Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - usura contatti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 usura contatti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Verona

279 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 20:37:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao vespisti! sono Tony50 da 25 anni mi dedico al restauro del mito in particolare le 50 special, ne ho una che mi fa' disperare, mi usura i contatti platinati nel giro di 4/5 pieni di mix, non riesco a capire il problema, a qualcuno ? gi? capitato? (nota modifica DR 75 crb 16/16) grazie

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 31/10/2006 : 22:43:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con questi sintomi ti direi condensatore da cambiare...ma aspettiamo il sommo per i risultati e vedere che ne vien fuori

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 21:27:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da morfeos

con questi sintomi ti direi condensatore da cambiare...ma aspettiamo il sommo per i risultati e vedere che ne vien fuori

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 21:28:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da morfeos

ho sostituito il condensatore ogni volta!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 10:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
LA BOBINA....

Difatti la corrente generata dalla bobina attraversa le puntine e da l? si dirige al cavo AT (alta tensione) che innesca la scintilla.

Per qualche oscuro motivo la bastarda f? troppa corrente, le puntine si fondono allo scoccare di quella scintilla, prova la bobina di recupero di un CIAO, Si, BOXER, ? uguale, o meglio compatibile, e poi la fase, con il 50 e il 75 v? regolata cos?, metti la vite (quella delle tre che tengono il piattino e che servono per la regolazione dell'anticipo) metti quella vite esattamente nella posizione a met? del foro, poi uno o due millimetri ruota in senso antiorario (posticipo)e serra, quello ? un anticipo giusto, capita se sei troppo anticipato che la scintilla scocchi anche a puntine aperte, e le fonda, domanda quelle vecchie si incollavano tra loro, o semplicemente si consumavano?

pugnodidadi

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:22:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no no si consumavano in maniera esagerata, notare che tra special e R ne ho restaurate una trentina, ma non mi ? mai capitata una rogna cosi'.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 11:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
RESTAURATE ? una parola grossa tony...

ma non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, anch'io d'altronde ne ho restaurate una 20 tra special N,L,r e varie, tanto per gradire visita in sez restauri il vecchio topic "la felicita in un pugno di dadi" e "covo di vespe" di RATMAN....

Sono l?, in fase di restauro.....

I contati platinati o si incollano o si bucano e fondono, si consumano dopo 25 anni di uso quotidiano, l'impianto elettrico della special ? un macigno di affidabilit?, nessun altro modello pu? competere con la sua semplice affidabilit?, quindi essendo tu uno credo esperto e quell'impianto poco pi? che semplice, cambia quelle puntine e regola quella fase, e mi raccomando...

una carezza sul faro, altrimenti continua a fare capricci....

pugnodidadi

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 20:36:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti ringrazio dei preziosi consigli poeta ma ho perso intere serate a regolare, spessorare e verificare eventuali dispersioni e ti assicuro che di puntine ne ho montate parecchie, la vespa con cottatti nuovi v? come il vento ma solo per alcune centinaia di km poi cede all'improvviso e ti assicuro che di carezze ne dispenso diverse. ciao

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 20:55:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se ti fa piacere ho inserito nel "la tua vespa foto e racconti" un paio di special restaurate da me e mio figlio matteo a cui ho trasmesso la passione per il mito (pag. 11 ) sono quella arancione e quella azzurra. ho capit che ti chiamano "il sommo" sicuramente per la tua grande esperienza e passione x la Vespa

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 14:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vado a farti visita.....

per le puntine ? colpa della bobina se la candela ? quella giusta e la fase pure, sostituiscila con un'altra di risulta di un CIAO o un S?, per prova....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 14:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Visitato...

bravi vedo che le tenete bene, ma per come ti dicevo "RESTAURO" ? una parola grossa....

Visita in sez. restauri il topic "la felicit? in un pugno di dadi" di Rat man pagine successive alle prime, quello ? un restauro....

Le vostre vespette per?, senza fraintendimento, sono belle!

Sinceramente molto belle!

pugnodidadi

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 21:17:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie poeta x il tuo giudizio, facciamo quello che siamo in grado di fare meglio, d'altronde non siamo professionisti e allora direi che hai ragione tu, invece di parlare di restauro sar? meglio parlare di recupero e conservazione. ora st? cercando una sprint x me per potere partecipare a qualche raduno speriamo bene!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever