Questo dipende dai gusti.Se a te piacciono le marce corte come moltissimi in questo forum allora ti consiglio la 18/67.se invece ti piacciono le marce un po lunghette come me ti consiglio la 21/76
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi
Inserito il - 05/12/2006 : 21:45:56
b? secondo me c'? differenza x? nn vale la pena di aprire il carter x mettere la 21/76, tanto vale lasciare quelli originali se solo x un 75...
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
si ma io ti consiglio una campana un filo lunga perch? se hai la proma vabb? ? una scelta personale ma con la 18/67 hai meno velocit? massima e poi sale di pi? di giri e con quella marmitta iper casinosa rischi di perdere l'udito....fai come vuoi
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
Mi piacciono le marcie lunghe ma non voglio neanche metterci 2 ore per partire al semaforo,quindi quale pu? essere quella con il giusto compromesso tra accelerazione e velocit
Non esistono rapporti "migliori".... vanno benissimo tutti e due, tra l'altro sono molto simili come rapporto, dipende tutto dai gusti personali. I 18/67 sono a denti elicoidali, i 21/76 a denti dritti. Questi ultimi sono un po' pi? lunghi dei primi. A te la scelta.
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi
Inserito il - 06/12/2006 : 09:26:01
Citazione:Messaggio inserito da mattia5
Mi piacciono le marcie lunghe ma non voglio neanche metterci 2 ore per partire al semaforo,quindi quale pu? essere quella con il giusto compromesso tra accelerazione e velocit??
21/76
La storia del semaforo ? una minchiata, quando ti sarai fatto qualche motore con campane pi? lunghe lo capirai da solo.
sta storia del semaforo non la capisco, non ? che se hai la campana pi? lunga ci metti di pi? a partire, magari avendo un rapporto pi? lungo parti e ti fai 50 metri in prima senza farti 4 marce nello stesso tempo e fermarti a meno velocit? massima
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
Sono due campane praticamente simili, metti quella che trovi, o in alternativa la 21DD che fischia un poco ed ? bella a sentirsi, ? in verit? un pelino pi? lunga, ma entrambe sui 75cc travasi grandi raccordati ai carter con espansione e carburo da 19-19 un pelo corte, difatti non esiste la campana perfetta per il 75cc, chiss? poi cosa diavolo ci montava la Piaggio sotto alla special 75cc venduta in Spagna negli anni 80?
Si, infatti non vedo questo gran problema nella scelta tra le due, sono due rapportature molto simili...personalmente in questo caso sceglierei la 21/76 (ammesso di trovarla) che essendo leggermente pi? lunga darebbe qualcosa in pi? a livello di allungo, ma senza esagerare; inoltre essendo a denti dritti donerebbe il caratteristico "fischio", molto piacevole per i miei gusti.
La campana giusta per un 75 un p? spinto e ben raccordato, a mio modo di vedere sarebbe una 22/72 (o gi? di l?)..se non fosse che questa campana non l'ho mai vista, pur trovandola nei vari elenchi. Forse anni fa qualcuno la produceva
ma sai Carlo che di tanti motori che ho aperto non ne ho mai veduta una anche io?
L'ottimo Vespa 90 la monta e dice che ? lunga, ma forse quel suo motore ? un "cesso" (aspetto risposta e incavolature da VESPA 90), certo i 75cc con la 18/67 son corti in verit? e al limite, fanno gli 80 Km/h nonostamente tutto, ed in citt? poi sono la migliore scelta attuabile, ma son carenti di allungo, forse la 22, con i travasi belli lavorati, il 19, la siluro sarebbe pi? indicata, ne cercher? una da montare questa estate sui numerosi motori di small che mi attendono nel freddo capanno di campagna.