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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 15:11:54
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Ciao raga,mi serve un consiglio.Un mio amico ha una 50 R con un 75...da dei piccoli difetti,per esempio mentre cammina gli scoppietta la marmitta,cala di regimi... Cosa potrebbe essere???
Lui vorrebbe avere qualcosa in pi? da quella vespetta e siccome ha i 18/67 pensavo di farci montare una 90 olympia e maggiorare il getto massimo...Voi che mi consigliate??? Il getto quanto deve essere?
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Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 17:16:40
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Cerchi modifica da 10" per 50 R e un 75cc DR, getto da 58, marmitta la SILURO allora v? davvero bene, cambia quella candela. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 19:18:07
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Sottoscirvo la ricetta di Poeta. Per il problema dello scoppiettio, se non ? la candela potrebbe anche dipendere dalle puntine incrostate o mal regolate.. |
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Cittā: Spero sulla terra
286 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 19:52:46
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a me era capitato lo stesso...PULISCI LA CANDELA... |
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:07:16
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Grazie,quindi non siete d'accordo sulla 90 e sul getto maggiorato? |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:14:13
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a me non piace molto il 90 ? meglio il 75... sono d'accordo con poeta e carlo 75 |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:06:10
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Con il 90 ti conviene Canbiare carburatore e campana.Ma il 90(85) originariamente era stato proggettato per l'Ape.Va bene lo stesso ma ha piu coppia e meno potenza massima |
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 14:49:01
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La campana non la devo cambiare! Ha la 18/67,casca giusta giusta per quel cilindro. Voglio dire,non pu? andare meno di quanto arriva ora o sbaglio? Ha un'accelerazione maggiore del 75 il 90! |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 15:52:14
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con quella campana secondo me fai di pi? con il 75... xke ha un regime di giri pi? elevato |
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:57:51
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Lo vedo molto improbabile! Il 90 ha lo scarico che ? un p? pi? grande di quello del 75,per cui ha gi? un p? pi? di potenza e un p? pi? di giri...Per lo meno con quei rapporti,essendo 3 M di terza non si siede se si va a due! |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Prov.: Venezia
Cittā: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:00:34
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io ho il 75 dr 10 travasi e i rapporti ke hai tu mi sono corti... il 90 a mio avviso ? inutile. ? nato x l'ape non per la vespa xke l'ape pesa di pi?... poi fai come vuoi ciao |
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Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 22:04:49
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Si vabb?,ma il DR F1 quanto li viene a a costare? Lui vuole spendere poco!!! Considera comunque che la vespa ? 3 marce,i rapporti sono pi? lunghi di una 4 M! Ora cerco una 90 pure olympia usata e gliela monto,caso maisi prende la 90 polini che costa una 20ina di euro in pi? e la si monta! |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 12:58:03
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Il dr F1 non costa molto, forse meno di un 75 Polini standard. Potrebbe essere una buona scelta per aumentare la velocit?, viste le fasature abbastanza spinte. Sostanzialmente la situazione ? questa: -con un 75 racing tipo il Dr F1 o Polini "racing" si dovrebbe avere un p? pi? di velocit?, grazie alle fasature pi? spinte. -di contro, con il 90 grazie alla maggior cilindrata si avrebbe senza'ltro pi? coppia, quindi pi? tiro in salita o in due.
Cmq non pensare che ci sia una grossa differenza tra queste due soluzioni: sono fattibili entrambe. |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 14:50:01
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si ma comunque rimane il fatto che ? impiccato, si dice tanto di ste vespe 3 marce sembrano siano chiss? cosa perch? hanno la fatidica campana 18/67 ma col 75 ? assai corta quella campana il brutto ? che si sente il calo 2?/3? ma poi quando la terza prende arriva su un due secondi e tira a collo tutto il tempo.... quindi ? categorico, apri, cuscinetti, cazzi vari, travasi, campana 24/72 (che puoi un domani cambiare pignone) e il 75DR F1 o addirittura il 102..ma a quel punto gi? vai sulla 22/63 se non sulla 26/69.....provatela sta 3 marce! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 18:50:25
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Si si, son d'accordo con te Vespa 90: il problema delle tre marce ? che si lasciano dei rapporti abbastanza corti, si sente poco il salto 2a-3a ma poi la 3a risulta troppo corta; viceversa se si allungano molto la terza va bene in velocit? ma si sente troppo il salto.
Cmq l'idea di montare un 75 o 90 senza aprire e senza allungare i rapporti non ? poi fuori luogo. Sulla 50r, special ecc. si pu? fare tranquillamente anche se i rapporti saranno gi? un p? cortine. Sulle Vespa pi? recenti (dalla Pk in poi) diventa quasi improponibile visti i rapporti ancora pi? corti che le fanno girare davvero impiccate.. |
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Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2006 : 19:24:18
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Anche un mio amiko ha avuto lo stesso problema nel senso ke nn sapeva cosa mettere. Secondo me dipende dall'uso che ne fa...se ci sono molte salite o va sempre in due meglio un 90 ke ha piu coppia se no un bel 75 dr f1 andrebbe a meraviglia cn quei rapporti... |
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