Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro 2009 VL3T 1956
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro 2009 VL3T 1956
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rove79
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Marotta


9 Messaggi


Inserito il - 30/03/2009 : 22:16:28  Mostra Profilo Invia a rove79 un Messaggio Privato
Salve a tutti!!!

come consigliato inauguro una nuova discussione per il restauro di una Vespa VL3T 1956 mia e di mio Padre.

sotto trovate le foto prima dell'ultimo giretto che ha fatto e prima dell'inizio dello smontaggio.



Immagine:

110,27 KB

Immagine:

105,21 KB

rove79

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 22:23:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bellissima rove,complimenti,ma tentare un restauro conservativo no..???

...bella bella bella.

A documenti come stai messo???

ciao


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

rove79
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Marotta


9 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 22:33:32  Mostra Profilo Invia a rove79 un Messaggio Privato
Bene,

inaugurato il primo Post, passo al secondo con le prime richiste di informazioni..

innanzi tutto ho un contachilometri completamente fuori uso...

Immagine:

125,87 KB


quindi prima domanda ...qualcuno si è già imbattuto nella riparazione?

di questo contachilometri si trovano solo guarnizione,cornice cromata e al massimo il fondo bianco....ma per il resto ho trovato solo indicazioni di un riparatore a Bologna (casa del contakm) avete qualche consiglio o suggerimento?

poi secondo problema...

la VL3T ha la batteria e raddrizzatore...che nella mia sono spariti...e fin qui poco male...gira gira si riuscirebbero a trovare...ma il problema più grosso è che della staffa per il raddrizzatore è rimasta solo traccia..mentre quella della batteria è stata completamente "piallata"...spero solo di trovarne traccia dei punti di saldatura sotto la vernice...



in ogni caso avrei bisogno di un vostro aiuto con foto dettagliate e anche disegni (anche abbozzati) con misure delle staffe...

potete aiutarmi?



Immagine:

78,81 KB

rove79
Torna all'inizio della Pagina

rove79
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Marotta


9 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 22:36:47  Mostra Profilo Invia a rove79 un Messaggio Privato
cicciospecial ha scritto:

Bellissima rove,complimenti,ma tentare un restauro conservativo no..???

...bella bella bella.

A documenti come stai messo???

ciao




Grazie mille ;-)

l'idea è del restauro conservativo...ma devo riverniciarla assolutamente in quanto ha una mano di vernice sopra di un colore poco definibile...

i documenti anche se malridotti ci sono...e la targa avrà bisogno di ritocchi...suggerimenti?


rove79
Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 00:03:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Benvenuto rove...non mi sembra molto ben disposta per un conservativo..motivo in meno se ha gia un altra mano di colore sopra il suo grigio avorio originale..fossi in te smontare catalogare pezzo per pezzo e sabbiatura assolutamente...

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 08:32:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao e benvenuto
innanzitutto riduci la dimensione delle foto (c'è una faq in tal senso) altrimenti impalli
i pc di molti.

Per la targa c'è un afaq del sommo Poeta, che ti spiegherà al meglio come muoverti.

Per il contachilometri, effettivamente alla casa del contachilometri fanno miracoli,
ma prima controlla sui noti siti di ricambi (p4scoli, vesp4time, zanghetopi, restaurolandia)
se non abbiano i ricambi sfusi, e questo vale anche per le staffe che cerchi.

Hai in mano unoggetto veramente meraviglioso
da smontare e catalogare per bene pezzo per pezzo (smonta i pezzi e imbusta in sacchetti da
freezersu cui scrivi cosa c'è dentro per facilitare il rimontaggio)

Sui siti di cui sopra troverai anche la maggior parte dei ricambi che ti serviranno.

Per le gomme, dai un occhiata qui tyreone.it, che fra l'altro stanno dalle tue parti.
ciao e buon restauro

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

gtv1984
Utente Normale

Città: Roma


72 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 23:18:09  Mostra Profilo Invia a gtv1984 un Messaggio Privato
Ciao, benvenuto su questo forum,
ho visto solo oggi il tuo intervento sulla mia discussione e sono felice che ci sia un'altra VL3.
Davvero bellissima e,a quanto si vede, sanissima e senza colpi allo scudo.
Fai tante foto utili per il rimontaggio e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 23:25:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
che spettacolo, secondo me uno delle vespe più belle in assoluto, primo o poi ne troverò una anche'io
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 23:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
bella!

certo che ai tempi si divertivano proprio a modificare gli impianti elettrici


Torna all'inizio della Pagina

rove79
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Marotta


9 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 00:45:03  Mostra Profilo Invia a rove79 un Messaggio Privato
grazie !!! senti, visto che hai anche tu la stessa "chiappona" come disse cicciospecial, potresti farmi delle foto dettagliate della fiancata dove sta la batteria e raddrizzatore?

così inizio a farmi un'idea di come "ricostruire"

(poi magari me le mandi in mesg privato in dimensione più grande.)

ciao e grazie


gtv1984 ha scritto:

Ciao, benvenuto su questo forum,
ho visto solo oggi il tuo intervento sulla mia discussione e sono felice che ci sia un'altra VL3.
Davvero bellissima e,a quanto si vede, sanissima e senza colpi allo scudo.
Fai tante foto utili per il rimontaggio e buon lavoro.

rove79
Torna all'inizio della Pagina

gtv1984
Utente Normale

Città: Roma


72 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 00:50:14  Mostra Profilo Invia a gtv1984 un Messaggio Privato
Ho provato a fare un disegno del portabatteria della mia vespa cercando di quotarlo in modo leggibile, non è un'opera d'arte ma non ho avuto tempo per fare di meglio, aggiungo alcune foto per i dettagli









spero ti possano aiutare, ciao
Torna all'inizio della Pagina

rove79
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Marotta


9 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 00:54:41  Mostra Profilo Invia a rove79 un Messaggio Privato
grazie tantissimo....posso iniziare a lavorarci...

senti...sei stato gentilissimo e ti chiedo se puoi farmi lo stesso per la staffa del raddrizzatore...

poi appena passo dalle tue parti ti offro da bere... ;-)

gtv1984 ha scritto:

Ho provato a fare un disegno del portabatteria della mia vespa cercando di quotarlo in modo leggibile, non è un'opera d'arte ma non ho avuto tempo per fare di meglio, aggiungo alcune foto per i dettagli

spero ti possano aiutare, ciao

rove79
Torna all'inizio della Pagina

gtv1984
Utente Normale

Città: Roma


72 Messaggi

Inserito il - 03/04/2009 : 00:40:33  Mostra Profilo Invia a gtv1984 un Messaggio Privato
Rieccomi rove, stasera ho avuto un momento per rifare un alro sgorbio quotato e qualche foto chiarificatrice.
Spero che possano essere utili per il lavoretto non poprio semplice che intendi affrontare.









buon lavoro e tienici aggiornati.

Torna all'inizio della Pagina

rove79
Nuovo Utente


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Marotta


9 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 18:40:44  Mostra Profilo Invia a rove79 un Messaggio Privato
Grazie mille gtv.


sei stato gentilissimo....

vi terrò informati..

ciao

Nico

[quote]gtv1984 ha scritto:

Rieccomi rove, stasera ho avuto un momento per rifare un alro sgorbio quotato e qualche foto chiarificatrice.
Spero che possano essere utili per il lavoretto non poprio semplice che intendi affrontare.

buon lavoro e tienici aggiornati.


rove79
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 20:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X gtv1984....

QUOTATO! E poi...

ero solo qui sul Forum tempo fà...ora siamo in tanti da ROMA!

Come dicevo tanto tempo fà, i Vespisti Romani sono solitari, schivi, ma sanno stupire!

Eccoti dunque...con foglio e matita, chiaro, diretto, preciso..

Fai ONORE a questo Hobby.




Ottimo con punti 10.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

gtv1984
Utente Normale

Città: Roma


72 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 22:34:26  Mostra Profilo Invia a gtv1984 un Messaggio Privato
Quando si può contribuire in qualche modo è un piacere
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever