:55
Citazione:Messaggio inserito da SgomminoNava
Bravo avalu hai colto in pieno sono d'accordo con te.... TUTTI SN BRAVI A PAROLE...ma a farlo ? pi? complicato...
Ma mi spieghi che diavolo vuoi da me?..che problemi hai?
Ragazzi quello che ho detto nell'altro topic vale anche qui. Se continuerete ad inserire post inutili come questi sar? costretto a cancellarli.
Fate i bravi, su...
n/a
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Prov.: Lecce
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Inserito il - 15/12/2006 : 22:29:39
Tutto quello che vuoi Carlo,ma che razza di uscite sono quelle in un forum?!?! sono tutti bravi a parole o mi sei solo un p? antipatico... Avalu ? uno degli user pi? anziani di questo forum e merita rispetto e tra l'altro ha molti anni di esperienza vespistica addosso!!! Se sa come si raccordano i travasi una risposta come quella di SgomminoNava ? totalmente fuori luogo!!! Prendi provvedimenti con colui che ha iniziato,non con colui che si ? difeso!