Autore |
Discussione  |
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 12:38:57
|
qualche bella fotina nuova.. pensavo di poter dare il fondo, ma adesso sono venute fuori delle belinate assurde... dei bozzetti minuscoli.. la prossima vespa, ? meglio che abbia una botta enorme, piuttosto che tanti borlettini... tutti i pezzi sono appesi, in aspettativa di chiudere il tutto, e dare il fondo colorato..
il serbatoio l?ho rimolato tutto a ferro, perch? non ? stato sabbiato..

ci?
|
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 16:13:52
|
La Max Meyer vende un PRIMER colore grigio scuro per il fondo , ? costoso ma ottimo e poi ? del colore giusto di fondo per la t,s, solo che non ? riempitivo.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 18:59:43
|
Li hai appesi come prosciutti |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: sora
306 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2006 : 00:27:01
|
per farli asciugare senza toccare da nessuna parte ? l unico modo.. |
  |
 |
|
peo89
Utente Senior

1090 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 20:23:41
|
b?, il fondo colorato ? stato dato... l'ho anche gi? carteggiato, 400 e 600.. stuccato dei micro buchini.. e dato fondo nero sopra essi... si omogenizza il tutto dopo, quindi niente di grave...
qualche foto:
LE PICCOLE STUCCATURE: chi le trova?? sono 3..

b?, qua ? molto pi? facile trovarle eh eh

qu? c'? gi? anche il primer nero

ci? ci?
poi una carellata per far vedere lo spazio dove lavoro..

![]() |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 23:37:37
|
Deja vu
bello bello |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sondrio
210 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2007 : 23:39:02
|
Come dovremo proteggerci dalle esalazioni nitro ??? bevendo latte ???? moriremo ??? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 10:48:24
|
LA MASCHERA DELLA M3!!! E ventilate bene il locale.
Il latte serve ? un vecchio sistema per disintossicarsi, v? bevuto pi? per tradizione che non per un aiuto reale, minimo mezzo litro a botta con annessa cacarella.
X PEO, il fondo dovevi tingerlo con del NERO INDUSTRIALE in vendita in colorificio, era scuro in originale e dovevi diluire il grigio chiaro che hai dato con del nero, diventava grigio scuro come l'originale, sul fondo quindi vedo che non ci siamo....
Un consiglio sabbiare tutto e ricominciare, anche se s? che non lo farai, per? una cosa te la dico....
LA MIA VESPA E' MIGLIORE DELLA TUA!
Anche se ? vecchia ed arrugginita per il solo fatto che il fondo ? originale!
ALLA BASE DI UN RESTAURO....
E' IL FONDO.
|
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

1090 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 17:54:57
|
su quella vespa, la mano finale di fonod sono state due (oltre a quella precedente che per? ? stata quasi elimintat tutta) una grigia chiaro riempitiva, e una grigia scura per colorare... in alcune parti, si vede dove sono andato oltre, ed infatti ? emerso quello grigio chiaro...
quello colorato ? sicuramente pi? chiaro di quello originale, anche perch? quello originale ? un grigioverde scuro (visto dal coperchio carburatore)..
cmq, lo sportello del vano portaoggetti, l'interno come va?? colorato o deve rimanere il fondo? ci sono due guarnizioni su esso? cio? quella intorno al bauletto okei, ma anche un'altra sul bordo interno dove va a battere lo sportello?
ventilate il locale?? hum che idea geniale, pensavo di rimanere li ad assaporare la nitro che svolazza    cmq, forse ? meglio che mi sposto io, ed evito che la polvere entri...
ci? ci?
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 18:07:32
|
BELLA PEO!
Allora il grigio di fondo anche il riempitivo si corregge con del nero industriale che ? sempre nitro sempre Max Meyer costa due lire e non f? mai reazione, inoltre indurisce il fondo riempitivo che io ovviamente non uso e che chiamo simpaticamente "la pappa". Ora essendo l'interno serbatoio e il sottoscocca motore grigio scuri fondo, carteggia ancora una volta e scurisci di brutto l'ultima mano! Il coperchio del carburatore non ? del colore del fondo, aveva una line a di verniciatura diversa a volte son grigi, altre (forse a causa della benzina) diventano verdognoli, ma da originali erano di quel grigio scuro e poi lo hai ben visto di tuo sulla tua t.s., l'interno del bauletto fallo in tinta, la guarnizione sullo sportello non ci v?, le viti in basso di fissaggio del baule testa curva a taglio....
SIAMO FATTI DI NITRO E ROCK N'ROLL!
VESPA DA SBALLO |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

1090 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 19:12:59
|
ma come cavolo si permette, un individuo che ? lontano centinaia di km da casa mia, che non conosco affatto di dire "LA MIA VESPA ? MIGLIORE DELLE TUA"???
cosa dovrei fare io???
b?, per far star zitti tutti, compreso quell'indivuduo, perdo un'ora e quella cazzi di vespa ? carteggiata tutta a 400.. una belin di mano grigio scuro e tutti e dico TUTTI devono stare zitti, che nessuno venga mai pi? a dirmi una frase del genere..
eh eh eh eh 
ma stiamo scherzando?? questo ? un restauro.. questa ? un turismo speciale... mica un pk!!!
a presto le foto..
ci? ci?
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 09:12:41
|
"Che mai nessuno venga a dirti la mia vespa ? migliore della tua!"
Nessuno mai ricorda....
TURISMO SPECIALE -serie limitata-. |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

1090 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 16:42:13
|
iniziamo con una carrellata di foto del motore.. non sono tutte, e sono un po' vecchie, ma per problemi fotocellularistici, mi arrivano dopo.. eh eh

IL MASTRO ALL'OPERA EH EH

porco diao, non riesco a postare le altre, si ? bloccato image-scachk...
ci?
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 21:24:23
|
"...e mentre ZAZA proseguiva il suo cammino ad una media di circa 60 Km/h in monoruota di quarta con ALAN a fare da passeggero e contrappeso, mi avvicinai a lui con la mia vespetta, si volt? e mi chiese: " quanto manca per arrivare ad OSTIA?", risposi: "solo altri quattro kilometri!", quella ts di certo non era un 125....."
CORREVA L'ANNO 1984...
PEO...ma un 175-ino con rapportino della 200 e un pochetto di travasino...lo s? che hai tutto e tutto originale, per?....una cosa son i novanta, un'altra i 120! E poi originale devi tirarla su di braccia ben forte e dargli una botta di culo di quelle fatte bene di seconda per "metterla su" consiglio una leggera modifica, carburo il solito 20-20 ma lucida quel travaso, anche l'altro e lo scarico, nessuno se ne accorge di certo, fino ai cento.....
ENZO: Paolo me lo presti il motore... PUGNO: no! E' mio l'ho appena chiuso ed elaborato e poi mi serve per la mia PX ENZO: e dai P? nun f? lo stronz... c'ho la vespa senza motore PUGNO: ma se fai il meccanico? ENZO: non ce l'ho Paolo, i ricambi costano! PUGNO: ti ho dato una P200E del 77 restaurata per una steccha di sigarette, completa di motore ed ora dici che te ne serve un'altro?! ENZO: questo per? ? pronto e revisionato PUGNO: fanculo! Enzo, prenditi pure st? motore, poi per? me lo ridai... ENZO: grazie!
Montato....
PUGNO: come v? questo motore? ENZO: seguimi con il KAWASAKI.. PUGNO: dove andiamo ENZO: seguimi e non fare domande PUGNO: 80-90-100-110-120, oltre 120!!!! PUGNO: Enzo! Enzo! Rallenta!!! ENZO: questo motore ? un mostro, credo sfiori i 120 PUGNO: si quasi 120...se non ti chini. ENZO: ora riparo il 200 originale PUGNO: lascia perdere, ? lento, te lo regalo! ENZO: aiutami a buttare il 200 nella buca dei motori dimenticati che pesa...
CORREVA L'ANNO 1994
RATMAN: Pugno secondo te questa Sprint ha il cilindro originale? PUGNO: no, purtroppo ? 175, ci gioco le pall... RATMAN : ed ora quanto costa il cilindro originale da 57? PUGNO: il rapporto ce l'ho, il carburo pure.... RATMAN: ma a me serve il cilindro 150cc mica i rapporti e il carburo? PUGNO:amico mio...hai bisogno di un rapporto pi? che di un cilindro! RATMAN: e cosa me ne faccio? PUGNO: niente solo ci bruci i plasticoni al semaforo, con una signor vespa di trentanni! RATMAN:!!!!!!!!>??????^^^^^^????? PUGNO: vedremo, non ti preoccupare tutta originale, tranne che nelle prestazioni, chi ha detto che le vespe son belle ma lente? Gliela facciamo vedere noi RAT, di cosa son capaci queste vecchie vespe truccate!
CORREVA L'ANNO 2007
CORREVA L'ANNO... PURE QUELLE VESPE NON SCHERZAVANO! |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

1090 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 19:08:01
|
pugno vuoi la verit???
su quel cavolo di motore ci ho speso tanti euros... ma ho paura che non durer? a lungo.. purtroppo lo dico piangendo, ci sono delle crepe.. una seria, che mi preoccupava, ? stata fatta saldare (i miei complimenti al saldatore, ha fatto un bel lavoro), ma purtroppo ce n? un altra... non ? passante, (per fortuna) ma... ? una cricca potrebbe cedere un giorno..
adesso la chiudo con cannello e astina di alluminio (50 euros 4 becchette)... almeno per ora, ma dopo sicuramente ci andr? un altro blocco... b?, e quindi chiedo un aiuto: il blocco del 200 rally con miscelatore posso montarlo? nel senso, se si pu? by-passando il miscelatore.. almeno, mi porto gi? avanti nel lavoro, e quando ceder?, avr? gi? il sostituto pronto.. ho il morale a terra ragazzi, anche se.....
....non dovrei.
magari non ceder? mai, magari la saldata di adesso regger? a lungo.. ma sono tanti pensieri nella testa di un 17, maggiorenne tra una 50ina di giorni, che vede sempre tanti problemi. spero di risolverli, anche col vostro aiuto.
magari ? proprio segno del destino che ci vada un altro motore sotto.. boh..
ci?
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|