Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vl1t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vl1t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

fabio1
Utente Attivo


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano


600 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 11:03:28  Mostra Profilo Invia a fabio1 un Messaggio Privato
bella complimenti,ascolta mi faresti un favore? ho la stessa tua vespa e sto impazzendo con la chiusura del cofano lato motore,mi manderesti qualche foto di come si chiude bene, nel senso che quando ci vado in giro non mi si muova
quello che purtroppo fa il mio, http://img823.vespaforever.net?/img823/2930/img0004cem.jpg

testa alberto
Torna all'inizio della Pagina

ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 20:05:48  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
beh non dovrebbe essere molto complicato, c'è un apposito gancio con molla...se non entra ovvio che si muove. forse devi mettere tu qualche foto su apposito post. ciauz!
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 08:29:11  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ecco fabio 2 foto ... se ne vuoi dei ganci superiori fammelo sapere...
la levetta sportellino cofano va in tinta o zincata?
l'interno sportellino cofano va in fondo rosso (come quello dello sportellino carburatore) o in tinta?


Immagine:

207,38 KB

Immagine:

227,13 KB

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

vespacalimera
Utente Medio

Vbb1t

Città: bologna


170 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 13:37:49  Mostra Profilo Invia a vespacalimera un Messaggio Privato
Bellissima
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 15:44:27  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ho iniziato a smontarla tutta da poterla sabbiare e mi interessano perciò i colori.
1^ problemino: la sella

il telaio è di colore della carrozzeria
le molle superiori idem
i 2 molloni sono verde scuro (sapete la tonalità?)
la leva starter con la sua molla è zincata
il gancio anteriore è zincato
il filo starter che va al carburatore è senza guaina e con un occhiello si raccorda alla leva starter, e nella sua uscita attraverso il telaio non necessita di passacavo in gomma
è così
attendo anche molto volentieri il parere del poeta (anche su cosa zincare e sabbiare ecc) e di tutti voi


Immagine:

193,21 KB

Immagine:

109,97 KB

Immagine:

202,73 KB

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 16:52:15  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ripeto tutto giusto quello che dici. le molle verdi le ho comprate dal p4scoli, son perfette!
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 08:24:07  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ecco wyatt
2 foto dei bolli


Immagine:

140 KB

Immagine:

129,24 KB

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 08:51:21  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
grazie ilovespa
le molle vorrei mantenere le mie hai una foto delle tue (così vedo il colore)?
grazie kiwi

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 08:57:54  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
ho iniziato a smontare la vespa per poterla poi sabbiare
ho iniziato dalla sella e dal telaio cuscino posteriore/ruota di scorta ... nessuna difficoltà solo bulloni...

Immagine:

62,83 KB

Immagine:

93,46 KB

Immagine:

105,5 KB

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 09:05:01  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
poi ho levato il serbatoio dopo aver staccato il tubo della miscela dal carburatore e estratto l'astina della miscela


Immagine:

100,78 KB

Immagine:

92,64 KB

Immagine:

109,36 KB

si vede il filo di acciaio armonico (nudo e crudo... senza guaina cioè nella vl1) dello starter

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 11:54:28  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
poi ho levato il faro (nessuna difficoltà) e, dopo aver sganciato tutti i cavetti sulla ruota anteriore e nel retrotreno della vespa, smontato il manubrio (con mille foto che verranno utili in fase di rimontaggio)



Immagine:

78,67 KB


Immagine:

74,12 KB

Immagine:

84,71 KB


Immagine:

88,1 KB

Immagine:

82,36 KB

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 12:31:12  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Direi che si presenta molto bene e ben completa!!!!

Complimenti per l'ottimo acquisto e per il lavoro fin qua svolto, concittadino!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 26/05/2012 : 13:31:48  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ottimo mezzo completissomo e sano. scaricati gli esplosi della tua vespa ti saranno utilissimi.(non posso mettere il link perche questo sito non me lo consente) le molle sono verniciate verde scuro.
ciao

Immagine:

105,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 19:33:35  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
grazie eleboronero
cerco il vostro aiuto (anche dei moderatori magari) in vista della sabbiatura. Metto le mie idee a proposito dei colori ... mi darete i vostri suggerimenti grazie


COLORAZIONE


PARTI IN TINTA: cofano post sinistro (solo all'esterno, ma dietro sfumato), cofano lato motore motore (solo esterno, interno sfumato), serbatoio (solo parte superiore), parte centrale manubrio (dentro e fuori), parafango ant (solo esterno), telaio sella, sportello carburatore (sia avanti che dietro), sportello sacca (cofano) sinistra (interno e esterno) con la levetta di apertura (?), copriventola, stelo forcella, mozzo ant, cerchioni, tamburi

BASE FONDO ROSSO: interno parafango, interno sacca laterale lato motore (sfumato), pozzetto interno telaio (sotto serbatoio), la parte inferiore del serbatoio

I NUMERI SERIE TELAIO sul bordo del vano sportellino sul ponte vanno su base FONDO ROSSO o in tinta?

NERO: clacson

VERDE SCURO: 2 molloni sella, molle e telaietto sella, maniglia passeggero, scritta vespa sullo scudo (?)

TRATTAMENTI

CROMATURA: ghiera fanale, viti di fissaggio maniglia sella, cornice contakm, viti fissaggio leve frizione e freno anteriore, cerchio messa in moto, manubrio

ZINCATURE: bulloneria esterna, cavalletto e staffe, molla ammortizzatore anteriore, stelo ammortizzatore posteriore (?), stelo ammortizzatore anteriore (?), levetta starter, bulloncini e rondelle larghe parafango anteriore

FOSFATIZZAZIONE: molla e supporti (superiore e inferiore) ammortizzatore posteriore, stelo dell'ammortizzatore post (?), supporto bobina esterna, bulloneria motore, carterino affianco al cilindro, staffa ferma guaina cavi marce (lato motore)

BRUNITURA: 4 viti fissaggio ventola motore con rondelle di fermo 

NICHELATURA OPACA: serratura bloccasterzo 

LUCIDATURA A SPECCHIO: manicotti manubrio, leve freno anteriore e frizione, pedale freno posteriore,pedivella, cresta parafango, leva rubinetto miscela, testine terminali liste pedana, gancio portaborsa, gancio fissaggio sacca sinistra, cuffia motore.

VIRATO ORO: marmitta
BLU SCURO (?): tubo carburatore cilindro

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 19:59:29  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
kiwi ha scritto:

COLORAZIONE


PARTI IN TINTA: cofano post sinistro (solo all'esterno, ma dietro sfumato),no,solo rosso
cofano lato motore motore (solo esterno, interno sfumato),si
serbatoio (solo parte superiore), parte centrale manubrio (dentro e fuori), parafango ant (solo esterno), telaio sella, sportello carburatore (sia avanti che dietro), sportello sacca (cofano) sinistra (interno e esterno) con la levetta di apertura. ok
copriventola, stelo forcella, mozzo ant, cerchioni, tamburi ok

BASE FONDO ROSSO: interno parafango, interno sacca laterale lato motore (sfumato), pozzetto interno telaio (sotto serbatoio), la parte inferiore del serbatoio .sì

I NUMERI SERIE TELAIO sul bordo del vano sportellino sul ponte vanno su base FONDO ROSSO o in tinta? sarebbero in tinta,ma e' meglio che li lasci come sono coprendoli durente la sabbiatura.

NERO: clacson

VERDE SCURO: 2 molloni sella, molle e telaietto sella, maniglia passeggero,sì
scritta vespa sullo scudo (?)e' cromata

TRATTAMENTI

CROMATURA: ghiera fanale, viti di fissaggio maniglia sella, cornice contakm, viti fissaggio leve frizione e freno anteriore, cerchio messa in moto, manubrio
+ leva pfreno posteriore

ZINCATURE: bulloneria esterna, cavalletto e staffe, molla ammortizzatore anteriore, stelo ammortizzatore posteriore (?)
no,
stelo ammortizzatore anteriore (?), levetta starter, bulloncini e rondelle larghe parafango anteriore

FOSFATIZZAZIONE: molla e supporti (superiore e inferiore) ammortizzatore posteriore, stelo dell'ammortizzatore post (?), si
supporto bobina esterna, bulloneria motore, carterino affianco al cilindro

BRUNITURA: 4 viti fissaggio ventola motore con rondelle di fermo 

NICHELATURA OPACA: serratura bloccasterzo 

LUCIDATURA A SPECCHIO: manicotti manubrio, leve freno anteriore e frizione, pedale freno posteriore,
e' in ferro e va cromato
pedivella, cresta parafango, leva rubinetto miscela, testine terminali liste pedana, gancio portaborsa,va zincato
gancio fissaggio sacca sinistra, va verniciata in tinta
cuffia motore. va lasciata grezza al max pallinata

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever