Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Statore 6 poli compatibile con 4 poli ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Statore 6 poli compatibile con 4 poli ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lale
Nuovo Utente

Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City


35 Messaggi


Inserito il - 04/10/2008 : 20:00:14  Mostra Profilo Invia a Lale un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi se lo statore a 6 poli della Pk Rush è compatible con quello a 4 poli della PK XL ?

Spiego meglio, lo statore della mia PK XL non mi da più corrente sulla candela e quindi lo devo cambiare. L'unica cosa alla quale ho accesso immediato è lo statore di una PK Rush che sta dalla demolizione. Solo che la Rush è con avviamento elettrico e quindi lo statore è a 6 poli.

Lo posso montare ugualmente ?

Ho letto anche le FAQ ed ho trovato la guida per cambiare tutti i fili dello statore, penso che proverò anche quello, ma se non funziona nonostante abbia cambiato i fili devo avere un'alternativa.

Grazie.


http://img296.vespaforever.net?/my.php?image=pk50xlvh7.jpg

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 19:06:26  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Si è compatibile solo che quello a 5 poli ha un filo in più che devi isolare.
Ma perchè non sostituisci solo il pickup che è il componente che non ti fa funzionare più lo statore originale?
Costa solo 8 euro e sostituendolo puoi mantenere il tuo statore.
Torna all'inizio della Pagina

Lale
Nuovo Utente

Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City


35 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 20:23:10  Mostra Profilo Invia a Lale un Messaggio Privato
Ciao cicciokapano :)

Ti ringrazio per la tua risposta, la domanda ora è, quale parte è il pickup ? :D

Supporrei che si tratta dell'unico pezzo smontabile, quello con le due viti dove si attacca il filo rosso (e che se non erro fa il lavoro al posto delle puntine), però vorrei esserne certo, ecco.

:)



http://img296.vespaforever.net?/my.php?image=pk50xlvh7.jpg
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 18:32:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Certo è lui il pickup.
Nel 99,9% dei casi, quando uno statore elettronico smette di funzionare, il componente guasto è il pickup: è lui sicuramente anche perché le bobine sono solo avvolgimenti di fili e difficilmente si guastano.
Torna all'inizio della Pagina

Lale
Nuovo Utente

Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City


35 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 16:55:19  Mostra Profilo Invia a Lale un Messaggio Privato
uau! ottimo :)

ehm, un ultima domanda: Sapresti mica indicarmi un sito dove poter acquistare il pickup ?

ho guardato cosa trovavo con google ma non ho trovato un pickup per la pk...in cambio però ho trovato uno che vendeva un Ape 50 in america

P.S. Sono stato anche da un meccanico di frullatori e macchinari agricoli e aveva un statore 6 poli nuovo nuovo per la Rush (6 poli) voleva 95€ e in più mi disse che gli statori per la pk non sono più in produzione...può essere ?


http://img296.vespaforever.net?/my.php?image=pk50xlvh7.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Lale
Nuovo Utente

Prov.: Siracusa
Città: Vespa-City


35 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 19:07:26  Mostra Profilo Invia a Lale un Messaggio Privato
Dunque oggi AGGIORNAMENTO!

ho trovato uno statore di un "ciao" che ha lo stesso pickup e anche la stessa bobina dello statore della PK.

Già montato tutto,(bobina e pickup del ciao messo sul mio statore pk) anche tutta la cavetteria ho cambiato, come "isolamento" ho messo il fido Bostick.

Settimana prossima vedrò di avere 5 minuti per montarlo.

C'è qualcosa di particolare da considerare ancora ?


http://img296.vespaforever.net?/my.php?image=pk50xlvh7.jpg
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever