Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Cittā: varese
5 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 12:32:38
|
ciao a tutti l'altra volta mi avete dato dei consigli sui rapporti per un "100",e vi ringrazio. Dato che sto comprando anche un motore di un primavera125 da far sistemare,che consigli mi date al riguardo di una possibile(SICURA)elaborazione. Mi piacerebbe montare un 130 con carburatorazzo da 25 e marmitta per? di serie (per non dare sospetti)...insomma vorrei un mezzo prestante,ma affidabile e silenziosi(visto cosa sta succedendo in lombradia in questi giorni).....ditemi voi
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 14:38:12
|
beh con il blocco primavera a meno che non fai una configurazione ultra pompata tieni i rapporti originali 24/61 o al massimo metti la campana 27/69 leggermente pi? corta. Poi vabb? devi fare travasi, anticipare l'albero, fare tutti sti lavori che aumentano la resa e migliorano la funzionalit? del motore sfruttandolo a pieno. Vedo che sei a varese, io sono dalle parti di rho se vuoi una mano a fare i motori sono disponibile...nel caso fammi un fischio con un mp ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Cittā: varese
5 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 15:22:51
|
Ciao vespa90,grazie x la risposta. ma cosa mi consigli come gruppo termico e di alimentazione?
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 18:41:33
|
Ciao se possso intromettermi.. a mio parere le alternative fondamentali potrebbero essere due:
1)Polini 130cc Aspirazione tradizionale al carter Carb phbl 24 e relativo collettore Travasi raccordati Albero anticipato Marmitta metti la siluro dell'Et3 (non d? troppo nell'occhio e, a differenza del padellino, non strozza troppo il motore)
oppure, se vuoi qualcosa di pi? prestante (ma anche un p? pi? costoso):
2)Malossi 132cc Aspirazione lamellare al cilindro (il Malossi si pu? anche fare con aspirazione al cilindro, ma in questo caso va poco pi? del Polini e non ne vale la pena) Impianto di alimentazione Malossi con carb phbl25 Travasi raccordati Albero originale, anticipato o spalle piene Marmitta come sopra
Diciamo che queste due sono le alternative fondamentali..poi ovviamente ci possono essere delle varianti. Ad esempio nella cfg 1 si potrebbe anche pensare di utilizzare, al postodel Polini, l'affidabile e performante cilindro M1..
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 19:47:42
|
Mi pare che sul post M1 Poeta ha dato la ricetta della sua vespasurf.Puoi scopiazzare quella tanto i motori sono simili della special e del primavera sono simili |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 14:08:45
|
oppure anche un bell'M1 configurato tranquillo....e quello tira da bestie.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Discussione  |
|