Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare il motore di una primavera125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborare il motore di una primavera125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Varese
Cittā: varese

5 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 12:32:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
l'altra volta mi avete dato dei consigli sui rapporti per un "100",e vi ringrazio.
Dato che sto comprando anche un motore di un primavera125 da far sistemare,che consigli mi date al riguardo di una possibile(SICURA)elaborazione.
Mi piacerebbe montare un 130 con carburatorazzo da 25 e marmitta per? di serie (per non dare sospetti)...insomma vorrei un mezzo prestante,ma affidabile e silenziosi(visto cosa sta succedendo in lombradia in questi giorni).....ditemi voi

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 14:38:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
beh con il blocco primavera a meno che non fai una configurazione ultra pompata tieni i rapporti originali 24/61 o al massimo metti la campana 27/69 leggermente pi? corta.
Poi vabb? devi fare travasi, anticipare l'albero, fare tutti sti lavori che aumentano la resa e migliorano la funzionalit? del motore sfruttandolo a pieno.
Vedo che sei a varese, io sono dalle parti di rho se vuoi una mano a fare i motori sono disponibile...nel caso fammi un fischio con un mp
ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Varese
Cittā: varese

5 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 15:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao vespa90,grazie x la risposta.
ma cosa mi consigli come gruppo termico e di alimentazione?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 18:41:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao
se possso intromettermi..
a mio parere le alternative fondamentali potrebbero essere due:

1)Polini 130cc
Aspirazione tradizionale al carter
Carb phbl 24 e relativo collettore
Travasi raccordati
Albero anticipato
Marmitta metti la siluro dell'Et3 (non d? troppo nell'occhio e, a differenza del padellino, non strozza troppo il motore)

oppure, se vuoi qualcosa di pi? prestante (ma anche un p? pi? costoso):

2)Malossi 132cc
Aspirazione lamellare al cilindro (il Malossi si pu? anche fare con aspirazione al cilindro, ma in questo caso va poco pi? del Polini e non ne vale la pena)
Impianto di alimentazione Malossi con carb phbl25
Travasi raccordati
Albero originale, anticipato o spalle piene
Marmitta come sopra

Diciamo che queste due sono le alternative fondamentali..poi ovviamente ci possono essere delle varianti. Ad esempio nella cfg 1 si potrebbe anche pensare di utilizzare, al postodel Polini, l'affidabile e performante cilindro M1..

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 19:47:42  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Mi pare che sul post M1 Poeta ha dato la ricetta della sua vespasurf.Puoi scopiazzare quella tanto i motori sono simili della special e del primavera sono simili

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/12/2006 : 14:08:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
oppure anche un bell'M1 configurato tranquillo....e quello tira da bestie....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever