Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro 50 special v5b3t
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro 50 special v5b3t
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 11:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Primavera prima serie colore biancospino fondo ? grigio chiarissimo, fanalino in tinta.

fondo special 4M grigio scuro, compra del fondo economico base grigia chiara o bianca, un barattolo di nero industriale, aggiungi il nero nel fondo e mescola fino ad ottenere la tinta desiderata, solo nitro non catalizzata, se ti propongono catalizzate rifiuta sia per il fondo che per la tinta, 1,5 Kg a vespa, il rosso ? il Rosso Corsa fino al 1978 dopo il 2/1 sono molto simili, solo che il 2/1 serie special migliorata dal 78 al 82 ? leggermente pi? chiaro e aranciato, la tua 4M del 76 potrebbe in realt? montarli entrambe, se non vuoi diventare pazzo falla Rosso Corsa che ? ben noto a tutti e segnalato come originale, la 2/1 del 1980, poche ne vedo in originale, anzi a pensarci nessuna, a s? Luigi ne ha una....

CAVOLO ? un CONSERVATO!!!!

St? per svenire.....l'ultima che vidi in quello stato era il 1985!!!!

Ricorda il grigio codice VespaTecnica NON ? originale su nessun modello!

La sprint veloce del 1970 ha il fondo verde!

IL TEMPO PASSA, LA VESPA RESTA!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

541 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 14:00:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Poeta..voglio diventare pazzo...ma solo se tu puoi darmi indicazioni precise da dare al colorificio..stamper? la risposta ? la porter? l?..in settimana scorsa ho sverniciato l'ammo originale posteriore perch? quello nuovo mi puzzava di non originals..vorrei sapere di che colore va (visto che sopra ne ho trovati 3 diversi) e come posso fare per revisionarlo..senza di voi sarebbe diventata una vespa "come tante"..grazie

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 14/01/2007 : 17:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
bella vespa!! la special ? la mia preferita... ti d? un consiglio: se vuoi risparmiare non sabbiarla ma scartavetrala se no metti al trapano la spazzola d'ottone e gratti via piano piano.. viene un ottimo lavoro!
complimenti ancora per l'acquisto! la mia me l'hanno regalata ma ? messa molto peggio!! ha il telaio piagato ma per fortuna ieri l'ho riparato e adesso ? come nuova ...apparte che ? smontata e la sto grattando!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 09:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'ammo posteriore ? brunito ovvero non ? affatto verniciato se hai l'originale puliscilo solo con petrolio o benzina per bene, eventualmente quando riportato al suo colore naturale una spruzzatina leggerissima di trasparente opaco, PER IL FANALINO POST della primavera prima serie, devo apportare una correzzione, se hai quello ORIGINALE ancora noterai che ? cromato, in metallo, ma se non lo hai troverai solo quello in plastica cromata, ecco a quel punto fallo in tinta, non si ? mai capito benissimo come fosserro in originale, la nuova 125 lo aveva in tinta, i primi esemplari pure, poi fu fatto in cromo, puoi farlo quindi come ti piace, devi decidere da te...

pugnodidadi

n/a
deleted

pandinas

541 Messaggi

Inserito il - 15/01/2007 : 14:22:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
? originals..e ho ritrovato la plastica NUOVA originals..la cromatura si vede era andata via e l'hanno tirata via del tutto con una spazzola..SE ERA CROMATO...CROMATO SARA'..deve venire un TARGA ORO..porca..l'ammo posteriore era mezzo brunito,poi un pezzo grigio e un pezzo nero..quindi ho preso la mola con il disco di carta e ho portato tutto a metallo..e ora?come faccio?..dicevo poi..del colore rosso-arancione..per dare delle indicazioni al colorificio...?

ps..vernice nitro originals,tutti pezzi originals tirati a nuovo o originals trovati nuovi..targhe con numeri azzurri..documenti rifatti nel '90..ci siamo?..cosa ci vuole per una targa oro?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 12:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lA BULLONERIA vbo O vibo A SECONDA DELLA STAMPIGLIATURA!!!!

Porca miseria allora fai sul serio!!!

Appoggio incondizionato da parte mia , chiedi il dettaglio pi? allucinante!

Ti sar? risposto!

L'ammo post, lo hai portato al ferro!? Pirla! era lui scuro e brunito e lo hai portato al ferro! Al mercatino, alla fiera , subito chino su quelle casse di vecchi rottami! E' quello che non termina cilindrico sulla staffa ma con una piccola protuberanza ? quello quello di tutte le vespe fino al 1980 comprese le large!!!

Ha lo stemma esagonale Piaggio ? del 1968 la tua vespa? se precedente il 1968 una P una semplice banalissima P che per? ? rara, si perch? vuole dire che quell'ammo ? precedente al 1968! Non ci hai capito molto vero? Oppure hai capito ma vuoi le foto... e allora? Ti mando le foto che problema c'?! Ma devi aspettare li ho riposti nel capanno di campagna e in inverno non ci vado spesso! Vedo se ne ho qualcuno in cantina comunque, ma certo che lo ho! E' l? dietro alla Sprint sotto alla GTR!!! L? mi sembra tra quei pezzi!

Le leve poi...leve fine, la sella timbrata Piaggio! No non ancora, ancora erano prodotte dalla AQUILA selle, ma la Piaggio volle al posto della targhetta di metallo con ribattini il suo logo, era adesivo, di foggia comune, ma adesivo e mai stampigliato in bianco sulla fodera, si hai capito bene! Non puoi trovarlo, certo il registro storico non ti far? storie, certo...

Il Registro Storico, che mi sei andato a toccare loverannux, che sei andato a nominare! Il pacco da venti gli mando tra un paio di anni, il pacco da venti!!!!

Chiedi tutto con chiarezza tipo di che colore i numeri marce? Ecc..ecc...hai una fortuna, al REGISTRO STORICO non hanno bisogno di me e non mi conoscono altrimenti....

La TARGA ORO diverrebbe irraggiungibile, con me in Commissione, la TARGA ORO VE LA POTRESTE SCORDARE!!!!

E' una vecchia storia...al tuo servizio, e ricorda il ricambio pi? difficile ? sempre quella fascetta di metallo che tiene i cavi raccolti se la hai conservala!!!

INTEGRALISTI VESPISTI.

pugnodidadi

n/a
deleted

pandinas

541 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 14:21:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il mio ammo era ridotto malaccio..mi sembrava l'unica cosa da poter fare..comunque per la primavera l'ammo originale quello che ha iniziato a restaurare non solo l'ha portato a ferro..ma aveva anche iniziato a spruzzarlo di nero...comunque ho preso i ricambi alla Piaggio stando attento a non prendere le riproduzioni sbagliate..padellino primavera originals (me l'hanno dato nero..ok? o ? a trasparente come nelle50?)..la sella l'ho presa nuova alla piaggio perch? la sua ? irrecuperabile..i fari NUOVI siem ce l'ho..il commutatore suo SIEM e lo lucido..ecc ecc..le manopole sono quelle grigie con lo stemma quadrato..vero?..la bulloneria vibo..?mi devo ricomprare tutta la bulloneria?..per? il colore dello special non me lo hai ancora detto...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2007 : 15:26:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Lertto male amico guarda cosa ti avevo scritto....

fondo special 4M grigio scuro, compra del fondo economico base grigia chiara o bianca, un barattolo di nero industriale, aggiungi il nero nel fondo e mescola fino ad ottenere la tinta desiderata, solo nitro non catalizzata, se ti propongono catalizzate rifiuta sia per il fondo che per la tinta, 1,5 Kg a vespa, il rosso ? il Rosso Corsa fino al 1978 dopo il 2/1 sono molto simili, solo che il 2/1 serie special migliorata dal 78 al 82 ? leggermente pi? chiaro e aranciato, la tua 4M del 76 potrebbe in realt? montarli entrambe, se non vuoi diventare pazzo falla Rosso Corsa che ? ben noto a tutti e segnalato come originale, in 2/1 del 1980, poche ne vedo in originale ma ne ha una conservata e mai riverniciata il mio amico Luigi...

pugnodidadi

n/a
deleted

pandinas

541 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 20:55:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora per l'ammo..devo fare la brunitura da un trattatore...e questa benedetta bulloneria VIBO?..poi quello dell'ultimo post..scusa poeta..

n/a
deleted

pandinas

541 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 16:30:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta..l'hai trovato il codice?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 13:02:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il codice per la special rossa ? P2/1, per la primavera prioma serie bianca il biancospino classico, vedo se trovo i codici, il rosso per? non ? il corsa ricorda, NON E' Il Rosso corsa nel 1976!

Ci aggiorniamo...e poi risentiamo.

pugnodidadi

n/a
deleted

pandinas

541 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 17:46:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok..poi volevo dirti che il fanalino a me hanno detto che va color della carrozzeria cio? bianco poi ho sentito anche l'uomo che aveva incominciato a restaurarla (male) e ha detto che il fanalino quando l'ha presa lui era bianco..quindi che faccio..?bianco..?manca poco..sono in attesa del sabbiatore..

ps..rosso p2/1 ? il codice della vernice, ma che tipo di codice?Piaggio,RAL..?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 19:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
2/1 ? il codice Piaggio guarda su colore amico un sito di tabelle vernici se trovi il codice corrispondente Max meyer.

il fanalino post della primavera 1^ serie confermo ? in tinta in originale.

pugnodidadi

Ratman
Utente Attivo

Ratman

Regione: Lazio
Città: Roma

764 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 09:00:16  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
poet direi che rosso 2/1 e' gia un codice di per se.
cosi' come lo e' il grigio met 2/6 della revival o l'azzurro metz 5/2 della special

e' solo questione di andare a pronunciare le parole ad orecchie che sappiano ascoltare.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 09:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cerca il codice Max meyer corrispondente...ad ogni codice Piaggio corrisponde un codice max meyer, quello vogliono i colorifici per rifarti "un chilo2 di nitro o acrilica bi-compo, leacher o max meyer...

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever