Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Getto per 19.19 con 80
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Getto per 19.19 con 80
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 20:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora rieccoci con la solita vespina... Cilindro alfa erre 80, con dell'orto 19.19 ( getto 79). LA vespa diciamo va bene, apparte che in certi punti, tipo alla fine della prima e in terza quando arriva verso i 30. Ora i rapporti sono a 18 denti. La carburazione non l'ho fatta, sono andato un po a occhio. C'? qualcosa che non va?

n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: este

295 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 20:37:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
probabilmente sono i rapporti o la carburazione

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 20:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma che tipo di problema intendi con i rapporti?

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 20:50:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
che marmitta hai? e poi che problemi noti? Il getto dovrebbe andare anche fin troppo bene...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 20:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Marmitta la polini. Problemi noti... nessuno

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 13:10:48  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mar91

Allora rieccoci con la solita vespina... Cilindro alfa erre 80, con dell'orto 19.19 ( getto 79). LA vespa diciamo va bene, apparte che in certi punti, tipo alla fine della prima e in terza quando arriva verso i 30. Ora i rapporti sono a 18 denti. La carburazione non l'ho fatta, sono andato un po a occhio. C'? qualcosa che non va?

Ciao,
sinceramente non si capisce bene cosa intendi quando dici "c'? qualcosa che non va?"..se la vespa va bene, allora di che ti preoccupi? E se non va bene spiegaci meglio qual ? il problema!
Cos? a occhio un getto da 79 sembrerebbe adeguato sul 19, ma senza saperne di pi?, pi? di questo non si pu? dire..

I rapporti 18/67 sono adeguati ad un 80cc e di certo non causano problemi.

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 14:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Dunque mi spiego meglio. La vespa non ha problemi, accellera bene, arriva a circa 80 km\h e piu. L'unica cosa che non torna ? che in fondo alla prima la vespa si imballa ovvero:
Tiro Frizione, metto prima, do gas e lascio frizione piano piano. Inizia a prendere,poi dopo 2-3 secondi che accellera regolarmente, imballa ovvero arriva troppa benza. Questo lavoro poi lo fa anche a 30 km\h in fine terza. Ho notato poi che anche la candela ngk gradiazione 7 ? nera parecchio. segno che brucia troppa benza. Che faccio?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 14:36:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sembrerebbe leggermente grassa di getto max. Prova a mettare un max del 76 lasciando tutto il resto invariato: dovresti risolvere il problema. Ricontrolla poi la candela che dovrebbe essere di color nocciola, sintomo di carburazione corretta.

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 14:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ok
sperimento un po
ma non puo essere la carburazione troppo ricca? Un mio amico ha la mia stessa configurazione con il getto del 84e va benissimo

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 16:14:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ba adesso lo fatta ricarburare da un mio amico, per ora a caldo va, adesso vediamo a freddo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 16:51:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mar91

ok
sperimento un po
ma non puo essere la carburazione troppo ricca?

E io cosa ho detto Ho scritto che mi sembrava leggermente grassa di getto max. "Grassa" e "ricca" in questo caso vogliono dire la stessa cosa.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 19:24:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
beh per?
se ? da rodare piuttosto fatti il rodaggio grasso e alla fine smagrisci un po' quando ? terminato, con la marmitta polini poi che tira abbastanza verso gli alti non scenderei sotto un 76 come dice carlo, la polini con il 75 consiglia getto 80-82 a parer mio grassissimi, poi vedi te, hai ritardato un filo l'anticipo?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

21 Messaggi

Inserito il - 29/11/2006 : 19:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ho notato un altra cosa. Se si fa una guida tranquilla con accellerazioni graduali, il difetto si sente. Se si fa una guida piu sportiva aprendo l'accelleratore quasi a tutta e facendo frullare la vespa parecchio il difetto sparisce

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 01/12/2006 : 14:46:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
che difetto, senti che ? grassa? si imbroda? Se ? carburata ok alle piccole aperture un po' grassa anche in marcia lo deve essere

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever