Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - COLORI P200E 1982
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 COLORI P200E 1982
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 00:58:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
E ancora una volta ho bisogno di voi,
ho il meccanico che si deve riverniciare il suo bel P200E del 1982 col miscelatore e mi ha chiesto un paio di delucidazioni sui colori ma girellando per internet ho trovato qualcosa ma sono soltanto a metà dell'opera e non riesco a proseguire...

Ho scoperto che i colori disponibili sono:

TABACCO 3003M
SABBIA 3002M
AZZURRO CHIARO MET. 7002M
ROSSO 5003M

Avete mica un cartellino di riferimento?

Grazie come sempre in anticipo, Pinopinolo.

...VESPASSION...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 07:51:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quel tabacco è fantomatico, personalmente non ricordo di aver mai visto una large di quel colore...... poi per carità forse non le hanno vendute nella mia zona.... ma sinceramente io nn l ho mai veduto.......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 09:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma dove li hai presi quei codici????

Sono SBALLATI!

Innanzi tutto i colori dei primi anni 80' hanno sempre codice detto "barra" i colori son questi per la 200 del 1981-83....

-1980 Azzurro metz 5/6 (nota dal 1983 su Arcobaleno 5/6+Rosso)
-1976 Biancospino 1715 (nota anche qui esiste il vecchio codice barra ma non lo ricordo...)
-1981 Sabbia 4/5 (esiste anche in versione scura N2/+Rosso)
-1980 Rosso arancio 2/1 (è questo oppure...)
-1983 Rosso Cina 2/4 (in verità presente sulle P200 dal 1982 sostituisce il 2/1 ecco che la tua potrebbe montare questo e non il 2/1)

Ulteriori note, la P200E con frecce non sarà mai Chiaro Luna metz 108 colore che dal 1978 appartiene solo alla 125-150, la P200E dal 1984 nuova versione Arcobaleno cambierà ancora il Rosso in Rosso Federale 1/2, stessa sorte per l'Azzurro metz che passerà da 5/6 ad una tonalità più scura arricchita di base rossa il 5/6+R, dal 1985 nuove colorazioni per le Arcobaleno 200 tra cui il GRIGIO TITANIO e il BLU SPAZIO PROFONDO, ometto ora i codici...ma quano sia bella la PX200E in Blu spazio và sottolineato, inoltre mai P200E fu BLU marine, anche qui solo 125/150 o nera, anche se non escludo che rari esemplari del 1977-78 senza frecce furono prodotti in via sperimentale in NERO FUMO, ma sono delle vere rarità e non confermato da VESPATECNICA, ne vidi però una tamnto tempo fà conservata, che avesse solo la scritta di una 200??? non credo..

Pino...

studia bene il ROSSO potrebbe essere di due tipèi su quella P200 datosi che è di transizione del 1982, falla 5/6 in monostrato, se sabbiata, perchè?

Perchè l'AZZURRO METZ CARTADAZUCCHERO è unico per bellezza ed eleganza!

secondo solo al BLU SPAZIO del 1985.

pugnodidadi

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 12:03:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
IO il p200e, anno 1982, l'ho fatto col 5/4, ed era uguale all'originale

I love Vespa Pk

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 15:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Già cavolo!

c'era anche un curioso colore blu metz petrolio codice 5/4.

Grazie CELLO l'avevo dimenticato....

pugnodidadi

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 16:06:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Figurati poeta... eri stato tu a darmi il codice a suo tempo!

I love Vespa Pk

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 19:13:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ma dove li hai presi quei codici????

Sono SBALLATI!

Innanzi tutto i colori dei primi anni 80' hanno sempre codice detto "barra" i colori son questi per la 200 del 1981-83....

-1980 Azzurro metz 5/6 (nota dal 1983 su Arcobaleno 5/6+Rosso)
-1976 Biancospino 1715 (nota anche qui esiste il vecchio codice barra ma non lo ricordo...)
-1981 Sabbia 4/5 (esiste anche in versione scura N2/+Rosso)
-1983 Rosso Cina 2/4 (in verità presente sulle P200 dal 1982 sostituisce il 2/1 ecco che la tua potrebbe montare questo e non il 2/1)

Ulteriori note, la P200E con frecce non sarà mai Chiaro Luna metz 108 colore che dal 1978 appartiene solo alla 125-150, la P200E dal 1984 nuova versione Arcobaleno cambierà ancora il Rosso in Rosso Federale 1/2, stessa sorte per l'Azzurro metz che passerà da 5/6 ad una tonalità più scura arricchita di base rossa il 5/6+R, dal 1985 nuove colorazioni per le Arcobaleno 200 tra cui il GRIGIO TITANIO e il BLU SPAZIO PROFONDO, ometto ora i codici...ma quano sia bella la PX200E in Blu spazio và sottolineato, inoltre mai P200E fu BLU marine, anche qui solo 125/150 o nera, anche se non escludo che rari esemplari del 1977-78 senza frecce furono prodotti in via sperimentale in NERO FUMO, ma sono delle vere rarità e non confermato da VESPATECNICA, ne vidi però una tamnto tempo fà conservata, che avesse solo la scritta di una 200??? non credo..

Pino...

studia bene il ROSSO potrebbe essere di due tipèi su quella P200 datosi che è di transizione del 1982, falla 5/6 in monostrato, se sabbiata, perchè?

Perchè l'AZZURRO METZ CARTADAZUCCHERO è unico per bellezza ed eleganza!

secondo solo al BLU SPAZIO del 1985.

HOPS...
Grazie mille per la correzzione, ma qualche riferimento di colore è possibile? Qualche cartellino...

Grazie di nuovo, PINO.

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 20:15:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
La sigla del telaio è VSX1T, mi confermate i prescritti colori?

Grazie.

...VESPASSION...

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 22:51:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
confermiamo... pinopinolo ti consiglio il 5/4, è un bel colore e sopratutto è specifico per questi 200! ti allego una foto della mia il biancospino sai com'è(il classico vespone bianco!, il sabbia parla da sè, il 5/6 è più chiaro di quello in foto! Non ti ho allegato cartoncini lo so, ma cerco di essere utile lo stesso

[URL=http://img21.vespaforever.net?/my.php?image=modifa.jpg][/URL]

I love Vespa Pk

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 18:48:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Grazie mille, la tua allora è come quella di Calambrone, gran bel colore...

Grazie!!!!

...VESPASSION...

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 00:31:11  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mhhhh anche io sono sullo stesso dilemma colore...magari voi lo avete gia risolto ma secondo voi il colore che è sulla mia P200E 1982 e il 5/6? Magari super sbiadito ? o è il blu spazio profondo ?

Immagine:

125,19 KB

Immagine:

129,35 KB

Ciao e grazie

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 01:06:10  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mi sa che ho sbagliato quello sopra è 5/4 ?

ma il codice colore è proprio 5/4 ?

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 08:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 5/4 è un metallizzato...

questa tua BLU in foto sembra BLU MARINE...

ma ripeto è molto strano che sia in originale!

E' stata per caso riverniciata?

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba

58 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 10:56:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'anno scorso quando ristrutturai il mio p200e dell'81 ero anch'io stato attratto da quel tabacco, ma non trovai mai nulla a proposito. La feci sabbia che secondo è ilo classico colore de "vespone". ciao!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 11:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il PIA 2/1 è il 5003M:

Immagine:

291,95 KB
Questa è la mia special PIA 2/1

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 13:23:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il 5/4 è un metallizzato...

questa tua BLU in foto sembra BLU MARINE...

ma ripeto è molto strano che sia in originale!

E' stata per caso riverniciata?

Si è stata riverniciata ma il proprietario mi ha detto fosse cosi anche quando l'ha comprata...Comunque non dovrebbe essere Blu marine...

Ho scritto a FMI per capire se potevo risalire al colore originale, ma non capisco proprio di che colore posso farla...mannaggia

Il telaio dice ( VSX1T- 15xxxx )

secondo voi per iscriverla FMI che colore posso fare ? il blu 5/4 mi piace parecchio, anche il blu marine, ma mi sa che non è permesso

che dite...

Grazie per l'esempio PIA

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever