Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 N unificato azzurro chiaro 1965
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 N unificato azzurro chiaro 1965
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 21/01/2013 : 21:50:46  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
l'Unificata Rosso (simil ferrari)....
l'ho avuta e l'ho pure distrutta!!!

Salvo Mazza
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 09:29:12  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
allora fondo nocciola.la accendiamo?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 16:15:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ad ottobre del 67 parte la modifica ALLUNGATO e NON UNIFICATO!

UNIFICATO parte da gennaio 66 e significa che viene adottato lo sprtellino tipo grande con nuovi carter e nuovo volano, i telai UNIFICATI sono quindi fino al 67 ancora CORTI, e difatti hanno sul bordo destro del foro sul telaio dove si alloggia la vaschetta portaoggetti un numero seriale che ne evidenzia essere in serie corta! (cercali azzurro chiaro che li hai e non stuccarli vanno a vista!)...

1963-65 CORTA

1966-67 UNIFICATA (nuovo sportello e carter motore)

1967 ALLUNGATA (nuovo logo e quasi 2 cm di lunghezza di pedana in più)

1975 nuova battitura numero telaio su due file parallele (DGM telaio)

1979 telai tipo MIGLIORATO (rinforzi e nuovo blocco di sterzo)

1982 ultima Special....


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 16:18:20  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ad ottobre del 67 parte la modifica ALLUNGATO e NON UNIFICATO!

UNIFICATO parte da gennaio 66 e significa che viene adottato lo sprtellino tipo grande con nuovi carter e nuovo volano, i telai UNIFICATI sono quindi fino al 67 ancora CORTI, e difatti hanno sul bordo destro del foro sul telaio dove si alloggia la vaschetta portaoggetti un numero seriale che ne evidenzia essere in serie corta! (cercali azzurro chiaro che li hai e non stuccarli vanno a vista!)...

1963-65 CORTA

1966-67 UNIFICATA (nuovo sportello e carter motore)

1967 ALLUNGATA (nuovo logo e quasi 2 cm di lunghezza di pedana in più)

1975 nuova battitura numero telaio su due file parallele (DGM telaio)

1979 telai tipo MIGLIORATO (rinforzi e nuovo blocco di sterzo)

1982 ultima Special....


non è esatto...l'unificato parte già dal 1965 ;)
altro particolare appreso quello del numero sul foro portaoggetti :)
ps
sempre in attesa delle foto dei loghi piaggio pedivella e tubo sterzo,oltre a una in cui possa vedere il colore dell'ammo posteriore!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 18:46:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la pedivella ha uno strano logo a stella mi pare... insomma non ha il classico logo piaggio vecchi modelli...


il tubo sterzo devi guardare subito sotto la fusione con i due fori superiori per i bulloni del parafango ant... dovrebbe averci una lettera

dovrei farti delle foto, ma non vado a quel box da tempo e non ho tempo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 19:36:40  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la pedivella ha uno strano logo a stella mi pare... insomma non ha il classico logo piaggio vecchi modelli...


il tubo sterzo devi guardare subito sotto la fusione con i due fori superiori per i bulloni del parafango ant... dovrebbe averci una lettera

dovrei farti delle foto, ma non vado a quel box da tempo e non ho tempo...
grazie:)
vediamo se qualche amico,vedi Alfred87,ha foto disponibili..

circa guaine e cavi...ho visto che p4scoli ha il kit già pronto...va bene quello o è meglio il fai da te?
mi hai detto che le uniche eccezioni per le guaine sono quelle per il cambio,una grigia e una nera.mi sapresti dire quale va in nero e quale in grigio?oppure è ininfluente?

ps
leggendo altre discussioni ho visto che c'è un dettaglio relativo alle guaine marce,ci dovrebbe essere un anello in rame..foto?
ps2
foto del restauro di Angelo.
mi sapreste confermare il colore della molla cavalletto e se quel gommino che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto(perchè io non ce l'ho) e se si trova?
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 20:15:31  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
Ah ragazzi dimenticavo..mi sapreste postare una foto della sacchetta portaattrezzi originale?le chiavi erano marchiate piaggio?
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 22/01/2013 : 21:21:04  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
ho trovato la foto del fermo in rame...
mi rimane un dubbio..ma le guaine marce sono grigio-grigio scurissimo(quasi nero) o grigio-nero?perchè ho letto di gente che affermava di averle trovate grigio-grigio scurissimo su vespa mai aperte.ma ho capito bene o le due guaine di cui sopra andavano in una terza guaina?
inoltre..ho visto che le guaine mi pare di aver capito siano circa 4,5 mm(a seconda dei ricambisti)...quella del freno post che è un pò più grande quant'è?ho inoltre visto che alcuni ricambisti vendono guaine generiche e guaine con finitura quadrettata,per caso quella originale era così?

a questo punto sarei tentato di prendere i kit già fatti,che tra l'altro hanno le guaine tutte grigio.(poi provvederei a rendere una delle due guaine del cambio in grigio scurissimo-nero)
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 29/01/2013 : 02:24:04  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
AzzurroChiaro ha scritto:

poeta ha scritto:

la pedivella ha uno strano logo a stella mi pare... insomma non ha il classico logo piaggio vecchi modelli...


il tubo sterzo devi guardare subito sotto la fusione con i due fori superiori per i bulloni del parafango ant... dovrebbe averci una lettera

dovrei farti delle foto, ma non vado a quel box da tempo e non ho tempo...
grazie:)
vediamo se qualche amico,vedi Alfred87,ha foto disponibili..

circa guaine e cavi...ho visto che p4scoli ha il kit già pronto...va bene quello o è meglio il fai da te?
mi hai detto che le uniche eccezioni per le guaine sono quelle per il cambio,una grigia e una nera.mi sapresti dire quale va in nero e quale in grigio?oppure è ininfluente?

ps
leggendo altre discussioni ho visto che c'è un dettaglio relativo alle guaine marce,ci dovrebbe essere un anello in rame..foto?
ps2
foto del restauro di Angelo.
mi sapreste confermare il colore della molla cavalletto e se quel gommino che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto(perchè io non ce l'ho) e se si trova?
allora..vedendo qui
http://www.vespaforever.net/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=24901&whichpage=15
anche se il modello non è uguale,la guaina più scura delle marce è della prima...
mi dovreste confermare se anche per la 50 N la guaina era la quadrettata.
inoltre mi autoquoto e vi chiedo il colore molla cavalletto e se quel gommino di cui sopra che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto oppure no.

se non trovo il fermaglio in rame come cavolo devo fare???
avete una foto della sacchetta originale o di qualche riproduzione che vada bene?le chiavi in dotazione erano marchiate piaggio?
ps ho visto che il tubo marce esiste corto 26,5 e lungo 28,5 quale devo prendere?
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 16:17:52  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
p4scoli mi ha detto che il fermaglio non è in rame,ma in alluminio!

continuo ad autoquotare queste domande

"inoltre mi autoquoto e vi chiedo il colore molla cavalletto e se quel gommino di cui sopra che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto oppure no.


avete una foto della sacchetta originale o di qualche riproduzione che vada bene?le chiavi in dotazione erano marchiate piaggio?
ps ho visto che il tubo marce esiste corto 26,5 e lungo 28,5 quale devo prendere?"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 21:01:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la guaina che inguaina le due guaine marce in uscita dal passacavo inferiore la replichi con guaina termorestringente nera, la scaldi pure così accoppia bene le guaine....

il fermo era in rame o alluminio identici, p4scoli vende quello di alluminio repro, originale sui vecchi modelli era in rame, lo replichi volendo con un pezzettino di tubo per aria condizionata, si piega facile...

nelle faq c'è quella apposita per realizzazione della coppia cavi marce, come realizzarla ex novo (la misura è indicativa, falla appena più lunghe e poi le tagli esatte.

le guaine originali erano grigio scuro e grigio chiaro, la scura non la trovi in vendita e quindi falla nera, la guaina nera fà la prima quella grigia 2^-3^e per chi la ha 4^.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 21:03:48  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
se mi ricordo ti faccio le foto della mia sacca
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 07/02/2013 : 21:07:03  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

se mi ricordo ti faccio le foto della mia sacca
grazie,attendo con ansia!

grazie poeta..la guaina la farò grigio più scuro con vernice per modellismo!
anche la piastrina..non so se la mia vespa ha ancora l'originale,se no compro in alluminio e vernicio con vernice rame!

ps per tutti

"inoltre mi autoquoto e vi chiedo il colore molla cavalletto e se quel gommino di cui sopra che incanala le guaine in uscita dal telaio è previsto oppure no.

le chiavi in dotazione erano marchiate piaggio?
ps ho visto che il tubo marce esiste corto 26,5 e lungo 28,5 quale devo prendere?"
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville


601 Messaggi

Inserito il - 08/02/2013 : 18:45:33  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
ecco cosa ho nella mia n febbraio 1966 chiaramente non so se nel corso della vita il 1 prop

Immagine:

334,18 KB

Immagine:

391,94 KB

Immagine:

268,62 KBrietario ha cambiato qualcosa.
Torna all'inizio della Pagina

AzzurroChiaro
Utente Normale

elefantino

Città: Taranto-Chieti-Roma


69 Messaggi

Inserito il - 11/02/2013 : 00:58:34  Mostra Profilo Invia a AzzurroChiaro un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

ecco cosa ho nella mia n febbraio 1966 chiaramente non so se nel corso della vita il 1 prop

Immagine:

334,18 KB

Immagine:

391,94 KB

Immagine:

268,62 KBrietario ha cambiato qualcosa.
grazie elaboronero!mi sapresti dire se su chiavi e cacciaviti era riportato qualche logo?c'è qualche logo sulla sacchetta?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever