Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cromature
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Cromature
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 2

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 20:58:35  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
No, la 50 R ha la cresta in alluminio lucidato a specchio, quindi non va cromata.

Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 21:12:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
giusto! chiedo scusa per l'erroraccio di distrazione!

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 12/12/2006 : 21:26:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si lo so... ma siccome ? alluminio tutti sepete ke l'ossido si forma quasi subito... quindi volevo cromare...
quanto spenderei?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 10:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cromare, cromare, cromare....

tutti l? a cromare e chiedersi dove e quanto costa!

Si croma poco pochissimo o niente su una vespa!!!

s? avete capito bene, semmai si lucida a pasta e feltro sul trapano fino allo sfinimento, fino a consumarsi i pollici, per mesi anni se necessario, di cromato forse il corpo fanale post di qualche VBB e VNT, una cornice faro, ma ci? che brilla spesso ? lucido di fatica e non di cromature!!!!

Sono VESPE Italiane, mica roba Vietnamita o peggio Tedesca, piene di fronzoli e specchi per le allodole!
In italia le Vespe non "sbrilluccicano" semmai "abbagliano" per la loro semplice originalit? e il mondo ce le invidia, anche se nessuno lo dice, anche se nessuno lo ammette, quella vecchia t.s. in originale priva di cromature, il mondo ce la invidia....

Siate UMILI e SEMPLICI...

queste parole....

ho come l'impressione di averle gi? sentite da qualche parte...

forse un motoraduno?

Non credo.

"....quel gancio e quella leva, non erano erano certo cromati, se lo fossero stati in origine avrei dovuto vedere squame residue di vecchie cromature, ma erano lisce e ossidate, lucidai e lucidai parecchio, ci volle forse meno a fare il motore e poi a pensarci bene costavano da nuove pochi euro, ma io le lucidai, contro ogni logica, contro ogni consiglio a lungo, fino allo sfinimento.
Le montai con perni nuovi, certo non brillavano al sole come una scintilla!
Ma avevano il riflesso e il gusto di cose antiche e giuste, il fascino immortale della fatica che si legge in ogni pi? piccola parte di un lavoro svolto con passione e professionalit?, allora, solo allora compresi che...
(nel particolare pi? insignificante si cela spesso una grande differenza!)
Tirai quella leva, la frizione era morbida e precisa, la marcia entr? con il classico stock! di campane prive del parastrappi precedenti il 1972, una nuvola azzurrina fuoriusc? dalla marmitta appena verniciata a coppale trasparente, metro dopo metro quel vespino stava camminando ancora verso il futuro, ebbi la chiara sensazione che non stavo guidando una vespa, ma che lei mi stesse portando a giro, qualche passante di sfuggita mi rivolse uno sguardo, ad ogni sguardo risposi con un sorriso, la felicit? come al solito ? in cose semplici pensai;
frutto di passioni e fatica, s?, deve essere cos?, come quando trovi quel tanto agognato pezzo, quel dado introvabile, come quando... questa leva torna a brillare liscia e lucida, certo ? cos?!
La felicit? spesso si cela in un pugno di dadi! Questo sar? il mio nome sul forum, PUGNODIDADI, una cosa sporca che per lucidarla ed ordinarla richiede tempo e fatica, che tiene assieme le componenti e nella sua semplicit? racchiude tutto il senso di ci? che facciamo, sono io quel pugno di dadi! Che tiene viva la passione e l'amicizia!
Mentre penso e guido ogni altro pensiero svanisce, una nuvola si sposta nel celo e un raggio caldo mi avverte che una nuova Primavera ? in arrivo, altri come me in questo preciso momento stanno accarezzando una Vespa, semplicemente ci salgono per andarci a lavorare o la guardano pensando al da farsi, altri come me...
un Vespista".

UN VESPISTA.

pugnodidadi

n/a
deleted

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 18:25:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sapete dire allora il nome di una pasta o qualcosa per lucidare a specchio??

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 11:19:02  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
So che esiste un prodotto specifico per lucidare l'alluminio ma non so il nome.
Se chiedi in una ferramenta o un colorificio te lo sapranno sicuramente dire.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 12:30:25  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
A proposito, qualche giorno fa, su ebay, ho visto un kit composto dalla pasta lucidante e da un attrezzo da montare sul trapano specifico per l'alluminio che non costava tantissimo, mi sembra 19,00 euro... potrebbe essere un'idea, o anche questa pasta:
http://cgi.ebay.it/Pasta-lucidante-per-acciaio-inox-alluminio_W0QQitemZ330019199787QQihZ014QQcategoryZ3852QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever