Autore |
Discussione  |
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 20:11:11
|
Guarda tè cosa mi tocca fare per rimettere in strada la mia rally 200!!! Non mi sono comprato il px,pe o il pk perchè odio le frecce! E adesso devo mettere le freccie alla mia rally...che bestemmia...!!!
La domanda è:
Quando reimmatricoli una vespa con le frecce ti scrivono sul libretto "con indicatori di direzione" ?
Se le tolgo dopo il collaudo e mi fermano gli sbirri, mi fanno storie?
Grazie a tutti per il supporto morale....
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
|
newvespista
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 20:58:54
|
Bella domanda Tony....a me dicon tutti che le metti al collaudo e poi le togli, ma in effetti non c'ho mai pensato e il tuo dubbio ci sta...non ho proprio idea....in teoria il veicolo non le montava all'epoca però col collaudo e la reimmatricolazione dovrebbe rispettare le varie normative(frecce comprese)...mah????... Se mi fanno mettere le frecce sul GS perennemente mi inc...........
|
...Più Vespa per tutti... |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 21:39:24
|
Già...vediamo se ci illuminano... ma Tony, senti una cosa, tu stai facendo tutta la trafila per l'immatricolazione da demolito senza nulla in quale motorizzazione???credevo che ormai non vi fossero più motorizzazioni che reimmatricolassero demoliti senza nulla(targa e documenti)......ma hai l'estratto cronologico della vecchia targa???... |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2009 : 22:29:46
|
raga oggi sono stato all'aci per rinnovare la patente, e ho chiesto del mio px 125e dell'83 la signorina mi ha guardato un pò e poi mi fa vecchia è... ed io si... poi, e l'ultimo bollo quant'è che nn lo paga? io una vita spippola un pò sul pc e mi fà radiata nel 2005 ed ora cosa devo fare, estratto cronologico e poi... quanto mi viene a costare una bischerata del genere di tempo e denaro? (la signorina mi ha detto ripassi con calma ) |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 09:12:13
|
Io ho reimmatricolato la mia Sprint Veloce del 1969 rigorosamente senza frecce. Per vespaflasch, devi fare una procedura di reimmatricolazione senza cambiare targa, praticamente paghi i bolli arretrati maggiorati del 50 % per gli ultimi 3 anni e poi devi rifare la revisione. Ti serve l'estratto cronologico(aci o pra) e poi via in motorizzazione. Comunque ci deve essere qualcosa nelle FAQ |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 10:02:29
|
prciò i tempi nn saranno molto lunghi? |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 10:35:07
|
Su sto forum ormai non si legge più il titolo delle discussioni! Cerchiamo di essere coerenti con l'argomento e di postare quesiti sul posto giusto...ufff...
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 10:44:25
|
| newvespista ha scritto:
Già...vediamo se ci illuminano... ma Tony, senti una cosa, tu stai facendo tutta la trafila per l'immatricolazione da demolito senza nulla in quale motorizzazione???credevo che ormai non vi fossero più motorizzazioni che reimmatricolassero demoliti senza nulla(targa e documenti)......ma hai l'estratto cronologico della vecchia targa???...
|
si, sto facendo la trafila e mi manca il CCT del FMI che mi arriverà.. se guardi i miei post trovi il percorso che ho fatto fin'ora.. riguardo alle MCTC ci sono molte chiacchere che girano, a Treviso immatricolano ancora...tra FMI e bollettini con 150 euro sei apposto...se sei già socio FMI http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19047 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19888 estratto cronologico: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20069 l'avevo comprata con solo la visura, la targa era scritta lì...
Quando ho finito farò un riassunto...con foto di me per strada... E soprattutto senza frecce!!!
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 10:45:00
|
comunque tony se la tua vespa è nata senza freccie....non possono obbligarti a metterle |
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 10:51:45
|
non è vero! se la vuoi rimettere in strada stai alle regole della MCTC senno paghi un'agenzia che ha intrallazzi con gli ingegneri che fanno il collaudo oppure la lasci in garage e la spolveri ogni tanto... Comunque è una nuova immatricolazione con le leggi vigenti...reimmatricolarla senza frecce è possibile solamente se l'ingegnere chiude un'occhio...
|
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 12:58:05
|
Quoto Tony, anche secondo me è così, come avevo detto in precedenza... Per le reimmatricolazione, io credevo non conoscessi la vecchia targa, era quello il caso, se la conosci si, ci sono alcune motorizzazioni, quello lo so, anche Padova... |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 13:15:58
|
| newvespista ha scritto:
Quoto Tony, anche secondo me è così, come avevo detto in precedenza... Per le reimmatricolazione, io credevo non conoscessi la vecchia targa, era quello il caso, se la conosci si, ci sono alcune motorizzazioni, quello lo so, anche Padova...
|
se hai il numero di telaio le forze dell'ordine possono risalire al numero di targa...almeno così si dice... |
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 13:25:08
|
Caro Tony, questa è un'altra mezza leggenda, perchè a meno che la vespa non è stata usata fino ai primi anni 90, non si trova una mazza, bisogna andare nel cartaceo, che non sempre si trova, visto che molta roba è stata buttata col passare degli anni...la mia targa è del 63 figuriamoci, io cmq le ricerche sto continuando a farle...vedremo... |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 14:01:17
|
| Tony.L ha scritto:
non è vero! se la vuoi rimettere in strada stai alle regole della MCTC senno paghi un'agenzia che ha intrallazzi con gli ingegneri che fanno il collaudo
|
Non è vero. Infatti la mia Sprint Veloce, Radiata per Demolizione volontaria, è stata reimmatricolata SENZA frecce, è tutta qua da vedere.
| reimmatricolarla senza frecce è possibile solamente se l'ingegnerechiude un'occhio...
|
Non è assolutamente vero, perche loro hanno in mano la scheda tecnica omologativa che rilascia la Piaggio. Le omologazioni non scadono. Infatti sul libretto di circolazione è riportata l'omologazione del 1969. Per quanto riguarda il collaudo, l'ingegnere ha controllato, fumi, luci, impianto frenante, numero di telaio e numero di omologazione e li ha confrontati con la scheda omologativa. (motorizzazione di Bergamo) |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 14:03:44
|
Ps io della mia SV avevo solo una vecchia assicurazione su cui era segnata la targa. E da quella ottieni tutti i doc che servono |
 |
|
Discussione  |
|